n. 105 del 18.08.2010 periodico (Parte Seconda)
Avviso di deposito del progetto definitivo: “Realizzazione pista ciclabile in sede propria tra centro abitato di Gragnanino e tangenziale sud-ovest Piacenza (Mamago-Sordello) per collegamento con Piacenza mediante percorsi riservati a utenti deboli”
Il Responsabile, ai sensi dell’art. 16 della L.R. 37/02, rende noto che presso il settore “Viabilità, Edilizia e Infrastrutture” della Provincia di Piacenza si trova depositato il progetto definitivo denominato: “Realizzazione pista ciclabile in sede propria tra centro abitato di Gragnanino e tangenziale sud-ovest Piacenza (Mamago-Sordello) per collegamento con Piacenza mediante percorsi riservati a utenti deboli” a cui sono allegati gli elaborati che individuano le aree da espropriare e i nominativi dei proprietari risultanti dai registri catastali.
Il deposito ha una durata di venti giorni, decorrenti dalla data di pubblicazione del presente avviso nel Bollettino Ufficiale della Regione Emilia-Romagna.
Chiunque possa avervi interesse può prendere visione della documentazione depositata ed, eventualmente, presentare le proprie osservazioni entro il termine di cui all’art. 16, comma 5 della L.R. 37/02.
I proprietari interessati al procedimento espropriativo, che riceveranno apposita comunicazione, potranno presentare osservazioni nei termini di cui all’art. 16, comma 4 della legge medesima.
L’approvazione, ai sensi dell’art. 16-bis L.R. n. 37, previa intesa in sede di conferenza di servizi, del progetto definitivo dell’opera pubblica localizzata nell’ambito della fascia di rispetto, comporterà l’adeguamento degli strumenti urbanistici dei comuni interessati, l’apposizione del vincolo preordinato all’esproprio e la dichiarazione di pubblica utilità, urgenza ed indifferibilità dell’opera e dei lavori da realizzare.