n. 24 del 17.02.2010 periodico (Parte Seconda)
L.R. 18 maggio 1999, n. 9, come integrata dal D. Lgs. n. 152/2006 e dal D. Lgs. n. 4/2008 - Procedura di verifica (screening) per la realizzazione di invaso di accumulo di acque piovane, senza sbarramento, ad uso ornamentale e ad uso irriguo, a servizio di azienda agricola, localizzato in Via Palazzina n. 9, località “S.Varano”, Comune di Forlì
Si avvisa che, ai sensi del titolo IIi della Legge Regionale 18 maggio 1999, n. 9, modificata dalla Legge Regionale 16 novembre 2000, n. 35, come integrata ai sensi del D. Lgs. n. 152/2006, modificato dal D. Lgs. n. 4/2008, sono stati depositati per la libera consultazione da parte dei soggetti interessati gli elaborati prescritti per l’effettuazione della procedura di verifica (screening) relativi al progetto di realizzazione di invaso di accumulo di acque piovane, senza sbarramento, ad uso ornamentale e ad uso irriguo, a servizio di azienda agricola, localizzato in Via Palazzina n. 9, località “S.Varano” – Comune di Forlì, foglio di mappa 213, particella 47 ed altre, presentato da Monti Alessandro, Via Palazzina n. 9, Forlì.
Il progetto appartiene alla seguente categoria:>B.1.19 <p>
Il progetto interessa il territorio del Comune di Forlì e della Provincia di Forlì - Cesena.
Il progetto prevede la formazione di un lago artificiale ad uso ornamentale ed irriguo, alimentato da acqua piovana, parte di raccolta sul posto e parte proveniente dalla regimazione dei pluviali dei fabbricati esistenti, convogliati in un canale di alimentazione. Tale lago, inserito all’interno di una proprietà privata completamente recintata per una altezza minima di mt. 1,80 fino a mt. 2,50 sul fronte strada, data la sua forma irregolare avrà dimensione superficiale di circa 760,00 mq., con profondità variabile di mt. 1,00 (estensione superficiale di circa 280,00 mq.) e di mt. 2,00 (estensione superficiale di circa 480,00 mq.). Pertanto l’intera capacità del bacino di raccolta è stimata in 1.240,00 mc di acqua. L’invaso sarà realizzato tramite la movimentazione di terreno naturale per circa 1.250,00 mc., non avrà argini di contenimento (non necessari vista la posizione in pianura) e per la realizzazione del bacino è previsto l’uso di argilla compattata come evidenziato in elaborato grafico di progetto.
L’ autorita’ competente e’: Regione Emilia-Romagna, Servizio Valutazione e Promozione Sostenibilita’ Ambientale – Via dei Mille n. 21, 40121 Bologna.
I soggetti interessati possono prendere visione degli elaborati prescritti per l’effettuazione della procedura di verifica (screening) presso la sede dell’autorita’ competente: Regione Emilia-Romagna, Servizio Valutazione e Promozione Sostenibilita’ Ambientale – Via dei Mille n. 21, 40121 Bologna e presso la sede del Comune di Forlì, Servizio Gestione Territoriale (Ambiente, Edilizia e, Attivita’ Economiche), Unita’ Gestione Front-Office, Via Caterina Sforza n. 16.
Gli elaborati prescritti per l’effettuazione della procedura di verifica (screening) sono depositati per 45 (quarantacinque) giorni naturali consecutivi dalla data di pubblicazione del presente avviso sul Bollettino Ufficiale della Regione.
Entro il medesimo termine chiunque, ai sensi della L.R. 18/05/1999, n. 9, art. 9 puo’ presentare osservazioni all’autorita’ competente: Regione Emilia-Romagna, Servizio Valutazione e Promozione Sostenibilita’ Ambientale, al seguente indirizzo: Via dei Mille n. 21, 40121 Bologna
Il presente avviso di avvenuto deposito viene inoltre affisso per la medesima durata all’Albo Pretorio del Comune di Forlì.