n.125 del 20.05.2026 periodico (Parte Seconda)
Pubblicazione ai sensi della L.R. 14 aprile 2004 n. 7 di aree demaniali di pertinenza del corso d’acqua Rio degli Orsolani in Comune di Morfasso (PC), Località Agglomerato Malvisotti di Tiramani per cui è stata presentata istanza di concessione ad uso prioritario - Procedimento PC26T0015
Si rende noto che presso gli Uffici dell’Agenzia regionale per la prevenzione, l'ambiente e l'energia (ARPAE) - Area Demanio Idrico, Sede di Piacenza, via XXI Aprile n. 48 - 29121 Piacenza - Pec: piacenza@pec.arpae.it, in qualità di ente competente in base all’articolo 16 L.R. 13/2015, è depositata la domanda di concessione nel seguito indicata a disposizione di chi volesse prenderne visione nelle giornate dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 12,00, previo appuntamento.
Richiedente: IREN Acqua Piacenza;
Data presentazione istanza: 23/03/2026;
Corso d'acqua di riferimento: Rio degli Orsoloni (sponda sinistra);
Ubicazione e identificazione catastale: area ubicata in Comune Morfasso (PC), e identificata al N.C.T. del precitato Comune al Foglio 31 fronte parte della particella 169;
Estensione area richiesta: attraversamento di area demaniale per una lunghezza complessiva pari a 0,5 m.
Uso richiesto: attraversamento area demaniale con manufatto di scarico reflui urbani;
Codice procedimento: PC26T0015;
Entro il termine di 30 giorni dalla data di pubblicazione del presente avviso possono essere presentate al medesimo indirizzo o alla PEC piacenza@pec.arpae.it, opposizioni, osservazioni e domande concorrenti in forma scritta, ai sensi e per gli effetti dell’art. 16 della L.R. 7/2004.
La durata del procedimento è di 150 gg decorrenti dalla ricezione della domanda.
Responsabile del procedimento: Chiara Melegari Incaricato di Funzione Polo Specialistico Suoli Ovest.