n.163 del 14.06.2017 periodico (Parte Seconda)
“Atto ricognitivo di trasferimento a titolo gratuito di beni immobili ai sensi dell’art. 10 comma 4-ter del D.L. 22 giugno 2012, n. 83 e ss.mm.ii., convertito, con modificazioni, dalla Legge 7 agosto 2012, n. 134, così come integrato dalla Legge 28 dicembre 2015, n. 208, art. 1, comma 439. PMAR - Lotto 9b e 9d nel Comune di Mirandola (MO). Trasferimento dei beni immobili censiti al Catasto del Comune di Mirandola (MO) al foglio 108 mappali 920, 1056, 1136, 1070, 1072 e al foglio 136, mappali 180, 185, 228, 229 a favore del Comune di Mirandola (MO). Assegnazione risorse per sistemazione finale dell’area ed eliminazione opere incongrue” - Decreto n. 1459 del 26 maggio 2017
Con Decreto n. 1459 del 26 maggio 2017, il Commissario delegato per la Ricostruzione ai sensi dell’art. 1, comma 2, D.L. n. 74/2012, conv. con mod. in L. n. 122/2012, Codice Fiscale n. 91352270374, ha decretato:
- di disporre, ai sensi dell’art. 10 comma 4-ter del decreto-legge 22 giugno 2012, n. 83, convertito, con modificazioni, dalla Legge 7 agosto 2012, n. 134, a seguito delle integrazioni introdotte con il comma 439 dell’articolo 1 della legge di stabilità per il 2016 n. 208 del 28 dicembre 2015, il trasferimento, nello stato di fatto e di diritto in cui si trovano le aree, del diritto di proprietà a titolo gratuito a favore del Comune di Mirandola, C.F. e P.IVA 00270570369, con sede in Via Giolitti n. 22 - 41037 Mirandola (MO), relativo agli immobili su cui sono stati realizzati i Prefabbricati Abitativi Modulari Rimovibili (PMAR), censiti al Catasto del:
- Comune di Mirandola (MO) Foglio 108 mappale 920;
- Comune di Mirandola (MO) Foglio 108 mappale 1056;
- Comune di Mirandola (MO) Foglio 108 mappale 1136;
- Comune di Mirandola (MO) Foglio 108 mappale 1070
- Comune di Mirandola (MO) Foglio 108 mappale 1072;
- Comune di Mirandola (MO) Foglio 136 mappale 180;
- Comune di Mirandola (MO) Foglio 136 mappale 185;
- Comune di Mirandola (MO) Foglio 136 mappale 228;
- Comune di Mirandola (MO) Foglio 136 mappale 229;
- di dare atto che sui mappali 1136, 228 e 229 sono stati realizzati complessivamente n. 3 manufatti ad uso cabina elettrica con risorse del Commissario Delegato, che verranno anch’essi trasferiti nella disponibilità dei beni del Comune;
- di dare atto che, ai sensi del comma 3 dell’articolo 10 del D.L. 83/2012, convertito con modifiche nella L. n. 134 del 7 agosto 2012, le aree destinate alla realizzazione dei moduli temporanei sono soggette “alla destinazione d’uso di area di ricovero”.
Il decreto in argomento prevede che lo stesso dovrà essere:
a) trascritto nei registri immobiliari;
b) registrato presso l’Ufficio del Registro di Bologna - Agenzia delle Entrate di Bologna;
c) fatto oggetto di voltura catastale presso l’Agenzia delle Entrate - Ufficio Territorio competente;
d) pubblicato per estratto sul Bollettino Ufficiale della Regione Emilia-Romagna.
La presente pubblicazione per estratto è finalizzata all’adempimento di cui alla lettera d) che precede.