n.292 del 19.08.2020 periodico (Parte Seconda)
Avvio procedimento unico ai sensi dell’art. 53 della L.R. n. 24/2017 per la realizzazione di lavori di riqualificazione ed ampliamento del cimitero del capoluogo e attigua area a parcheggio, con variazione della vigente pianificazione urbanistica – Avviso di deposito del progetto definitivo
Si comunica ai sensi dell’art. 53 della Legge Regionale n. 24 del 21 dicembre 2017 l’avvio del procedimento unico di approvazione del progetto definitivo dell’opera pubblica in oggetto.
L’approvazione del progetto permette di conseguire l’approvazione della localizzazione dell’intervento previsto in variante alla pianificazione urbanistica vigente.
Al fine di soddisfare le procedure di partecipazione e consultazione dell’approvazione del progetto definitivo dell’opera e della relativa variante alla pianificazione urbanistica vigente, è pubblicato il presente Avviso di deposito nel BURERT – Parte Seconda, all’Albo Pretorio Comunale e sul sito istituzionale dell’Ente al seguente link: http://www.comune.sogliano.fc.it/procedimento-unico.
Gli elaborati riguardanti la sopracitata opera saranno inoltre depositati a libera visione del pubblico presso l’Unità di Progetto Ambiente-Territorio-Edilizia Privata del Comune di Sogliano al Rubicone per 60 (sessanta) giorni naturali e consecutivi a far data dal 19/8/2020.
Chiunque sia interessato può prendere visione e presentare osservazioni scritte, strettamente correlate a quanto pubblicato e che saranno valutate prima dell’approvazione del progetto, entro il predetto termine di compiuto deposito ovvero entro e non oltre il 17/10/2020, nella seguente forma:
- al Comune di Sogliano al Rubicone, Piazza della Repubblica n. 35, Ufficio Protocollo, in carta semplice, indirizzate al Sindaco del Comune di Sogliano al Rubicone, riportanti l’oggetto della presente comunicazione, con allegata fotocopia del documento di identità del sottoscrittore;
- all’indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) comune.sogliano@cert.provincia.fc.it con allegata fotocopia del documento di identità del sottoscrittore, qualora non firmata digitalmente.
Ad avvenuta conclusione del procedimento mediante conferenza dei servizi, l’efficacia dell’atto di approvazione del progetto definitivo dell’opera pubblica di rilievo comunale comporterà tra l’altro ai sensi dell’art. 53 comma 2 lett. b) e c) della L.R. 21/12/2017, n. 24, la localizzazione dell’intervento con variazione della vigente pianificazione territoriale. Trattandosi di aree in piena disponibilità dell’Ente, l’esecuzione dell’opera pubblica non comporterà la necessità di apporre il vincolo preordinato all'esproprio.
Soggetto proponente è il Comune di Sogliano al Rubicone – Unità di Progetto Ambiente - Territorio - Edilizia Privata (Responsabile del procedimento è il Dott. Arch. Gabriele Baronio). Il ruolo del garante della comunicazione e della partecipazione previsto dall’art. 56 della L.R. n. 24/2017 è svolto dal Segretario Comunale, Dott. Roberto Romano.