n.92 del 06.06.2012 periodico (Parte Seconda)
Screening progetto coltivazione cava sabbia Cavallara in S.Giovanni di Ostellato FE – II stralcio. Ditta Cava Cavallara srl Migliarino. Avviso di deposito
La Provincia di Ferrara – P.O. Sviluppo Sostenibile avvisa che, ai sensi del DLgs 152/06 e s.m.i. e del titolo II della L.R. 3/12, sono stati presentati per la libera consultazione da parte dei soggetti interessati gli elaborati prescritti per l’effettuazione della procedura di screening relativi al
- progetto: ampliamento attività estrattiva sabbia “Cavallara” - II stralcio;
- localizzato: Comune di Ostellato, località San Giovanni - Via Valmana/ S.P. 1 snc;
- presentato da: ditta Cantoniera Cavallara Srl - Migliarino;
- categoria: B.3.2.
Il progetto interessa il territorio del comune di Ostellato e della provincia di Ferrara; prevede il proseguimento dell’attività estrattiva nel Polo Cavallara, attraverso l’allargamento del perimetro di cava e l’approfondimento del bacino di cava già autorizzato. Si prevede lo scavo fino alla profondità di m 7 dell’area in allargamento e l’approfondimento fino a 12 m dal p.c. per la parte già interessata dagli scavi. Il quantitativo cavabile è pari a 588.735 mc di cui 30.680 di cappellaccio non commercializzabile.
La procedura di screening viene gestita dalla Provincia di Ferrara sulla base di Convenzione per le procedure di VIA e screening di competenza comunale.
I soggetti interessati possono prendere visione degli elaborati prescritti per l’effettuazione della procedura di screening, oltre che sul sito WEB dell’autorità competente, anche presso:
- la sede dell’Autorità Competente: Comune di Ostellato - Piazza Repubblica n. 1 - 44020 Ostellato (FE);
- Provincia di Ferrara - P.O. Sviluppo Sostenibile, UOS VIA AIA, Corso Isonzo n. 105/a - Ferrara.
Gli elaborati prescritti per l’effettuazione della procedura di screening sono depositati per 45 giorni naturali consecutivi dalla data di pubblicazione del presente avviso sul Bollettino Ufficiale della Regione; entro lo stesso termine di 45 giorni chiunque, ai sensi del DLgs 152/06 e smi e della L.R. 3/12, può presentare osservazioni all’Autorità competente:
Comune di Ostellato - Piazza Repubblica n. 1 - 44020 Ostellato (FE)
e presso la Provincia di Ferrara - UOS VIA AIA al seguente indirizzo: Corso Isonzo n. 105/a - 44121 Ferrara (FE).