n.179 del 16.06.2021 periodico (Parte Terza)
Procedura aperta per l’affidamento dei servizi di formazione in materia di project management e smart leadership per gli anni 2021/2022/2023
Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice
I.1): Denominazione e indirizzi: Agenzia Intercent-ER, Via dei Mille n.21, 40121 Bologna; tel. 051/5273082 - Fax 051/5273084; Codice NUTS: ITH5; e-mail: intercenter@regione.emilia-romagna.it
PEC: intercenter@postacert.regione.emilia-romagna.it
Persona di contatto: Andrea Puddu, andrea.puddu@regione.emilia-romagna.it, tel. 051/527-3419
Indirizzo internet e profilo committente: http://intercenter.regione.emilia-romagna.it
I.3) Comunicazione: I documenti di gara e ulteriori informazioni sono disponibili ad accesso gratuito, illimitato e diretto presso: http://intercenter.regione.emilia-romagna.it – sezione “Bandi e avvisi”. Le offerte vanno inviate in versione elettronica tramite il Sistema per gli Acquisti Telematici dell’Emilia-Romagna (SATER), disponibile all’indirizzo sopraindicato
I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Agenzia regionale
I.5) Principali settori di attività: Centrale di committenza
Sezione II: Oggetto
II.1.1.) Denominazione: Procedura aperta per l’affidamento dei servizi di formazione in materia di project management e smart leadership per gli anni 2021/2022/2023
II.1.2) Codice CPV principale: 80511000-9
II.1.3) Tipo di appalto: Servizi
II.1.4) Breve descrizione: Bando finalizzato alla stipula di separati contratti della durata di 24 mesi per la fornitura di servizi formazione specialistica in materia di project management e smart leadership al personale della Regione Emilia-Romagna
II.1.5) Valore totale stimato: € 960.000,00 IVA esente di cui 480.000,00 per opzione ripetizione servizi analoghi
II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto è suddiviso in n. 2 lotti.
Le offerte vanno presentate per: numero massimo di lotti: 2
II.2.1) Descrizione Lotti: 1) Servizi di formazione in materia di project management finalizzati all’acquisizione della certificazione ISIPM-base, € 280.000,00; 2) Servizi di formazione in materia di smart leadership, € 200.000,00
II.2.3) Luogo di esecuzione codice NUTS: ITH5 - Regione Emilia-Romagna
II.2.4) Descrizione dell'appalto: Per ogni lotto: Progettazione di dettaglio delle attività formative da realizzare; Progettazione, organizzazione ed erogazione di corsi formativi; Rendiconto semestrale delle attività svolte.
II.2.5) Criteri di aggiudicazione:
I criteri indicati di seguito: Il prezzo non è il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara
II.2.7) Durata del contratto d’appalto, dell’accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: 24 mesi
Il contratto d’appalto è oggetto di rinnovo: No
II.2.10) Sono autorizzate varianti: No
II.2.11) Opzioni: Sì, come da documentazione di gara: Ripetizione di servizi analoghi per ulteriori 24 mesi e variazioni al contratto nei termini e nei limiti previsti dall’art. 106, D.Lgs 50/2016
II.2.13) Appalto connesso a progetto/programma finanziato da fondi UE: No
Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico
III.1) Condizioni di partecipazione
III.1.1) Abilitazione all’esercizio dell’attività professionale, inclusi i requisiti relativi all’iscrizione nell’albo professionale o nel registro commerciale:
essere iscritto per attività inerenti i beni oggetto di gara al Registro delle imprese o in uno dei registri professionali o commerciali dello Stato di residenza se si tratta di uno Stato UE
III.1.2) Capacità economica e finanziaria: Fatturato specifico medio annuo nel settore di attività “servizi di formazione specialistica per dipendenti” riferito agli ultimi n. 3 esercizi finanziari disponibili: Lotto 1, € 90.000,00; Lotto 2, € 65.000,00
III.1.3) Capacità professionale e tecnica: aver stipulato o aver avuto in corso nel triennio 2018-2020 almeno due contratti relativi a servizi comprendenti attività di formazione in materia di: Lotto 1) Project-management; Lotto 2) smart-leadership o similari
Sezione IV: Procedura
IV.1.1) Tipo di procedura: aperta
IV.1.8) L’appalto è disciplinato dall’accordo sugli appalti pubblici: Sì
IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: Data 1/7/2021 Ora locale: 16:00
IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano
IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente è vincolato alla propria offerta: 4 mesi dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte
IV.2.7) Modalità di apertura delle offerte: Seduta Pubblica Virtuale, data 6/7/2021 ore 10:00. Luogo: Agenzia Intercent-ER, Via dei Mille n.21 - 40121 Bologna.
Le sedute pubbliche saranno effettuate attraverso la piattaforma SATER in modalità virtuale, come da Disciplinare di gara
Sezione VI): Altre Informazioni
VI.1) informazioni relative alla rinnovabilità
Si tratta di un appalto rinnovabile? Sì, vedi II.2.11
VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici:
Si farà ricorso all’ordinazione elettronica; sarà accettata la fatturazione elettronica; sarà utilizzato il pagamento elettronico.
VI.3) Informazioni complementari:
Determina dirigenziale n. 306 del 31/5/2021; Le richieste di chiarimenti dovranno pervenire esclusivamente tramite SATER entro le ore 16:00 del 15/6/2021; Codici CIG: Lotto 1) 87570523EB, Lotto 2) 87570534BE; Soccorso istruttorio: Sì; Responsabile Unico del Procedimento (RUP): Felicia Ilgrande.
VI.4.) Procedure di ricorso
VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Emilia-Romagna – Bologna, Via D’Azeglio n. 54, Bologna 40123, Italia, telefono 0514293101 fax 051 307834.
VI.5) Data di spedizione del bando alla Guee: 31 maggio2021