n.198 del 29.06.2022 periodico (Parte Terza)

Procedura aperta per l’affidamento di servizi di catalogazione di beni culturali per l’organizzazione museale regionale

Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice

I.1): Denominazione e indirizzi: Agenzia Intercent-ER, Via dei Mille n.21 - 40121 Bologna; tel. 051.5273082 - Fax 051.5273084; Codice NUTS: ITH5; e-mail: intercenter@regione.emilia-romagna.it PEC: intercenter@postacert.regione.emilia-romagna.it_Persona di contatto: Roberta Errico; tel 0515273227; roberta.errico@regione.emilia-romagna.it Indirizzo internet e profilo committente: http://intercenter.regione.emilia-romagna.it

I.3) Comunicazione: I documenti di gara e ulteriori informazioni sono disponibili ad accesso gratuito, illimitato e diretto presso: http://intercenter.regione.emilia-romagna.it – sezione “Bandi e avvisi”. Le offerte vanno inviate in versione elettronica tramite il Sistema per gli Acquisti Telematici dell’Emilia-Romagna (SATER), disponibile all’indirizzo sopraindicato

I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Agenzia regionale

I.5) Principali settori di attività: Centrale di committenza

Sezione II: Oggetto

II.1.1.) Denominazione: Procedura aperta per l’affidamento di servizi di catalogazione di beni culturali per l’organizzazione museale regionale.

II.1.2) Codice CPV principale: 79995200-7

II.1.3) Tipo di appalto: Servizi

II.1.4) Breve descrizione: Servizi di catalogazione di beni culturali a favore dell’organizzazione museale regionale.

II.1.5) Valore totale stimato: € 463.306,45, IVA esclusa.

II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto non è suddiviso in lotti.

II.2.3) Luogo di esecuzione codice NUTS: ITH5 - Regione Emilia-Romagna.

II.2.4) Descrizione dell'appalto: Affidamento di servizi di catalogazione presso musei e sedi ove sono conservati i beni culturali oggetto di interventi di catalogazione diretta.

II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non è il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara.

II.2.7) Durata del contratto d’appalto, dell’accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: 24 mesi

Il contratto d’appalto è oggetto di rinnovo: No

II.2.10) Sono autorizzate varianti: No

II.2.11) Opzioni: Sì, come da documentazione di gara: ripetizione di analoghi servizi per ulteriori 12 mesi.

II.2.13) Appalto connesso a progetto/programma finanziato da fondi UE: No

Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico

III.1) Condizioni di partecipazione

III.1.1) Abilitazione all’esercizio dell’attività professionale, inclusi i requisiti relativi all’iscrizione nell’albo professionale o nel registro commerciale: iscrizione, per attività inerenti ai servizi oggetto di gara, al Registro delle Imprese o in uno dei registri professionali o commerciali dello Stato di residenza, se si tratta di uno Stato UE;

III.1.3) Capacità professionale e tecnica: Il concorrente deve avere regolarmente eseguito, nell’ultimo triennio, uno o più contratti nel settore di attività oggetto dell’appalto (catalogazione informatizzata di beni culturali secondo gli standard catalografici ICCD) per un importo complessivo non inferiore ad € 150.000,00, IVA esclusa. In mancanza, deve avere eseguito nell’ultimo anno almeno un contratto nel settore di attività oggetto dell’appalto (catalogazione informatizzata di beni culturali secondo gli standard catalografici ICCD), per un importo complessivo non inferiore ad € 100.000,00, al netto di IVA.

Sezione IV: Procedura

IV.1.1) Tipo di procedura: aperta.

IV.1.8) L’appalto è disciplinato dall’accordo sugli appalti pubblici: Sì

IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: Data 18/7/2022 Ora locale: 13.00

IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano

IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente è vincolato alla propria offerta: 6 mesi dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte.

IV.2.7) Modalità di apertura delle offerte: Seduta Pubblica Virtuale, Data 20/7/2022 ore 10.00. Luogo: Agenzia Intercent-ER, Via dei Mille n.21 - 40121 Bologna. Le sedute pubbliche saranno effettuate attraverso la piattaforma SATER in modalità virtuale, come da Disciplinare

Sezione VI): Altre Informazioni

VI.1) informazioni relative alla rinnovabilità. Si tratta di un appalto rinnovabile? No

VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: Si farà ricorso all’ordinazione elettronica; sarà accettata la fatturazione elettronica; sarà utilizzato il pagamento elettronico.

VI.3) Informazioni complementari: Determina dirigenziale n. 302 del 10/6/2022; Le richieste di chiarimenti dovranno pervenire esclusivamente tramite SATER entro le ore 12.00 del 1/7/2022; Codice CIG: 9258868395, CUP E39J21008340002; Soccorso istruttorio: Sì; Responsabile Unico del Procedimento (RUP): Roberta Errico.

VI.4.) Procedure di ricorso

VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Emilia-Romagna – Bologna, Via D’Azeglio n. 54, Bologna 40123, Italia, telefono 0514293101 fax 051 307834.

VI.5) Data di spedizione del bando alla GUUE: 10/6/2022; data di pubblicazione 15/6/2022 n. 2022/S 114-321615.

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