n.371 del 14.12.2016 periodico (Parte Seconda)
Procedure in materia di Valutazione di impatto ambientale L.R. 18 maggio 1999, n. 9. Titolo III – Procedura di VIA relativa al “Progetto per la realizzazione di parcheggi pubblici e di un'area commerciale e direzionale presso comparto ex-Corderie di Viserba (scheda 4.3.a di PRG) in località Viserba di Rimini”
L'Autorità competente Comune di Rimini – U.O. Qualità Ambientale avvisa che, ai sensi del Titolo III della Legge Regionale 18 maggio 1999, n. 9, sono stati depositati, per la libera consultazione da parte dei soggetti interessati, gli elaborati progettuali per l’effettuazione della procedura di VIA, relativa al progetto di seguito indicato.
- Denominazione progetto: Progetto per la realizzazione di parcheggi pubblici e di un'area commerciale e direzionale presso comparto ex-Corderie di Viserba (scheda 4.3.a di PRG) in località Viserba di Rimini
- Proponente: RESIDENCE VISERBA s.r.l., Viale Venezia n.53, 61121 Pesaro
- Localizzato in: Provincia di Rimini
- Localizzato in: Comune di Rimini Via Marconi – località Viserba
Il progetto appartiene alle seguenti categorie di cui agli Allegati A e B alla L.R. 9/1999: B.3.5 e B.3.6 ed è sottoposto a procedura di VIA ricadendo in area di cui all'art. 4, comma 1, lettera b) della L.R. suddetta.
Descrizione sintetica del progetto:
1. la costruzione di un centro commerciale costituito da quattro edifici, di cui due ad un solo piano fuoriterra, un terzo a due piani fuoriterra ed il quarto di tre piani fuoriterra, uniti fra loro da una galleria alta cinque metri. In esso saranno ospitati: una superficie alimentare medio piccola per 1.500 mq di superficie di vendita, 1.200 mq per la galleria commerciale, spazi per il terziario per circa 1.584 mq. E’ altresi prevista una sala polivalente. L’intero sedime del centro commerciale sarà adibito a parcheggio interrato pertinenziale di circa 143 p.a.
2. la realizzazione di parcheggi pubblici all’interno del comparto per complessivi 344 p.a.
I soggetti interessati possono prendere visione degli elaborati prescritti per l’effettuazione della procedura di VIA presso la sede dell’Autorità competente:
presso Comune di Rimini – U.O. Qualità Ambientale, Via Rosaspina n. 21 - 47923 Rimini
presso la Provincia di Rimini, Via D. Campana n. 64 – 47922 Rimini
presso la Regione Emilia-Romagna - Servizio Valutazione Impatto e Promozione Sostenibilità Ambientale, Viale della Fiera n. 8 - 40127 Bologna
Il SIA e il relativo progetto definitivo, prescritti per l’effettuazione della procedura di VIA, sono depositati per 60 giorni naturali consecutivi dalla data di pubblicazione del presente avviso nel BURERT e sono disponibili online nella sezione VIA del sito web del Comune di Rimini – Assessorato all'Ambiente al seguente indirizzo: www.riminiambiente.it
Entro lo stesso termine di 60 (sessanta) giorni chiunque ai sensi dell’art. 15, comma 1 della L.R.9/1999, può presentare osservazioni all’Autorità competente:
Comune di Rimini – U.O. Qualità Ambientale, Via Rosaspina n. 21 - 47923 Rimini oppure a mezzo PEC: direzione5@pec.comune.rimini.it
Il Responsabile del Procedimento: Ing. Alberto Dellavalle – Dirigente Infrastrutture e Grande Viabilità.