n.266 del 20.08.2014 periodico (Parte Terza)
Procedura aperta per l’affidamento del servizio di gestione e fornitura di abbonamenti a periodici, italiani e stranieri, banche dati e servizi connessi per le Biblioteche delle Amministrazioni e delle Aziende Sanitarie della Regione Emilia-Romagna
I.1) Amministrazione aggiudicatrice: Regione Emilia-Romagna - Agenzia Intercent-ER - Viale A. Moro n. 38 - 40127 Bologna - tel. 051/5273082 - Fax 051/5273084 PEC intercenter@postacert.regione.emilia-romagna.it, e-mail: intercenter@regione.emilia-romagna.it; sito: http://www.intercent.it
Ulteriori informazioni sono disponibili presso: come al punto I.1)
Indirizzo per ottenere la documentazione: come al punto I.1)
Indirizzo per inviare offerte/domande partecipazione: Agenzia Intercent-ER Via dei Mille, 21, 40121 Bologna
I.2) Tipo amministrazione aggiudicatrice: Agenzia Regionale
Sezione II: oggetto dell'appalto
II.1.1) denominazione dell’appalto: Procedura aperta per l’affidamento del servizio di gestione e fornitura di abbonamenti a periodici, italiani e stranieri, banche dati e servizi connessi per le Biblioteche delle Amministrazioni e delle Aziende Sanitarie della Regione Emilia-Romagna
II.1.2) Tipo appalto, luogo esecuzione, consegna o prestazione di servizi: Servizio - cat. n. 15, luogo di esecuzione: Regione Emilia-Romagna
II.1.3) L’avviso riguarda: Appalto pubblico
II.1.5) Breve descrizione appalto: stipula di una Convenzione, ai sensi dell’art. 21 della L.R. 11/04, per il servizio di gestione e fornitura di abbonamenti a periodici, italiani e stranieri, banche dati e servizi connessi Biblioteche delle Amministrazioni e delle Aziende Sanitarie della Regione Emilia-Romagna
II.1.6) CPV: principale 79980000-7
II.1.8) Divisione in lotti: no
II.1.9) Ammissibilità di varianti: no
II.2.1) Quantitativo o entità totale: Importo complessivo appalto Euro 2.323.000,00 - valore indicativo - IVA assolta/esclusa
II.2.2) Opzioni: sì, rinnovo per ulteriori 12 mesi se alla scadenza non è esaurito l’importo massimo spendibile
II.3) Durata dell’appalto: 36 mesi dalla stipula della Convenzione
Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico
III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria e cauzione definitiva come da documentazione di gara
III.1.3) Forma giuridica raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell’appalto: come da Disciplinare di gara
III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all’iscrizione nell’albo professionale o nel registro commerciale 1) la non sussistenza delle cause di esclusione di cui all’art. 38, comma 1 dalla lettera a) alla lettera m-quater), D. Lgs. n. 163/2006 e s.m.; 2) l’eventuale intenzione di ricorrere al subappalto, con l’indicazione delle forniture che si intende subappaltare; 3) essere iscritto per attività inerenti i servizi oggetto di gara al Registro delle Imprese o in uno dei registri professionali o commerciali dello Stato di residenza se si tratta di uno Stato dell’UE, in conformità con quanto previsto dall’art. 39, DLgs 163/06 e s.m.; 4) essere in possesso dei requisiti di idoneità tecnico professionale necessari per la corretta esecuzione dell’appalto, di cui all’art. 26, comma 1, lettera a), punto 2, DLgs 81/08 e s.m.
III.2.3) Capacità tecnica: avere regolarmente eseguito o avere in corso, nell’ultimo triennio, almeno tre contratti per servizi analoghi a quello oggetto di gara (servizio di gestione e fornitura di abbonamenti) a favore di Aziende Sanitarie di cui almeno uno a favore di una Azienda Sanitaria di dimensione pari a n. 900 posti. In caso di raggruppamento temporaneo di impresa, di rete di impresa e di consorzio ordinario di concorrenti il contratto a favore di una Azienda Sanitaria di dimensione pari a n. 900 posti letto deve essere posseduto, per intero, da un solo componente del R.T.I./Consorzio/Rete di imprese. I restanti contratti devono essere posseduti dal RTI/Rete di impresa/Consorzio ordinario nel suo complesso.
Sezione IV: procedura
IV.1.1) Tipo di procedura: aperta
IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: criterio del prezzo più basso, ai sensi dell’art. 82 del DLgs 163/2006
IV.3.1) Numero di riferimento dossier: atto del dirigente n. 201 del 6/08/2014
IV.3.4) Termine ricezione offerte e domande di partecipazione: entro le ore 12 del 18/9/2014
IV.3.6) Lingue utilizzabili offerte/domande di partecipazione: italiano
IV.3.7) Periodo minimo offerente è vincolato offerta: 180 giorni dalla data del termine di presentazione delle offerte
IV.3.8) Modalità di apertura delle offerte: 19/9/2014 alle ore 15:00; Luogo: Agenzia Intercent-ER Via dei Mille n.21 - 40121 Bologna; Persone ammesse apertura offerte: incaricato ditta offerente con mandato di rappresentanza o procura speciale
Sezione VI Altre informazioni:
VI.3) Informazioni complementari: a) le richieste di chiarimenti dovranno pervenire esclusivamente via PEC o fax specificati al punto I.1 entro e non oltre il 29/8/2014 alle ore 12.00. Le richieste di chiarimenti e le risposte saranno pubblicate sul sito: http://www.intercent.it; b) codice CIG 5880953BEE; c) Responsabile Unico del Procedimento (RUP): Dott.ssa Ortensina Guidi
VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Emilia-Romagna - Strada Maggiore n. 53 - 40125 Bologna, Italia - tel. 051343643 - fax 051342805
VI.5) Data di spedizione del bando alla GUUE: 6/8/2014.