n.266 del 20.08.2014 periodico (Parte Terza)
Procedura aperta per l’acquisizione di un sistema software per la gestione del sistema informativo del Servizio Trasfusionale delle Aziende della Regione Emilia-Romagna e dei relativi servizi
Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 1.1) Amministrazione aggiudicatrice: Regione Emilia-Romagna - Agenzia Intercent-ER, Viale Aldo Moro n. 38 - 40127 Bologna - tel. 0515273082 - Fax 0515273084 e-mail: intercenter@regione.emilia-romagna.it; Sito: http://www.intercent.it
Ulteriori informazioni sono disponibili presso: Come al punto I.1)
Indirizzo per ottenere la documentazione: Come al punto I.1)
Indirizzo per inviare offerte/domande di partecipazione: Agenzia Intercent-ER - Via Dei Millen. 21 - 40121 Bologna
I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Agenzia regionale
Sezione II: Oggetto dell'appalto
II.1.1.) Denominazione dell’appalto: Procedura aperta per l’acquisizione di un sistema software per la gestione del sistema informativo del Servizio Trasfusionale delle Aziende della Regione Emilia-Romagna e dei relativi servizi.
II.1.2) Tipo di appalto, luogo esecuzione, luogo di consegna e prestazione dei servizi: Forniture di servizi - cat. 7 - acquisto - Bologna
II.1.3) L’avviso riguarda: un appalto pubblico
II.1.5) Breve descrizione dell’appalto La gara ha per oggetto la stipula di una Convenzione per la fornitura di un nuovo sistema software per la gestione del sistema informativo del Servizio Trasfusionale, che sia unico in ambito regionale e che consenta, agevolando contestualmente l’attività quotidiana degli operatori, il governo e il monitoraggio dei processi operativi, sia locali di ciascuna azienda sia centralizzati nel Centro Regionale Sangue, con funzione di supporto ai processi decisionali
I.1.6) CPV: 72200000-7; 72212000-4
II.1.8) Divisione in lotti: no
II.2.1) Quantitativo o entità totale: Euro 6.600.000,00 IVA esclusa
II.2.2) Opzioni: Incremento dell’importo, come da Disciplinare di gara
II.3) Durata dell’appalto: 2 anni come da Disciplinare di gara
Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico
III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria e cauzione definitiva come da documentazione di gara
III.1.3) Forma giuridica che dovrà assumere il raggruppamento di imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi aggiudicatario dell’appalto: come da Disciplinare di gara
III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all’iscrizione nell’albo professionale o nel registro commerciale: come da Disciplinare di gara
III.2.3) Capacità tecnica: aver stipulato o avere in corso uno o più contratti con soggetti sottoposti all’applicazione del D. Lgs. 163/2006 per l’acquisto di beni e servizi nel triennio 2011-2013 per fornitura, avvio e manutenzione di sistemi informatici gestionali di servizi trasfusionali e di integrazione degli stessi con sistemi informativi ospedalieri e territoriali, per un totale fatturato non inferiore a Euro 1.200.000,00 IVA esclusa complessivi o sia pari almeno a Euro 400.000,00 IVA esclusa nell’anno 2013; In caso di partecipazione in R.T.I./Consorzio/ Reti d’impresa il requisito deve essere raggiunto sommando i fatturati delle singole imprese, fermo restando che l’impresa mandataria del raggruppamento temporaneo di impresa o del consorzio ordinario o della Rete di impresa deve possedere almeno il 60% dei fatturati richiesti e ciascuna mandante deve possedere il requisito almeno nella misura minima del 10%;
Sezione IV: Procedura
IV.1.1) Tipo di procedura: aperta
IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente più vantaggiosa in base ai criteri indicati nel Disciplinare
IV.3.1) Numero di riferimento dossier amministrazione: determina dirigenziale n. 193 del 31/7/2014
IV.3.4) Termine ricezione offerte e domande di partecipazione: entro le ore 12 del 30/9/2014
IV.3.6) Lingue utilizzabili nelle offerte o nelle domande di partecipazione: Italiana
IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l’offerente è vincolato dalla propria offerta: 240 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte.
IV.3.8) Modalità di apertura delle offerte: 1/10/2014 ore 10 luogo: Agenzia Intercent-ER - Via Dei Mille n.21 - 40121 Bologna Persone ammesse apertura offerte: un incaricato di ciascuna Ditta concorrente o RTI con mandato di rappresentanza o procura speciale
Sezione VI: altre informazioni
VI.3) Informazioni complementari: a) le richieste di chiarimenti dovranno pervenire esclusivamente via fax al numero specificato al punto I.1 o via PEC entro e non oltre il 15/09/2014 alle ore 12.00. Le richieste di chiarimenti e le risposte saranno pubblicate sul sito: http://www.intercent.it; b) codice CIG 5876123A17 attribuito alla procedura come da Disciplinare; c) sanzioni pari all’1 per mille del valore della gara ai sensi del D.L 24/06/2014 n. 90; d) Responsabile Unico del Procedimento (RUP): Alessia Orsi
VI.4.1.) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. Regione Emilia-Romagna - Strada Maggiore n. 53 - 40125 Bologna, Italia tel. 051/343643, fax 051/342805
VI.5) Data di spedizione del bando alla GUUE: 31/7/2014
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