n.299 del 03.12.2025 periodico (Parte Seconda)

Costituzione di servitù di acquedotto a favore del Demanio Pubblico dello Stato – Ramo bonifica, per realizzazione di nuova utenza collegata alla rete distributiva dell’impianto irriguo consorziale denominato “Selbagnone-Carpena” sul fondo di proprietà della ditta catastale “Musella Angelina, Biserni Aldo, Biserni Giovanna, Biserni Maurizio”. Adempimenti ex art. 26 D.P.R. 08.06.2001 n. 327 e ss.mm.ii.

Con provvedimento deliberativo del Comitato Amministrativo n. 1560/2025/CA del 29/09/2025 il Consorzio di Bonifica della Romagna ha autorizzato il pagamento della indennità definitiva omnicomprensiva di asservimento a favore della seguente ditta catastale:

Ditta 1: Consiglio per la Ricerca in Agricoltura e l’Analisi dell’Economia Agraria (CREA), prop.1/1 Comune censuario di Forlì  Fg. 275 Part. 247, totale indennità € 178,45. 

Il pagamento è finalizzato alla costituzione di servitù perpetua di acquedotto, in favore del Demanio Pubblico dello Stato, per la posa di tubazione irrigua interrata finalizzata al trasporto delle acque del CER alla proprietà “Musella-Biserni” attraverso il collegamento all’impianto irriguo consorziale “Selbagnone-Carpena”, su quota parte dell’area meglio identificata nel prospetto soprariportato, per l’importo massimo complessivo omnicomprensivo di occupazione temporanea, a margine specificato.

Ai sensi dell’art. 26 comma 8 D.P.R. 327/2001, il provvedimento suindicato concernente l’ordine di pagamento della indennità omnicomprensiva di asservimento diverrà esecutivo con il decorso di 30 (trenta) giorni dalla data di pubblicazione nel B.U.R. del presente estratto, se non è proposta opposizione da parte dei terzi. Pertanto, coloro che vantano diritti, ragioni, pretese sulle predette indennità possono proporre opposizione nei trenta giorni successivi alla pubblicazione del presente estratto.

In caso di opposizione al pagamento, da prodursi nei termini suindicati, l’Autorità espropriante, in assenza di accordo fra le parti sulle modalità della sua riscossione, provvederà a depositare le indennità accettate o convenute presso la Cassa Depositi e Prestiti. 

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina