E-R | BUR

n. 76 del 18.05.2011 periodico (Parte Terza)

XHTML preview

Pubblica selezione, per titoli e colloquio, per Dirigente Biologo di Epidemiologia

In esecuzione di atto del Direttore del Servizio Gestione Giuridica del Personale ed in ottemperanza a quanto stabilito dalla normativa vigente è indetta pubblica selezione, per titoli e colloquio, per l’assunzione a tempo determinato per mesi dodici di:

n. 1 Dirigente Biologo di Epidemiologia.

I requisiti specifici di ammissione alla selezione sono i seguenti: 

- diploma di laurea in Scienze Biologiche.

- specializzazione nella disciplina oggetto della selezione o titolo equipollente.

- iscrizione nell’albo dell’ordine professionale. 

Possono partecipare ala selezione coloro che siano in possesso dei seguenti requisiti oltre a quelli specifici sopraindicati: 

- cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, o cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione Europea; 

- idoneità fisica all’impiego; l’accertamento della idoneità fisica incondizionata all’impiego è effettuato, a cura dell’Unità Sanitaria locale, prima dell’immissione in servizio, secondo i disposti di cui alla deliberazione n. 70 del 7/4/2009. 

Titoli e prova d’esame

La graduatoria finale verrà predisposta da apposita Commissione mediante valutazione dei titoli presentati ed effettuazione di un colloquio vertente su:

- Principi generali della ricerca epidemiologica: disegno dello studio, metodologia di analisi. 

I punteggi sono ripartiti come di seguito: 

- 20 punti per i titoli;

- 20 punti per le prove. 

Per la valutazione dei titoli si applicano le norme contenute nel DPR 483/97. 

Il colloquio si intende superato qualora il candidato ottenga una valutazione di sufficienza espressa in termini numerici di almeno 14/20. 

Termine di presentazione delle domande

Le domande, redatte in carta libera e firmate in calce, dovranno pervenire, pena l’esclusione, entro le ore 12 del quindicesimo giorno successivo alla pubblicazione del presente avviso nel Bollettino Ufficiale della Regione Emilia-Romagna, al seguente indirizzo:

Ufficio Concorsi Azienda USL - Via Amendola n. 2 - 42122 Reggio Emilia. 

Le domande potranno essere inviate, nel rispetto dei termini di cui sopra, anche utilizzando una casella di posta elettronica certificata, all’indirizzo PEC dell’Ufficio Concorsi dell’Azienda USL di Reggio Emilia concorsi@pec.ausl.re.it; si precisa che la validità di tale invio, così come stabilito dalla normativa vigente, è subordinata all’utilizzo da parte del candidato di casella di posta elettronica certificata a sua volta.Non sarà, pertanto, ritenuto valido l’invio da casella di posta elettronica semplice/ordinaria anche se indirizzata alla PEC Aziendale.

Le domande si considerano prodotte in tempo utile anche se spedite a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento entro il termine sopraindicato. Non saranno comunque accettate domande pervenute a questa amministrazione oltre dieci giorni dalla data di scadenza, anche se inoltrate nei termini a mezzo del servizio postale. 

Nella domanda gli aspiranti dovranno dichiarare: 

a) la data, il luogo di nascita e la residenza; 

b) il possesso della cittadinanza italiana, ovvero i requisiti sostitutivi previsti dall’art. 2 del DPR 220/01. 

I cittadini degli Stati membri dell’Unione Europea devono inoltre dichiarare: 

- di godere dei diritti civili e politici negli Stati di appartenenza e di provenienza;

- di essere in possesso degli altri requisiti previsti dal bando per gli altri cittadini della Repubblica;

- di avere un’adeguata conoscenza della lingua italiana; 

c) il Comune nelle cui liste elettorali sono iscritti, ovvero i motivi della non iscrizione o della cancellazione dalle liste medesime; 

d) le eventuali condanne penali riportate ovvero di non aver riportato condanne penali; 

e) il titolo di studio posseduto e i requisiti specifici di ammissione richiesti per il presente concorso; 

f) il domicilio presso il quale deve essere fatta all’aspirante ogni necessaria comunicazione. 

