n. 198 del 12.07.2017 periodico (Parte Seconda)
Modalità applicative di quanto previsto dall’articolo 9, comma 7, dell’Ordinanza Commissariale n.14 del 21 marzo 2016 come modificata dall’Ordinanza Commissariale 2 del 3 febbraio 2017: disposizioni attuative dei dispositivi normativi nazionali relativi alla tematica degli Aiuti di stato nell’ambito delle domande di contributo a valere sulle Ordinanze n. 29 del 28 agosto 2012, n. 51 del 5 ottobre 2012, n. 86 del 6 dicembre 2012 e n. 32 del 28 aprile 2014 successive modifiche ed integrazioni
IL PRESIDENTE
IN QUALITÀ DI COMMISSARIO DELEGATO
ai sensi dell’art. 1 comma 2 del D.L. n. 74/2012
convertito con modificazioni dalla Legge n. 122/2012
(omissis)
dispone:
1) che nel caso in cui il contributo risarcitorio costituisca un aiuto di stato ai sensi di quanto definito nell’articolo 9 dell’Ordinanza 14/2016 come modificata dall’Ordinanza 2/2017, il Comune, nel caso di esito positivo dell'istruttoria e prima dell’adozione dell’ordinanza di concessione del contributo, dovrà trasmettere tramite PEC all’indirizzo agenziaricostruzione@postacert.regione.emilia-romagna la bozza dell’ordinanza stessa contenente nominativo, partita IVA e codice fiscale dell’impresa nonché gli identificativi MUDE del beneficiario e della pratica e l’importo del contributo che si intende concedere;
2) che a seguito di tale trasmissione e delle verifiche effettuate sul Registro Nazionale degli Aiuti, l’Agenzia regionale per la ricostruzione - Sisma 2012 trasmette a mezzo PEC l’esito positivo delle verifiche, corredando l’informazione con il relativo codice COR, oppure in caso di verifica con esito negativo, corredando l’informazione con i motivi del mancato rilascio del codice COR;
3) che le ordinanze di concessione di cui al punto 1) devono obbligatoriamente riportare il codice COR, risultando legalmente inefficaci in sua assenza ai sensi di quanto previsto dall’articolo 52, comma 7 della Legge 24 dicembre 2012, n. 234;
4) che il Comune deve approvare l’ordinanza di concessione e trasmetterla tramite PEC all’indirizzo agenziaricostruzione@postacert.regione.emilia-romagna entro e non oltre 15 giorni dal rilascio del codice COR.
La presente ordinanza è pubblicata nel Bollettino Ufficiale Telematico della Regione Emilia-Romagna (BURERT).