n.18 del 28.01.2015 periodico (Parte Seconda)
Procedure in materia di impatto ambientale L.R. 18 maggio 1999, n. 9 e s.m.i. - Titolo II - Procedura di screening provinciale relativa alla variante al progetto esecutivo di “Adeguamento dell'impianto di depurazione acque di Cesenatico” in Comune di Cesenatico presentata da Hera Spa
L'Autorità competente: Provincia Forlì - Cesena avvisa che, ai sensi del Titolo II della Legge Regionale 18 maggio 1999, n. 9 e s.m.i., sono stati depositati per la libera consultazione da parte dei soggetti interessati gli elaborati prescritti per l’effettuazione della procedura di verifica (screening) relativa alla variante al progetto esecutivo di “Adeguamento dell'impianto di depurazione acque di Cesenatico” in Comune di Cesenatico presentata da Hera S.p.a.
Il progetto è assoggettato a procedura di screening ai sensi dell'Allegato A.2, categoria B.2.68) della L.R. 9/99 s.s.m.m.i.i. in quanto modifica di un impianto già autorizzato ricadente ne lla categoria A.2.9) “ Impianti di depurazione delle acque con potenzialità superiore a 100.000 abitanti equivalenti ”.
Il progetto interessa il territorio del Comune di Cesenatico e della Provincia di Forlì-Cesena.
Il progetto consiste in un nuovo sistema di raccolta fanghi disidratati con silos verticale in acciaio, capacità 80 mc, accorpamento sistemi di raccolta del grigliato e delle sabbie all'interno di un unico capannone chiuso.
Il progetto non ricade all'interno di alcuna area naturale protetta o all'interno di SIC o ZPS.
I soggetti interessati possono prendere visione degli elaborati prescritti per l’effettuazione della procedura di verifica (screening) presso la sede dell’autorità competente: Provincia di Forlì -Cesena, Servizio Ambiente e Pianificazione Territoriale - Ufficio V.I.A., sito in Piazza Morgagni n. 2 - 47121 Forlì, sia presso il Comune di Cesenatico, Via M. Moretti n. 5 - 47042 Cesenatico.
I medesimi elaborati sono inoltre pubblicati sul sito web della Provincia di Forlì-Cesena ( www.provincia.fc.it/pianificazione ).
Gli elaborati prescritti per l’effettuazione della procedura di verifica (screening) sono depositati per 45 (quarantacinque) giorni naturali consecutivi dalla data di pubblicazione del presente avviso nel Bollettino Ufficiale della Regione.
Entro lo stesso termine di 45 giorni chiunque, ai sensi dell’art. 9, comma 4, L.R. 9/99 e s.m.i., può presentare osservazioni all’autorità competente: Provincia di Forlì-Cesena, Servizio Ambiente e Pianificazione Territoriale - Ufficio VIA - al seguente indirizzo: Piazza Morgagni n. 9 - 47121 Forlì.