n.180 del 03.07.2013 periodico (Parte Seconda)
Modifica apportata con atto del Consiglio comunale n. 17 del 27/5/2013 allo Statuto comunale
ART. 51 - Segretario generale e Vicesegretario
1. Il segretario generale, nel rispetto delle direttive impartitegli dal Sindaco, dal quale dipende funzionalmente, sovrintende all'esercizio delle attività istituzionali dei settori e dei servizi a ga-ranzia dell'unitarietà della attività dell'Ente.
2. Il segretario generale, in particolare, sovrintende all'istruttoria delle proposte di deliberazione ed all'attuazione dei provvedimenti adottati dagli organi di governo dell'Ente.
3. Egli concorre allo svolgimento delle funzioni di governo e di quelle gestionali secondo le modalità stabilite nel regolamento degli uffici e dei servizi comunali.
4. Ove non sia stato nominato il Direttore Generale, assume gli atti di cui all'art. 52, comma 4, del presente regolamento.
5. È istituita nel Comune la figura del vicesegretario generale per lo svolgimento delle funzioni vicarie del segretario, per coadiuvarlo e sostituirlo nei casi di vacanza, assenza o impedimento.
"6. La qualifica predetta è attribuita al dipendente di livello apicale preposto alla direzione dell'area funzionale amministrativa comprendente gli uffici ed i servizi di segreteria comunale." Comma cassato.
6. La reggenza e la supplenza del vicesegretario vengono esercitate nei modi e nei termini previsti dalla legge e dal regolamento degli uffici e dei servizi.