n.289 del 02.10.2013 periodico (Parte Terza)
Avviso pubblico, per soli titoli, per future necessità di assunzione di personale della posizione funzionale di Dirigente medico di Medicina e Chirurgia d'accettazione e d'urgenza
Con determinazione n. RU/215 del Direttore dell’Unità Operativa Risorse Umane adottata in data 19/9/2013, si è stabilito di procedere all’emissione di avviso pubblico, per future necessità di assunzione di personale della posizione funzionale di:
Ruolo: Sanitario - Profilo professionale: Medici - Posizione funzionale: Dirigente medico di Medicina e chirurgia d’accettazione e d’urgenza.
I requisiti generali e specifici di ammissione sono quelli previsti dagli artt. 1 e 24 del DPR n. 483 del 10/12/1997 e cioè:
1) diploma di laurea in Medicina e Chirurgia;
2) specializzazione nella disciplina di Medicina e Chirurgia d’accettazione e d’urgenza o in disciplina equipollente (Decreto del Ministero della Sanità del 30 gennaio 1998) o affine (Decreto legislativo 254 del 28 luglio 2000) e successive modificazioni. Ai sensi del 2° comma dell’art. 56 del DPR n. 483/1997, è esentato dal requisito della specializzazione, il personale del ruolo sanitario in servizio di ruolo alla data dell'1/2/1998 presso una Azienda USL o Ospedaliera in qualità di Dirigente medico di Medicina e Chirurgia d’accettazione e d’urgenza;
3) iscrizione all’Albo dell’Ordine dei medici-chirurghi. Tale iscrizione dovrà essere certificata, in data non anteriore a sei mesi, all'atto dell'eventuale assunzione in servizio. L’iscrizione al corrispondente albo professionale di uno dei Paesi dell’Unione Europea consente la partecipazione, fermo restando l’obbligo dell’iscrizione all’albo in Italia prima dell’assunzione in servizio.
La domanda va firmata in originale in calce senza necessità di alcuna autentica e indirizzata al Direttore generale dell’Azienda U.S.L. di Imola - Viale Amendola n. 8 - 40026 Imola (Bologna).
La domanda di partecipazione e i relativi allegati dovranno pervenire entro le ore 12 del quindicesimo giorno non festivo successivo alla data di pubblicazione dell’estratto del presente avviso nel Bollettino Ufficiale della Regione Emilia-Romagna, secondo le modalità di seguito riportate, (è esclusa ogni altra forma di presentazione o di trasmissione non prevista dalla normativa vigente e dal presente avviso):
- consegna a mano all’Ufficio Concorsi dell’Azienda USL di Imola - Viale Amendola n. 8 - 40026 Imola (BO) - (apertura: dal lunedì al venerdì dalle ore 10.30 alle ore 13, il martedì e il giovedì dalle ore 15 alle ore 17) entro il termine di scadenza dell’avviso. La busta dovrà recare la dicitura “Contiene domanda di partecipazione all’avviso pubblico di Dirigente medico - Medicina e Chirurgia d’accettazione e d’urgenza”, nonché nome, cognome e indirizzo del candidato;
- trasmissione tramite il servizio postale al seguente indirizzo: Azienda USL di Imola - Ufficio Concorsi - Viale Amendola n. 8 - 40026 Imola (BO), entro il termine di scadenza dell’avviso; a tal fine fa fede il timbro a data dell’ufficio postale di partenza. La busta dovrà recare la dicitura “Contiene domanda di partecipazione al concorso pubblico di Dirigente medico - Medicina e Chirurgia d’accettazione e d’urgenza”. Non potranno comunque essere accettate le domande che, malgrado siano state spedite entro il termine di scadenza dell’avviso, pervengano a questa AUSL oltre il 10° giorno dopo la scadenza stessa;
- trasmissione tramite utilizzo della posta elettronica certificata personale del candidato, entro il termine di scadenza dell’avviso, al seguente indirizzo di posta elettronica certificata risorseumane@pec.ausl.imola.bo.it. La domanda con i relativi allegati deve essere inviata in un unico file in formato PDF, unitamente a fotocopia di documento di identità del candidato. Si precisa che la validità di tale invio, così come stabilito dalla normativa vigente, è subordinata all’utilizzo da parte del candidato di posta elettronica certificata personale. Non sarà pertanto ritenuto valido l’invio da casella di posta elettronica semplice/ordinaria anche se indirizzata all’indirizzo di posta elettronica certificata sopra indicato.
Il termine per la presentazione della domanda e della documentazione è perentorio; l’eventuale riserva di invio successivo di documenti è pertanto priva di effetti.
In carenza di graduatorie di pubblico concorso, quella formulata a seguito del presente avviso potrà essere utilizzata, entro 36 mesi dalla data di approvazione, per la stipula di contratti individuali di lavoro a tempo determinato.
Le assunzioni a tempo determinato saranno effettuate secondo l'ordine della graduatoria formulata sulla base del punteggio attribuito ai titoli presentati dagli aspiranti, ai sensi di quanto previsto dalla normativa contrattuale vigente.
Tali assunzioni, che potranno essere temporaneamente sospese o comunque ritardate in relazione alla presenza di norme che stabiliscono il blocco delle assunzioni, avverranno previa stipula di appositi contratti individuali di lavoro, con rapporto di lavoro a tempo pieno e alle condizioni tutte, economiche e normative vigenti, previste dal vigente C.C.N.L. del personale della Dirigenza Medica e Veterinaria. La data di inizio del regolare servizio sarà stabilita, d’intesa tra le parti, nel contratto individuale di lavoro.
Copia integrale dell’avviso pubblico potrà essere ritirata presso l’Ufficio Concorsi dell’UO Risorse Umane dell’Azienda U.S.L. di Imola - Viale Amendola n. 8 - 40026 Imola, ovvero spedita via e-mail previa richiesta al seguente indirizzo di posta elettronica: concorsi@ausl.imola.bo.it. E’ inoltre disponibile sul sito Internet dell’Azienda http://www.ausl.imola.bo.it.
L'Unità organizzativa responsabile del procedimento è l'Ufficio Concorsi - Viale Amendola n. 8 - 40026 Imola - telefono 0542/604103 - 604256 - 604132.
I dati personali trasmessi con la domanda verranno trattati nel rispetto di quanto previsto dal D.L.vo 30/6/2003, n. 196.
Scadenza: 17 ottobre 2013