n.160 del 22.08.2012 periodico (Parte Terza)
Procedura aperta per la fornitura di automezzi, motocicli e bicicli ed il noleggio a lungo termine senza conducente di automezzi 3
Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice
I.1) Intercent-ER Agenzia Regionale per lo sviluppo dei mercati telematici -Regione Emilia-Romagna - Viale A. Moro n. 38 - 40127 Bologna - tel. 051/5273082 - Fax 051/5273084 e-mail: intercenter@regione.emilia-romagna.it; sito: http://www.intercent.it; Indirizzo per ottenere ulteriori informazioni: punto I.1 Indirizzo per ottenere la documentazione: punto I.1 Indirizzo per inviare offerte: punto I.1
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I.2) Tipo amministrazione aggiudicatrice: Agenzia regionale.
I.4) Concessione di un appalto a nome di altre amministrazioni aggiudicatrici: l'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no.
Sezione II: Oggetto dell’appalto
II.1.1) Denominazione dell’appalto: procedura aperta per la fornitura di automezzi, motocicli e bicicli ed il noleggio a lungo termine senza conducente di automezzi 3;
II.1.2) Tipo appalto, luogo esecuzione, consegna o prestazione di servizi: fornitura, territorio della regione Emilia-Romagna;
II.1.3) L’avviso riguarda: appalto pubblico;
II.1.5) Breve descrizione appalto: fornitura di automezzi, motocicli e bicicli ed il noleggio a lungo termine senza conducente di automezzi;
II.1.6) CPV:; 34110000-1; 34130000-7; 34113000-2; 34113300-5; 34410000-4; 34431000-7; 34144900-7
II.1.8) Lotti:sì; quantitativo dei lotti: 7; le offerte vanno presentate per uno o più lotti;
II.1.9) Informazioni sulle varianti: no;
II.2.1) Quantitativo o entità totale: Euro 5.769.172,00 (IVA esclusa);
II.2.2) Opzioni: rinnovo per ulteriori 12 mesi se alla scadenza non sia esaurito l’importo massimo spendibile;
II.3) Durata dell’appalto o termine di esecuzione: 12 mesi.
Sezione III: Informazioni di caratere giuridico, economico, finanziario e tecnico
III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria, impegno di un fidejussore a rilasciare garanzia fidejussoria per l'esecuzione della convenzione; cauzione definitiva come da Disciplinare;
III.1.3) Forma giuridica che dovrà assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: come da Disciplinare di gara;
III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale:
1) la non sussistenza delle cause di esclusione di cui all’art. 38, comma 1 dalla lettera a) alla lettera m quater) del DLgs 163/06 e s.m.;
2) l’eventuale intenzione di ricorrere al subappalto, con l’indicazione delle forniture che si intende subappaltare, nei limiti di quanto previsto al paragrafo “Subappalto”, pena la mancata autorizzazione al subappalto stesso;
3) di essere iscritto per attività inerenti i beni oggetto di gara al Registro delle Imprese o in uno dei registri professionali o commerciali dello Stato di residenza se si tratta di uno Stato dell’UE, in conformità con quanto previsto dall’art. 39 DLgs 163/06 e s.m.;
4) di essere in possesso dei requisiti di idoneità tecnico professionale necessari per la corretta esecuzione della fornitura, di cui all’art. 26, comma 1, lettera a), punto 2, del DLgs 81/08 e s.m.;
III.2.3) Capacità tecnica:
1) per i lotti 1, 2, 3, 4 e 6 di disporre di almeno una officina/carrozzeria, anche direttamente convenzionata ovvero autorizzata dalla Ditta produttrice degli autoveicoli, presente in ciascun Comune capoluogo di Provincia della Regione Emilia-Romagna, ovvero dichiarazione attestante la volontà di provvedere, entro 30 giorni dalla comunicazione di aggiudicazione, alla costituzione di almeno una officina/carrozzeria in ogni Provincia della regione Emilia-Romagna;
