n.182 del 28.06.2017 periodico (Parte Seconda)
Avviso di deposito del progetto definitivo relativo al “Potenziamento e miglioramento della rete di collegamento ciclabile e di trasporto pubblico s.s. 9 “Emilia” – stralcio Castel San Pietro Terme/Dozza - “Asse della via Emilia, mobilità sostenibile, riqualificazione, sicurezza e decoro urbano” - localizzato in fascia di rispetto stradale con effetto di approvazione di POC per la localizzazione dell’opera pubblica citata, apposizione del vincolo espropriativo e dichiarazione di pubblica utilità, ai sensi dell'articolo 16-bis, L.R. n. 37/02
Si avvisa che, ai sensi e per gli effetti del combinato disposto degli artt. 16 e 16 bis, L.R. Emilia-Romagna n. 37/2002, che in data 28/6/2017 è stato depositato il progetto definitivo di “Potenziamento e miglioramento della rete di collegamento ciclabile e di trasporto pubblico s.s. 9 “Emilia” – stralcio Castel San Pietro Terme / Dozza - “Asse della via Emilia, mobilità sostenibile, riqualificazione, sicurezza e decoro urbano” - localizzato in fascia di rispetto stradale.
L’approvazione del progetto comporterà approvazione del Piano operativo comunale (POC) del Comune di Castel San Pietro Terme per la localizzazione della suddetta opera pubblica con l’apposizione dei vincoli espropriativi necessari alla realizzazione delle opere e contestuale dichiarazione di pubblica utilità delle stesse.
Il progetto contiene un allegato in cui sono elencate le aree interessate dal vincolo preordinato all’esproprio ed dai nominativi dei proprietari secondo i registri catastali.
Il progetto è depositato per 20 giorni consecutivi dalla data della presente pubblicazione, e cioè fino al 18/07/2017, compreso, presso l'Ufficio Sportello Cittadino, con sede in Castel San Pietro Terme, Piazza XX Settembre n. 3, e chiunque vi abbia interesse può visionarlo dal lunedì al sabato, dalle ore 8.30 alle ore 12.30. Sarà pubblicato per la libera visione anche sul sito web dell’Ente www.comune.castelsanpietroterme.bo.it.
I proprietari delle aree interessate possono prendere visione degli atti depositati entro il termine di venti giorni a decorrere dal ricevimento di apposito avviso, se ricevuto successivamente alla data del 28/6/2017, e negli ulteriori venti giorni possono formulare osservazioni scritte.
Entro il termine di venti giorni successivi alla data di scadenza del deposito, e cioè entro il 7/8/2017 compreso, possono inoltre formulare osservazioni coloro i quali, pur non essendo proprietari, possano ricevere un pregiudizio diretto dall’approvazione del progetto.
Ai sensi del comma 2, dell’art. 19, della L.R. n. 37/2002, il presente avviso tiene luogo, altresì, delle comunicazioni individuali nei casi in cui i registri catastali indichino quali proprietari delle aree interessate dall’opera pubblica, soggetti deceduti.
Le osservazioni, che saranno valutate prima dell'approvazione del progetto, devono riportare l'oggetto del presente avviso, essere indirizzate al Sindaco ed essere presentate rispettando le seguenti modalità:
- in unica copia in carta semplice, sottoscritta in presenza del dipendente addetto al suo ricevimento oppure firmata e presentata, anche tramite un incaricato, unitamente alla fotocopia non autenticata di un documento di identità dell’interessato, in corso di validità, direttamente all'Ufficio Protocollo del Comune di Castel San Pietro Terme, nei seguenti orari dal lunedì al venerdì dalle ore 08.30 alle ore 12.30;
- tramite fax al n. 0516954141, o posta raccomandata con ricevuta di ritorno indirizzata all'Ufficio per le Espropriazioni - Piazza XX Settembre, 3, 40024 - Castel San Pietro Terme, unitamente a copia di un documento di riconoscimento non autenticato in corso di validità;
- per via telematica inviando all’indirizzo di posta elettronica certificata del Comune di Castel San Pietro Terme: comune.castelsanpietro@cert.provincia.bo.it
1) un file firmato con firma digitale di cui sia titolare il soggetto che presenta l’osservazione, da un qualsiasi indirizzo di posta elettronica (certificata od ordinaria);
2) un file firmato con firma autografa, dal proprio indirizzo di posta elettronica certificata le cui relative credenziali di accesso siano state rilasciate previa identificazione del titolare ai sensi dell'art. 65 co. 1, lett. c-bis, Dlgs 82/2005, oppure tramite posta elettronica ordinaria, allegando, in questo caso, copia di un documento di identità non autenticato in corso di validità.
Ogni messaggio inviato alla casella di PEC del Comune di Castel San Pietro Terme deve essere scansionato in formato PDF o PDF-A. e non deve superare i 20 MB.
Il RUP e il Responsabile del procedimento espropriativo è l'arch. Angelo Premi, Dirigente dell’Area Servizi al Territorio - Piazza XX Settembre n. 3 (tel.051/6954177).
I referenti per le informazioni tecniche sono il geom. Barbara Broccoli (051/6954134), il geom. Elisa Camporesi (051/6954208) e, per le informazioni di carattere generale, la dott.ssa Anna Rosa Negroni (tel. 051/6954131).