n.31 del 12.02.2025 periodico (Parte Seconda)

Conferimento di incarico di lavoro autonomo di consulenza da rendersi in forma di prestazione d'opera intellettuale di natura professionale per un supporto tecnico-specialistico alle attività di valutazione per i bandi a sostegno dell'internazionalizzazione delle imprese approvati per l'annualità 2024-25, ai sensi dell'art.12 della L.R. 43/2001 e della D.G.R. n. 381/2024 e s.m.i.

IL DIRETTORE

(omissis)

determina

1) di conferire alla Dott.ssa Elena Goldoni, Codice Fiscale così come indicato e identificato nell’allegato scheda privacy parte integrante e sostanziale della presente determinazione, ai sensi dell'art. 12 della L.R. 43/2001 e delle deliberazioni della Giunta Regionale n. 381/2024 s.m.i e n. 421/2017, un incarico di consulenza, da rendere in forma di prestazione d’opera intellettuale di natura professionale, per un supporto tecnico-specialistico alle attività di valutazione per i bandi a sostegno dell’internazionalizzazione delle imprese approvati per l’annualità 2024-25 e gestiti dal Settore Attrattività, Internazionalizzazione, Ricerca, come dettagliato nell’allegato schema di contratto parte integrante e sostanziale del presente provvedimento;

2) di approvare il contratto secondo lo schema allegato parte integrante e sostanziale della presente determinazione, e di stabilire che l'incarico in oggetto decorra dal 10 gennaio 2025 e termini entro il 31/12/2025;

3)  di provvedere alla sottoscrizione del contratto, ai sensi delle delibere della Giunta Regionale n. 1276/2024 e n. 468/2017, successivamente all’espletamento degli adempimenti previsti dal D.Lgs. n. 33/2013 all’art. 15, comma 2, come precisato successivamente;

4) di precisare che la Dott.ssa Elena Goldoni, è titolare di partita IVA in regime fiscale forfettario che prevede l’emissione della fattura senza addebito dell’IVA, ai sensi dell’art. 1, comma 58, della legge n. 190/2014. Il compenso da corrispondere inoltre non è soggetto alla ritenuta alla fonte a titolo di acconto ai sensi dell’art. 1, comma 67, della legge n. 190/2014;

5) di stabilire per lo svolgimento dell'incarico in oggetto un compenso complessivo di € 2.459,02(compenso € 2.364,44 e cassa dottori commercialisti 4% € 94,58) non soggetto a ritenuta alla fonte a titolo di acconto, sulla base delle prestazioni svolte e del risultato previsto nel periodo contrattuale;

6) di provvedere ad impegnare anche l’importo per l’eventuale Iva dovuta, pari a € 540,98 nel caso in cui in corso di contratto l’incaricato comunichi la variazione del regime fiscale da forfettario a ordinario;

7) di imputare la spesa complessiva di € 3.000,00 registrata al n. 3025002724 di impegno sul Capitolo U02100 “SPESE PER STUDI, CONSULENZE E COLLABORAZIONI” del bilancio finanziario gestionale 2024-2026, anno di previsione 2025, approvato con deliberazione di G.R. n. 2291/2023 e ss.mm., che presenta la necessaria disponibilità,

ed in relazione al quale, in attuazione del D.lgs. n.118/2011 e s.m.i., la stringa concernente la codificazione della transazione elementare, risulta essere la seguente:

Capitolo

Missione

Programma

Codice Economico

COFOG

Transazioni UE

SIOPE

C.I. spesa

Gestione ordinaria

U02100

01

11

U.1.03.02.10.001

01.3

8

1030210001

3

3


8)    di provvedere, ai sensi del D.lgs. n. 118/2011 e ss. mm. ii. e delle deliberazioni di Giunta Regionale n. 2416/2008 e ss.mm. ove applicabile, e n. 1276/2024,  alla liquidazione del compenso pattuito per le attività dedotte nell'incarico conferito col presente provvedimento, con proprio atto formale, a presentazione di regolari fatture, con tempi e modalità previsti all’art. 4 del contratto, nel rispetto di quanto disposto dal D.lgs. n. 231/2002 come modificato dal D.lgs. n. 192/2012, conformemente alle modalità e contenuti previsti nella normativa, anche secondaria, vigente in materia; le fatture dovranno essere emessa successivamente al rilascio dell’attestazione di regolarità dell’attività svolta da parte della Regione ed i relativi pagamenti avverranno nel termine di 30 gg dal ricevimento della stessa; le fatture dovranno essere inviate tramite il Sistema di Interscambio (S.d.I.) gestito dall'Agenzia delle Entrate indicando come Codice Univoco dell'Ufficio di fatturazione il codice ZA2OT0;

9)  di provvedere, ai sensi della “Direttiva in materia di lavoro autonomo nella Regione Emilia-Romagna”, di cui all’Allegato A della citata deliberazione n. 421/2017, ad espletare gli adempimenti previsti, nel rispetto delle normative e delle procedure ivi indicate ed in particolare:

-  alla trasmissione all'Anagrafe delle prestazioni del Dipartimento della Funzione Pubblica;

-  alla pubblicazione del presente provvedimento nel Bollettino Ufficiale Telematico della R.E.R;

10)  di provvedere agli adempimenti previsti dall'art. 56, comma 7, del citato D.lgs. n.118/2011 e ss.mm.ii. indicando il numero e la data del provvedimento di impegno di spesa, come disposto dalla lett. e) dell’art. 2-bis del DM n. 55/2013;

11)  che, si provvederà agli obblighi di pubblicizzazione previsti dall’art. 15 del D.Lgs. 14 marzo 2013, n. 33 e alle ulteriori pubblicazioni previste dal PIAO e dalla Direttiva di Indirizzi interpretativi degli obblighi di pubblicazione, ai sensi dell’art. 7 bis del medesimo D.Lgs.

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