2) per il lotto 7 di disporre sul territorio della Regione Emilia-Romagna almeno di una officina anche direttamente convenzionata ovvero autorizzata dalla Ditta produttrice degli autoveicoli, presso la quale gli autoveicoli potranno fruire di interventi di manutenzione sia ordinaria che straordinaria su tutte le componenti elettriche, nonché una o più officine per gli interventi di carrozzeria, di assistenza pneumatici o altri interventi che si rendessero necessari, ovvero dichiarazione attestante la volontà di provvedere, entro 30 giorni dalla comunicazione di aggiudicazione, alla costituzione di almeno una officina/carrozzeria in ogni Provincia della regione Emilia-Romagna;
3) di avere eseguito, nel triennio antecedente la pubblicazione del presente bando: a) per i lotti 1, 2, 3 uno o più contratti per le forniture di autoveicoli, di importo al netto di IVA e IPT uguale o superiore al valore del lotto o dei lotti per cui si concorre, o, in mancanza di detto requisito aver realizzato, nell’ultimo anno, uno o più contratti, di importo al netto di IVA e IPT uguale alla metà del valore del lotto o dei lotti per cui si concorre; b) per il lotto 4, uno o più contratti per le forniture di motocicli, di importo al netto di IVA uguale o superiore al valore del lotto per cui si concorre, o, in mancanza di detto requisito aver realizzato, nell’ultimo anno, uno o più contratti, di importo al netto di IVA uguale alla metà del valore del lotto per cui si concorre; c) per i lotti 6 e 7, uno o più contratti per noleggio a lungo termine senza conducente di autoveicoli (lotto 6), ovvero autoveicoli elettrici (lotto 7), di importo al netto di IVA uguale o superiore al valore del lotto o dei lotti per cui si concorre, o, in mancanza di detto requisito aver realizzato, nell’ultimo anno, uno o più contratti, di importo al netto di IVA uguale alla metà del valore del lotto o dei lotti per cui si concorre. In caso di RTI o Consorzi la mandataria deve possedere il 60% del requisito e ciascuna mandante almeno il 10%.
Sezione IV: Procedura
IV.1.1) Tipo di procedura: aperta;
IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: prezzo più basso,
IV.3.1) Numero di riferimento dossier amministrazione: determina del dirigente n. 188 del 3/8/2012;
IV.3.4) Termine ricezione offerte e domande di partecipazione: 24/9/2012 ore 12;
IV.3.6) Lingue utilizzabili offerte/domande di partecipazione: Italiana;
IV.3.7) Periodo minimo offerente è vincolato offerta: 240 giorni;
IV.3.8) Modalità di apertura delle offerte: 25/9/2012 ore 10; luogo: Punto I.1. Persone ammesse apertura offerte: legale rappresentante o incaricato ditta/RTI con mandato di rappresentanza o procura speciale.
Sezione VI: Altre informazioni
VI.3) Informazioni complementari: Richieste di chiarimenti dovranno pervenire all’Agenzia esclusivamente via fax entro e non oltre il 6/9/2012, ore 12; le richieste di chiarimenti e le risposte saranno pubblicate sul sito http://www.intercent.it;
Codice CIG: lotto 1 4473934720 - lotto 2 447396618A, lotto 3 4473985138 - lotto 4 4473996A49, lotto 5 44740620C3- lotto 6 44740907DC - lotto 7 447411085D, per versamento contributo all’AVCP pena l’esclusione dalla gara; all’interno della Busta A dovrà essere inserita: 1) dichiarazione secondo All. 1; 2) cauzione provvisoria; 3) impegno del fidejussore a rilasciare garanzia fidejussoria per l'esecuzione della convenzione; 4) ricevuta versamento contributo all’AVCP; 5) fotocopia del documento di identità, in caso documentazione resa ai sensi DPR 445/2000; 6) documentazione in caso di avvalimento o RTI o Consorzio;
VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Regione Emilia-Romagna, 40125 Bologna - Strada Maggiore n. 80, tel. 051/343643, fax 051/342805;
VI.5) Data di spedizione del bando alla GUUE: 3/8/2012.