n.239 del 30.07.2014 periodico (Parte Seconda)
D.lgs. 387/2003 – Diniego dell'autorizzazione alla realizzazione ed all'esercizio di un impianto idroelettrico sul fiume Secchia, in Comune di Prignano s/S. (MO). Proponente: Studio Tecnico Zaccardo – Esito del procedimento
La Provincia di Modena, autorità competente, ai sensi della L.R. 26/2004, per il procedimento unico di autorizzazione alla realizzazione ed all’esercizio degli impianti di produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili, comunica quanto segue. Con la determinazione n. 44 dell'8/7/2014, il Funzionario Alta Specializzazione del Servizio Valutazioni, Autorizzazioni e Controlli ambientali integrati, Ing. Alberto Pedrazzi, visti i pareri degli Enti della Conferenza di Servizi in merito al progetto; determina:
- di diniegare l'autorizzazione alla realizzazione ed all’esercizio di un impianto idroelettrico denominato “Castelvecchio”, da realizzare presso la briglia esistente in località Castelvecchio, in Comune di Prignano s/S, presentato dallo Studio Tecnico Zaccardo, con sede legale in Via Fanti n.26, Comune di Sassuolo;
- di stabilire che il documento “Esito dei lavori della Conferenza di Servizi” (Allegato A) è allegato al presente atto a costituirne parte integrante e sostanziale;
- di trasmettere copia del presente atto al proponente, Studio Tecnico Zaccardo, ai componenti della Conferenza dei Servizi, ad ENEL Distribuzione Spa ed HERA Spa ed alla Regione Emilia-Romagna.
- di stabilire che il presente atto sia pubblicato sul sito Web della Provincia di Modena e, in estratto, sul Bollettino Ufficiale Telematico della Regione Emilia-Romagna.
- di informare che contro il presente provvedimento può essere presentato ricorso giurisdizionale avanti al Tribunale Amministrativo Regionale entro 60 giorni nonchè ricorso straordinario al Capo dello Stato entro 120 giorni; entrambi i termini decorrenti dalla comunicazione del presente atto all’interessato.
Il testo completo del presente atto è consultabile sul sito web della Provincia di Modena www.provincia.modena.it - Temi: Ambiente - Autorizzazione UNICA impianti per la produzione di energia elettrica (<50MW) – Procedimenti conclusi.