n.266 del 21.10.2015 periodico (Parte Seconda)
Comunicazione di avvio del procedimento di prossima approvazione del progetto definitivo relativo alla realizzazione di una condotta interrata di smaltimento delle acque meteoriche, afferenti la ZIS R5.3 Bertalia – Lazzaretto, in Bologna, dal confine del comparto fino al fiume Reno, comportante dichiarazione di pubblica utilità dei lavori ai sensi dell’art. 16 della L.R. n. 37/2002
Il Dirigente premesso che con delibera consiliare OdG. n. 269 del 17/7/2012, P.G. n. 16935/2012, esecutiva ai sensi di legge, è stata approvata una variante al POC, ai sensi dell'art. 34 della Legge Regionale, n. 20/2000, per la localizzazione di una condotta interrata di smaltimento delle acque bianche afferenti la ZIS R5.3 Bertalia-Lazzaretto, dal confine del comparto verso il fiume Reno;che detta variante ha comportato l'apposizione di un vincolo preordinato all'esproprio sui beni interessati dalla realizzazione del progetto definitivo dell' opera in oggetto, la cui approvazione comporterà la dichiarazione di pubblica utilità dei relativi lavori;che si rende necessario, ai sensi della L. n. 241/90 e della L.R. n. 37/02, portare a conoscenza di tutti gli interessati l’avvio del procedimento di prossima approvazione del progetto definitivo in argomento, al fine di consentire ai medesimi di partecipare all'istruttoria, mediante la presentazioni di eventuali osservazioni;
A tal fine comunica che sono depositati presso l’Ufficio Espropri - Dipartimento Cura e Qualità del Territorio, Comune di Bologna, Piazza Liber Paradisus n. 10, Torre B, 8° piano, a disposizione di chiunque abbia interesse, gli elaborati costituenti il progetto definitivo dell’opera, la cui approvazione comporterà dichiarazione di pubblica utilità dei lavori, il piano parcellare delle aree interessate e l’elenco delle proprietà catastali, nonché una relazione che indica la natura, lo scopo e la spesa presunta dell’opera; nei 20 (venti) giorni successivi al ricevimento della presente comunicazione, la S.V. può prendere visione del suddetto progetto e degli altri atti, depositati, previo accordo, al seguente numero telefonico: 051/2193497, dalle ore 9 alle ore 13, dal lunedì al venerdì;
- che, negli ulteriori 20 (venti) giorni successivi alla scadenza del termine di cui al punto precedente, la proprietà in indirizzo ha facoltà di presentare osservazioni;
- che Responsabile Unico del Procedimento, ai sensi della legge n. 109/94, è l’Ing. Attilio Diani, Dirigente U.I. Piani, Sistemi e Progetti, Settore Mobilità;
Le eventuali osservazioni, corredate dai necessari riferimenti planimetrici, dovranno essere prodotte in duplice copia, in carta semplice, ed indirizzate al Responsabile del Procedimento, Ing. Attilio Diani, Piazza Liber Paradisus n. 10 - 40123 Bologna, Torre B, piano 4. La proprietà in indirizzo, ove non sia più tale, è tenuta, ai sensi dell'art. 3, comma 3, del D.P.R. n. 327/2001, a comunicarlo alla scrivente Amministrazione, indicando altresì, ove ne sia a conoscenza, il nuovo proprietario, o comunque fornendo copia degli atti in suo possesso utili a ricostruire la vicenda dell'immobile.