n.332 del 23.10.2024 periodico (Parte Seconda)
Conferimento di incarico lavoro autonomo di consulenza da rendersi in forma di prestazione d'opera intellettuale di natura professionale di cui all'obiettivo 11/2024 della DGR 381/2024 per un supporto tecnico specialistico ai sensi dell'art. 12 della Legge regionale n. 43/2001
(omissis)
1. di conferire al dott. Giovanni Xilo, Codice Fiscale così come indicato e identificato nell’allegata scheda privacy parte integrante e sostanziale della presente determinazione, ai sensi dell'art. 12 della L.R. 43/2001 e delle deliberazioni della Giunta Regionale n. 381/2024 e n. 421/2017 un incarico di lavoro autonomo di consulenza, da rendere in forma di prestazione d’opera intellettuale di natura professionale, avente ad oggetto “Supporto specialistico finalizzato, sulla base di molteplici strumenti e best practices, a delineare la portata delle possibili evoluzioni del percorso di riforma a livello nazionale in materia di riordino istituzionale al fine di permettere il coordinamento tra il sistema di governance degli EELL regionale e la mutevolezza del quadro complessivo”, come specificato nell’allegato schema di contratto parte integrante e sostanziale del presente provvedimento;
2. di approvare il contratto secondo lo schema allegato e di stabilire che l'incarico in oggetto decorra dalla data di sottoscrizione e termini entro il 31 dicembre 2024;
3. che si provvederà alla sottoscrizione del contratto, ai sensi delle delibere della Giunta Regionale n. 1276/2024 e n. 468/2017, successivamente all’espletamento degli adempimenti previsti dal D.Lgs. n. 33/2013 all’art. 15, comma 2, come precisato al punto 9;
4. di stabilire per lo svolgimento dell'incarico in oggetto un compenso di € 10.000,00(compenso euro 7.881,46, contributo previdenziale al 4% per € 315,26 e IVA al 22% per euro 1.803,28) al lordo delle ritenute fiscali di legge;
5. di imputare contabilmente la spesa complessiva di € 10.000,00 registrata al n. 3024008694 di impegno sul capitolo n. U02100 “Spese per studi, consulenze e collaborazioni” del bilancio finanziario gestionale di previsione della Regione Emilia-Romagna 2024-2026, anno di previsione 2024, approvato con deliberazione della G.R. n. 2291/2023 e succ.mod. che presenta la necessaria disponibilità finanziaria, ed in relazione al quale, in attuazione del D.Lgs. n. 118/2011 e s.m.i., la stringa concernente la codificazione della transazione elementare, risulta essere la seguente:
Missione |
Programma |
Codice economico |
COFOG |
|
01 |
11 |
U.1.03.02.10.001 |
01.3 |
|
Transazioni U.E. |
SIOPE |
C.U.P. |
C.I. spesa |
Gestione ordinaria |
8 |
1030210001 |
|
3 |
3 |
6. di provvedere, ai sensi del D.lgs. n. 118/2011 e ss. mm. ii. e della deliberazione di Giunta Regionale n.2416/2008 e ss.mm., ove applicabile, e n. 1276/2024 alla liquidazione del compenso pattuito per le attività dedotte nell'incarico conferito col presente provvedimento, con atto formale del dirigente competente secondo quanto previsto dalla determinazione n. 1937 dell’1.02.2024, a presentazione di regolare fattura, con tempi e modalità previsti all’art. 4 del contratto, nel rispetto di quanto disposto dal D.lgs. n. 231/2002 come modificato dal D.lgs. n. 192/2012, conformemente alle modalità e contenuti previsti nella normativa, anche secondaria, vigente in materia; la fattura dovrà essere emessa successivamente al rilascio dell’attestazione di regolarità dell’attività svolta da parte della Regione ed il relativo pagamento avverrà nel termine di 30 gg dal ricevimento della stessa; la fattura dovrà essere inviata tramite il Sistema di Interscambio (S.d.I.) gestito dall'Agenzia delle Entrate indicando come Codice Univoco dell'Ufficio di fatturazione il codice 0OUJHV;
7. che ai sensi della “Direttiva in materia di lavoro autonomo nella Regione Emilia-Romagna.”, di cui all’Allegato A della citata deliberazione n. 421/2017, si provvederà ad espletare gli adempimenti previsti, nel rispetto delle normative e delle procedure ivi indicate ed in particolare:
- alla trasmissione all'Anagrafe delle prestazioni del Dipartimento della Funzione Pubblica;
- alla trasmissione alla Sezione Regionale di controllo della Corte dei Conti;
- alla pubblicazione del presente provvedimento nel Bollettino Ufficiale Telematico della R.E.R;
8. di provvedere agli adempimenti previsti dall'art. 56, comma 7, del citato D.lgs. n.118/2011 e ss.mm.ii. indicando il numero e la data del provvedimento di impegno di spesa, come disposto dalla lett. e) dell’art. 2-bis del DM n. 55/2013;
9. di provvedere agli obblighi di pubblicazione previsti dall’art. 15 del D.Lgs. 14/03/2013 n. 33 e alle ulteriori pubblicazioni previste dal PIAO nonché dalla direttiva di indirizzi interpretativi degli obblighi di pubblicazione ai sensi dell’art. 7 bis del medesimo D.lgs.