n.112 del 20.04.2022 periodico (Parte Terza)

Bando di gara - Procedura aperta per la fornitura di lancette pungidito, strisce reattive e sistemi per la diagnostica rapida della glicemia in ambito territoriale e ospedaliero Terza edizione

Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice

I.1): Denominazione e indirizzi: Agenzia Intercent-ER, Via dei Mille n.21 - 40121 Bologna; tel. 051.5273082 - Fax 051.5273084; Codice NUTS: ITH5; e-mail: intercenter@regione.emilia-romagna.it

PEC: intercenter@postacert.regione.emilia-romagna.it

Persona di contatto: Gianluca Albonico tel. 051.5373592 – email gianluca.albonico@regione.emilia-romagna.it

Indirizzo internet e profilo committente: http://intercenter.regione.emilia-romagna.it

I.3) Comunicazione: I documenti di gara e ulteriori informazioni sono disponibili ad accesso gratuito, illimitato e diretto presso: http://intercenter.regione.emilia-romagna.it – sezione “Bandi e avvisi”. Le offerte vanno inviate in versione elettronica tramite il Sistema per gli Acquisti Telematici dell’Emilia-Romagna (SATER), disponibile all’indirizzo sopraindicato

I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Agenzia regionale

I.5) Principali settori di attività: Centrale di committenza

Sezione II: Oggetto

II.1.1.) Denominazione: Procedura aperta per la fornitura di lancette pungidito, strisce reattive e sistemi per la diagnostica rapida della glicemia in ambito territoriale e ospedaliero Terza edizione

II.1.2) Codice CPV principale: 33124131-2 - Lotti 1-2-3-4-5; 33141900-9 Lotti 6-7-8; 33124130-5 Lotto 9

II.1.3) Tipo di appalto: Forniture

II.1.4) Breve descrizione: Fornitura di lancette pungidito, strisce reattive e sistemi per la diagnostica rapida della glicemia in ambito territoriale e ospedaliero

II.1.5) Valore totale stimato: € 58.586.284,85 IVA esclusa

II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto è suddiviso in n. 9 lotti

Le offerte vanno presentate per: tutti i lotti

II.2.1) Descrizione Lotti: Lotto 1 - Sistema per la misurazione della glicemia capillare ad alto contenuto tecnologico € 7.322.062,50; Lotto 2 - Sistema per la misurazione della glicemia capillare ad alta portabilità con funzionalità aggiuntive € 24.009.875,00; Lotto 3 - Sistema per la misurazione della glicemia capillare con funzionalità di base € 13.377.080,00; Lotto 4 - Sistema per la misurazione della glicemia capillare e della chetonemia € 4.340.304,85; Lotto 5 - Sistema per la misurazione della glicemia in grado di proteggere nei confronti del rischio biologico connesso al prelievo e all'esecuzione del controllo €3.274.937,50; Lotto 6 - lancette pungidito e dispositivo meccanico per l’esecuzione del prelievo capillare per la misurazione della glicemia nel paziente adulto € 3.538.200,00; Lotto 7 - Dispositivo per l’esecuzione del prelievo capillare per la misurazione della glicemia nel paziente adulto con patologie potenzialmente trasmissibili (territoriale e ospedaliero) € 1.990.975,00; Lotto 8 - Lancette pungidito e dispositivo meccanico per l’esecuzione del prelievo capillare per la misurazione della glicemia che consenta il prelievo da siti alternativi € 105.100,00; Lotto 9 - Sistema sterile per il prelievo di sangue dal tallone dei neonati - ambito ospedaliero € 627.750,00.

II.2.3) Luogo di esecuzione codice NUTS: ITH5 - Regione Emilia-Romagna

II.2.4) Descrizione dell'appalto: gara telematica finalizzata all’acquisizione di lancette pungidito, strisce reattive e sistemi per la diagnostica rapida della glicemia, in ambito territoriale e ospedaliero, svolta attraverso la piattaforma telematica di negoziazione, art. 58 D. Lgs. 50/2016

II.2.5) Criteri di aggiudicazione:

Il prezzo non è il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara

II.2.7) Durata del contratto d’appalto, dell’accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: 60 mesi

Il contratto d’appalto è oggetto di rinnovo: No

II.2.10) Sono autorizzate varianti: No

II.2.11) Opzioni: No

II.2.13) Appalto connesso a progetto/programma finanziato da fondi UE: No

Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico

III.1) Condizioni di partecipazione

III.1.1) Abilitazione all’esercizio dell’attività professionale, inclusi i requisiti relativi all’iscrizione nell’albo professionale o nel registro commerciale:

essere iscritto per attività inerenti i beni oggetto di gara al Registro delle imprese o in uno dei registri professionali o commerciali dello Stato di residenza se si tratta di uno Stato UE

Sezione IV: Procedura

IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta

IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o su un sistema dinamico di acquisizione:

Accordo quadro con più operatori (lotti 1-2). Numero massimo partecipanti: 3

IV.1.8) L’appalto è disciplinato dall’accordo sugli appalti pubblici: Sì

IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: Data 05/05/2022 Ora locale: 16:00

IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano

IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente è vincolato alla propria offerta: 10 mesi dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte

IV.2.7) Modalità di apertura delle offerte: Seduta Pubblica Virtuale, data 9/5/2022 ore 10:00.

Le sedute pubbliche saranno effettuate attraverso la piattaforma SATER in modalità virtuale, come da Disciplinare di gara

Sezione VI): Altre Informazioni

VI.1) informazioni relative alla rinnovabilità

Si tratta di un appalto rinnovabile? No

VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici:

Si farà ricorso all’ordinazione elettronica; sarà accettata la fatturazione elettronica; sarà utilizzato il pagamento elettronico.

VI.3) Informazioni complementari:

Determina dirigenziale n. 166 del 31/3/2022; Le richieste di chiarimenti dovranno pervenire esclusivamente tramite SATER entro le ore 12:00 del 22/4/2022; Codice/i CIG: Lotto 1 CIG 9165696B9B; Lotto 2 CIG 9165698D41; Lotto 3 CIG 9165699E14; Lotto 4 CIG 9165700EE7; Lotto 5 CIG 9165701FBA; Lotto 6 CIG 9165702092; Lotto 7 CIG 9165704238; Lotto 8 CIG 916570530B; Lotto 9 CIG 91657063DE; Soccorso istruttorio: Sì; Responsabile Unico del Procedimento (RUP): Gianluca Albonico.

VI.4.) Procedure di ricorso

VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Emilia-Romagna – Bologna, Via D’Azeglio n. 54, Bologna 40123, Italia, telefono 0514293101 fax 051 307834.

VI.5) Data di spedizione del bando alla GUUE: 31/3/2022

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