n.157 del 25.05.2022 periodico (Parte Seconda)

Avviso di emessa autorizzazione unica alla costruzione ed esercizio dell’impianto fotovoltaico in comune di Poggio Renatico (FE) – Via Padusa denominato Uccellino

Arpae - Servizio Autorizzazioni e Concessioni – Unità Autorizzazioni Complesse ed Energia di Ferrara rende noto che, con Determinazione Dirigenziale DET-AMB-2022/2284 del 5/5/2022, ai sensi del D.Lgs. 387/2003, è stata autorizzata la Società ENEL GREEN POWER ITALIA Srl per la costruzione e l'esercizio delle seguenti opere:

IMPIANTO PER LA PRODUZIONE DI ENERGIA ELETTRICA DA FONTE RINNOVABILE – SOLARE – PROGETTO FOTOVOLTAICO UCCELLINO IN COMUNE DI POGGIO RENATICO (FE) VIA PADUSA, DI POTENZA NOMINALE 25, 7516 MWh.

A i sensi dell’art.12, comma 1 del D.Lgs. 387/2003 e s.m.i. le opere oggetto di detta autorizzazione sono di pubblica utilità ed indifferibili ed urgenti.

Si dà atto che sono stati assolti gli obblighi derivanti dalla L.R. 10/93 art. 2- c.2 b.

Il nuovo impianto fotovoltaico da 25, 7516 MW, denominato UCCELLINO, sarà realizzato nel Comune di Poggio Renatico (FE) mentre le opere di connessione interesseranno anche il Comune di Ferrara; l’impianto sarà suddiviso in due aree: AREA 1 collegata a Cabina Primaria AT/MT esistente denominata “Ferrara Sud” (previa realizzazione di 4 nuove cabine da ubicarsi nella medesima area) e AREA 2 collegata a cabina Secondaria MT/BT da realizzare previa realizzazione di una nuova cabina di consegna all’interno della medesima area.

l progetto di impianto è stato assoggettato, ai sensi della L.R. 4/2018, alla procedura di verifica di assoggettabilità a V.I.A. (screening) che si è conclusa con emanazione da parte della Regione Emilia-Romagna dell'Atto n. 1944 del 3/2/2021 che esclude dalla procedura di V.I.A. il progetto in oggetto a condizione che vengano rispettate le prescrizioni definite nell'atto medesimo.

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina