n.293 del 13.10.2021 periodico (Parte Seconda)

Procedimento unico ex art. 53 L.R.24/2017 finalizzato all'approvazione, nell'ambito della procedura di accordo di programma "Molini degli Orti", del progetto esecutivo di riqualificazione dell'area ex mercato ortofrutticolo e realizzazione di opera pubblica (parcheggio) in variante alla strumentazione urbanistica vigente, comprensivo del rapporto ambientale e della sintesi non tecnica ai fini della valutazione di sostenibilità ambientale e territoriale (VALSAT)- Avviso di deposito

Si avvisa che ai sensi dell'articolo 53 della L.R. n. 24 del 21 dicembre 2017, sono stati depositati presso:

- Comune di Piacenza Servizio Pianificazione urbanistica e ambientale - Via Scalabrini n. 11, 2° piano – 29121 Piacenza,

per la libera consultazione da parte dei soggetti interessati, gli atti e gli elaborati, comprensivi del Rapporto ambientale e della Sintesi non tecnica ai fini della Valutazione di Sostenibilità Ambientale e Territoriale (VALSAT) costituenti il progetto e la conseguente proposta di variante agli strumenti urbanistici, relativi al procedimento unico ex art. 53 L.R. 24/2017 per la realizzazione di un parcheggio pubblico come definito dall’accordo di programma “Molino degli Orti”. La documentazione è depositata in libera consultazione, per 60 giorni dalla data di pubblicazione del presente avviso presso: il Comune di Piacenza - Servizio Pianificazione Urbanistica e Ambientale, dalle ore 8,00 alle ore 13,00 di ciascun giorno feriale e dalle ore 15,00 alle ore 17,00 di ogni lunedì e giovedì, solo su appuntamento.

La suddetta documentazione è inoltre disponibile per la consultazione sul sito istituzionale dell’Ente all’indirizzo www.comune.piacenza.it nella scheda Comune, sezione Amministrazione trasparente – Pianificazione e governo del territorio - proposte di trasformazione urbanistica - varianti e cambi di destinazione d'uso”, raggiungibile anche attraverso il collegamento dal sito internet della Provincia di Piacenza all’indirizzo: www.provincia.piacenza.it (sezione: Funzioni Aree tematiche, Territorio e Urbanistica, Valutazione ambientale di Piani e Programmi, sotto sezione: Valsat/Vas. Elenco procedure in corso).

Ai fini del procedimento di valutazione ambientale l'Autorità procedente è il Comune di Piacenza e l'Autorità competente è la Provincia di Piacenza.

Chiunque potrà presentare osservazioni alla Variante, anche fornendo nuovi o ulteriori elementi conoscitivi e valutativi, entro e non oltre la scadenza del compiuto deposito.

Le osservazioni e/o proposte dovranno essere indirizzate al Servizio Pianificazione urbanistica e ambientale, Comune di Piacenza, Via Scalabrini, 11, Piacenza, redatte in carta semplice in n. 3 copie o trasmesse con posta certificata al seguente indirizzo:

protocollo.generale@cert.comune.piacenza.it.

Il Responsabile del procedimento è il Dirigente del Servizio Pianificazione urbanistica e ambientale dott. Sandoni Massimo.

Il garante della comunicazione e della partecipazione del procedimento ai sensi dell’art. 45, comma 3, della L.R. n. 24 del 2017 è la dott.ssa Elisabetta Morni.

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina