n.255 del 04.09.2013 periodico (Parte Terza)
Procedura comparativa, per titoli e colloqio, finalizzata al conferimento di un incarico libero professionale ad un medico specialista in Medicina Interna ovvero Nefrologia da svolgersi presso la U.O. Clinica e Terapia Medica SS Terapia Intensiva
In esecuzione della decisione del Direttore del Servizio Gestione e Sviluppo del personale n. 728 del 20/8/2013, si procederà al conferimento di un incarico libero professionale, di mesi dodici, per attività relative alla realizzazione del progetto “Gestione e sviluppo di nuove modalità di terapia sostitutiva della funzione renale nei pazienti critici con insufficienza renale acuta ed elevato rischio emorragico ricoverati presso le terapie intensive delle Unità Operative Cardiochirurgia, Servizi di Anestesia e Rianimazione, TIPO e presso la Struttura Semplice Terapia Intensiva della Unità Operativa Clinica e Immunologia Medica” da svolgersi a presso l’Unità Operativa Clinica e Terapia Medica Struttura Semplice Terapia Intensiva. Il compenso mensile lordo è stato stabilito in € 3.000,00.
Requisiti richiesti
- Laurea in Medicina e Chirurgia.
- Abilitazione ed iscrizione all’Ordine.
- Specializzazione in Medicina Interna ovvero Nefrologia.
- Comprovata esperienza professionale, almeno triennale, maturata in reparti di terapia intensiva con particolare riguardo alla gestione dei pazienti critici con insufficienza renale acuta, all’utilizzo di tecniche dialitiche di tipo prolungato, alla gestione del trattamento anticoagulante per la circolazione extracorporea della dialisi, alla attività di consulenza nefrologica in pazienti critici ricoverati in Terapia intensiva o presso reparti di medicina d’urgenza.
Saranno considerati titoli preferenziali:
- buona conoscenza delle metodiche di anticoagulazione regionale con citrato per la circolazione extracorporea della dialisi, con particolare riferimento ai trattamenti intermittenti prolungati tipo Sustained Low Efficiency Dialisys (SLED);
- comprovata esperienza di gestione degli accessi vascolari per la dialisi in terapia intensiva.
Non saranno ammessi i concorrenti che, pur in possesso dei requisiti richiesti, siano attualmente dipendenti da pubbliche Amministrazioni ovvero fossero dipendenti delle stesse e siano stati collocati in quiescenza e abbiano svolto, nell’ultimo anno di servizio, funzioni e attività corrispondenti a quelle oggetto dell’incarico da conferirsi con il presente bando.
Domanda di partecipazione
La domanda e la documentazione ad essa allegata devono essere inoltrate a mezzo del Servizio pubblico postale, o presentate direttamente al Servizio Gestione e Sviluppo del personale, Ufficio Stato Giuridico, Via Gramsci n. 14 - 43126 Parma; dovranno pervenire, a pena di esclusione, entro le ore 12.00 del quindicesimo giorno successivo alla data di pubblicazione dell’estratto del presente bando nel Bollettino Ufficiale Regione Emilia-Romagna. Non farà fede il timbro dell’Ufficio postale accettante.
Colloquio
Al fine dell’assegnazione dell’incarico la Commissione sottoporrà i candidati ad un colloquio attinente le attività che formeranno oggetto delle prestazioni professionali richieste che si terrà il giorno martedì 24 settembre 2013 alle ore 9 presso lo studio del Responsabile della SSUO Terapia Intensiva dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma - Via Gramsci n. 14.
I concorrenti potranno consultare il sito www.ao.pr.it per scaricare l’avviso pubblico e la modulistica, oppure, per eventuali chiarimenti, rivolgersi al Servizio Gestione e Sviluppo del personale dell'Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma - Via Gramsci n. 14 - Parma (tel.0521/704662).