La domanda deve essere sottoscritta; ai sensi del DPR 445/00 non è richiesta l’autentica della firma e, qualora la domanda di partecipazione al concorso non venga presentata personalmente dal candidato ma venga inoltrata con altro mezzo, dovrà essere accompagnata da copia fotostatica di valido documento di identità. 

I requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito nel bando di concorso per la presentazione della domanda di ammissione. 

La omessa sottoscrizione della domanda o l’omessa indicazione delle dichiarazioni sopra riportate determina l’esclusione dalla selezione. 

Alla domanda di partecipazione, i concorrenti devono allegare tutte le certificazioni relative ai titoli che ritengano opportuno presentare agli effetti della valutazione di merito ivi compreso un curriculum formativo e professionale datato e firmato. 

I titoli devono essere prodotti in originale o in copia legale o autenticata ai sensi di legge, ovvero autocertificati nei casi e nei limiti previsti dalla normativa vigente. 

Le pubblicazioni devono essere comunque presentate ed edite a stampa. 

La graduatoria dei candidati idonei, formulata dalla Commissione esaminatrice, previo riconoscimento della sua regolarità, sarà approvata dal Direttore del Servizio Gestione Giuridica del Personale che procederà altresì alla nomina del vincitore. 

La graduatoria rimane efficace per un termine di trentasei mesi dalla data di approvazione.

Tutti i dati personali di cui l’Amministrazione sia venuta in possesso in occasione dell’espletamento dei procedimenti concorsuali verranno trattati nel rispetto del DLgs 196/03. La presentazione della domanda da parte del candidato implica il consenso al trattamento dei propri dati personali, compresi i dati sensibili, a cura del personale assegnato all’ufficio preposto alla conservazione delle domande ed all’utilizzo delle stesse per lo svolgimento delle procedure concorsuali. 

I candidati che verranno assunti dovranno stipulare con questa Amministrazione un contratto di lavoro, individuale a tempo determinato secondo i disposti del vigente contratto di lavoro del personale della dirigenza non medica. 

Ai sensi della vigente normativa, i candidati idonei chiamati in servizio sono tenuti a produrre sotto pena di decadenza i seguenti documenti o dichiarazioni sostitutive: 

1) certificato di cittadinanza italiana o certificato sostitutivo;

2) estratto riassunto dell’atto di nascita;

3) titolo di studio in originale o una copia autenticata, ovvero il documento rilasciato dalla competente autorità scolastica in sostituzione del diploma;

4) certificato di godimento dei diritti politici;

5) certificato generale del casellario giudiziale;

6) stato di famiglia;

7) posizione nei riguardi degli obblighi militari;

8) i titoli e i documenti necessari per dimostrare il possesso degli altri requisiti prescritti. 

I documenti di cui ai precedenti punti 1), 4), 5) e 6) dovranno essere in data non anteriore a sei mesi da quella della richiesta da parte dell’Amministrazione. 

L’Amministrazione dell’Azienda si riserva la facoltà di prorogare, sospendere, revocare, rettificare o annullare il presente avviso. 

Per informazioni, gli interessati potranno rivolgersi al Servizio Gestione Giuridica del Personale - Via Amendola n. 2 - Reggio Emilia - tel. n. 0522/335171- 335479 dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 15 alle ore 16.30, oppure collegarsi all’indirizzo telematico dell’Azienda: www.ausl.re.it – link Bandi gare concorsi.

Regione Emilia-Romagna (CF 800.625.903.79) - Viale Aldo Moro 52, 40127 Bologna - Centralino: 051.5271

Ufficio Relazioni con il Pubblico: Numero Verde URP: 800 66.22.00, urp@regione.emilia-romagna.it, urp@postacert.regione.emilia-romagna.it