n.377 del 21.12.2022 periodico (Parte Seconda)

Integrazione al finanziamento delle operazioni riferite al primo elenco dei soggetti privati accreditati che si impegnano all'erogazione delle prestazioni per il lavoro a favore delle persone beneficiarie del Percorso 1 Reinserimento occupazionale, Percorso 2 Aggiornamento (Upskilling) e Percorso 3 Riqualificazione (Reskilling)" - DGR 1133/2022 e DD 14192/2022

LA DIRIGENTE FIRMATARIA

(omissis)

determina

per le motivazioni espresse in premessa:

1. di procedere, in attuazione della deliberazione di Giunta regionale n. 2004/2022, all’assunzione degli impegni di spesa, a favore dei soggetti titolari delle operazioni riportate nell’allegato 1), parte integrante e sostanziale del presente provvedimento, per un costo ed un finanziamento pubblico complessivo di euro 15.153.687,00, a valere sulle risorse messe a disposizione nell’ambito del PNRR, Missione 5 “Inclusione e coesione”, Componente 1 “Politiche attive del lavoro e sostegno all’occupazione”, Riforma 1.1 “Politiche attive del lavoro e formazione” finanziato dall’Unione europea – Next Generation EU;

2. di precisare che relativamente a Dinamica S.c. a r.l. (cod. org. 93) è in corso di acquisizione da parte del Settore “Affari generali e giuridici, strumenti finanziari, regolazione, accreditamenti” la documentazione antimafia ai sensi del D.lgs. n.159/2011 e ss.mm.ii., richiesta in data 15/11/2022, pertanto ricorrono le condizioni d’urgenza e si procede ai sensi dell’art. 92 comma 3 del D.lgs. n. 159/2011, in attuazione dell’art.3 del D.L. 16 luglio 2020 n.76 convertito in Legge, con modificazioni, 11 settembre 2020, n.120 mentre per I.F.O.A. - Istituto Formazione Operatori Aziendali (cod. org. 295), Promimpresa Società Benefit Srl (cod. org. 8663) e Demetra Formazione Srl (cod. org. 9274) sono in corso di acquisizione le informazioni previste dalla normativa antimafia, da parte del Settore “Affari generali e giuridici, strumenti finanziari, regolazione, accreditamenti” e ricorrono le condizioni di cui al comma 3 dell’art. 92 del citato D.lgs. n. 159/2011 e ss.mm.ii., essendo decorsi, dal ricevimento della richiesta da parte della Prefettura, i termini in esso previsti, fatta salva la facoltà di revoca prevista dal medesimo comma; inoltre per Umana Spa (cod. org. 8589), Synergie Italia - Agenzia per il Lavoro - Spa (cod. org. 8829), Adecco Italia Spa con Socio Unico (cod. org. 9158), Manpower Srl (cod. org. 9166), Fondazione Consulenti per il Lavoro (cod. org. 9215), Orienta Spa – Società benefit con socio unico (cod. org. 9216), Randstad Italia Spa - Unipersonale (cod. org. 9217), Archimede Spa a Socio Unico (cod. org. 9232), Etjca Spa (cod. org. 9283), Tempi Moderni Spa (cod. org. 9287), Gesfor S.r.l. (cod. org. 12016) e Maximus Srl (cod. org. 13632) è in corso di acquisizione da parte di questa Area la documentazione antimafia ai sensi del D.lgs. n.159/2011 e ss.mm.ii., rispettivamente prot. n. PR_VEUTG_0065658 del 3/8/2022, PR_TOUTG_0135268 del 27/7/2022, PR_MIUTG_0261255 del 27/7/2022, PR_MIUTG_0271625 del 4/8/2022, PR_RMUTG_0286044 del 1/8/2022, PR_RMUTG_0280130 del 27/7/2022, PR_MIUTG_0270017 del 3/8/2022, PR_REUTG_0051205 del 14/9/2022, PR_MIUTG_261461 del 27/7/2022, PR_TVUTG_0058865 del 3/8/2022, PR_NAUTG_0252083 del 4/8/2022 e PR_MIUTG_0307555 del 12/9/2022 e ricorrono le condizioni di cui al comma 3 dell’art. 92 del citato D.lgs. n. 159/2011 e ss.mm.ii., essendo decorsi, dal ricevimento della richiesta da parte della Prefettura, i termini in esso previsti, fatta salva la facoltà di revoca prevista dal medesimo comma;

3. di imputare, in considerazione della natura giuridica dei beneficiari, l’importo di euro 15.153.687,00 registrato come segue:

– quanto a euro 2.298.892,00 registrati al n. 10903 di impegno sul capitolo U75685 “Assegnazione a enti di formazione, istituzioni e associazioni senza fini di lucro per l'attuazione dell'intervento 1.1 "Politiche attive del lavoro e formazione" - Programma nazionale per la Garanzia di Occupabilità dei Lavoratori (GOL) finanziato dal PNRR - Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza - nell'ambito della missione 5 - componente 1 (Regolamento UE 2021/241 del 12/2/2021; Decisione consiglio Ecofin del 13 luglio 2021; DM 5 novembre 2021) - Mezzi statali”;

– quanto a euro 12.854.795,00 registrati al n. 10904 di impegno sul capitolo U75687 “Assegnazione alle imprese per l'attuazione dell'intervento 1.1 "Politiche attive del lavoro e formazione" - Programma nazionale per la Garanzia di Occupabilità dei Lavoratori (GOL) finanziato dal PNRR - Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza - nell'ambito della missione 5 - componente 1 (Regolamento UE 2021/241 del 12/2/2021; Decisione consiglio Ecofin del 13 luglio 2021; DM 5 novembre 2021) - Mezzi statali”;

del Bilancio finanziario gestionale 2022-2024, anno di previsione 2022, che presenta la necessaria disponibilità, approvato con deliberazione di Giunta regionale n. 2276/2021 e ss.mm.;

4. che in relazione al percorso amministrativo-contabile individuato per rendere operativa l'applicazione dei principi e postulati previsti dal D.Lgs. 118/2011 e ss.mm.ii. in tema di attivazione del Fondo Pluriennale Vincolato per la quota di euro 15.153.687,00 (quanto ad euro 2.298.892,00 sul capitolo di spesa U75685 e quanto ad euro 12.854.795,00 sul capitolo di spesa U75687) relativa all’esigibilità della spesa per l’anno 2023 con successivo atto si provvederà a porre in essere le opportune procedure di registrazione e regolarizzazione contabile;

5. che, in attuazione del D.Lgs. 118/2011 e ss.mm.ii., le stringhe concernenti la codificazione della transazione elementare, come definite dal citato decreto, sono le seguenti:

2023

Capitolo 75685 - Missione 15 - Programma 03 - Cod.Ec. U.1.04.04.01.001 - COFOG 04.1 - Trans. UE 8 - SIOPE 1040401001 - C.I. Spesa 3 - Gestione Ordinaria 3

Capitolo 75687 - Missione 15 - Programma 03 - Cod.Ec. U.1.04.03.99.999 - COFOG 04.1 - Trans. UE 8 - SIOPE 1040399999 - C.I. Spesa 3 - Gestione Ordinaria 3

e che in relazione ai codici C.U.P. si rinvia all’allegato 1) parte integrante e sostanziale del presente provvedimento;

6. che per quanto concerne le risorse di cui al presente provvedimento, non si procederà all’accertamento delle entrate poiché gli impegni di cui al punto 3) trovano copertura in entrate già accertate;

7. di rinviare per quanto non espressamente previsto nel presente provvedimento e anche relativamente alle modalità di liquidazione dei finanziamenti, alle deliberazioni di Giunta regionale nn. 1133/2022 e 2004/2022 nonché alle disposizioni previste dal D.Lgs. n.118/2011 e ss.mm.ii.;

8. di pubblicare la presente determinazione per estratto nel Bollettino Ufficiale della Regione Emilia-Romagna Telematico e sul sito http://formazionelavoro.regione.emilia-romagna.it;

9. che si provvederà agli obblighi di pubblicazione previsti dall’art. 26, comma 2, del D.lgs. n.33 del 2013 e alle ulteriori pubblicazioni, ai sensi dell’art. 7 bis del D.lgs. n. 33/2013, secondo quanto previsto dal PTPCT e nella direttiva di indirizzi interpretativi degli obblighi di pubblicazione previsti dal medesimo decreto.

La Responsabile di Area

Claudia Gusmani

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