n.11 del 13.01.2016 periodico (Parte Seconda)

Proposta di Accordo di programma tra il Comune di Cesenatico e la Provincia di Forlì-Cesena denominato “Comparto delle Colonie di Ponente di Cesenatico – PRU ambito 1 – Piano Urbanistico Attuativo” in variante al Piano Regolatore Generale, ai sensi dell’art. 5 della L.R. n. 19 del 3/7/1998 e s.m.i. e dell’art. 40, della L.R. 20 del 24/3/2000 e s.m.i.

Si avvisa che in data 21 dicembre 2015 è stata sottoscritta la proposta di Accordo di programma denominato “Comparto delle colonie di Ponente di Cesenatico - PRU ambito 1 - Piano Urbanistico Attuativo”, in variante al Piano Regolatore Generale (PRG), per l’attuazione del Programma di Riqualificazione Urbana (PRU) dell’Ambito 1 del comparto delle colonie di Ponente, individuabile nell’area posta tra Viale Cavour, Viale Magellano, Via V. De Balboa, Piazza Marco Polo e Viale Vespucci.

Tale proposta di Accordo, promossa dal Comune di Cesenatico ai sensi del combinato disposto dell’art. 40 della L.R. 20/2000 e s.m.i. e dell’art. 5 della L.R. 19/1998 e s.m.i., è stata sottoscritta in sede di conferenza preliminare dalle amministrazioni interessate (Comune di Cesenatico e Provincia di Forlì-Cesena) e dai soggetti privati partecipanti all’Accordo medesimo.

L'approvazione dell'Accordo di programma comporterà variante al PRG ed approvazione del suddetto PRU.

L'Accordo di programma è assoggettato a procedura di valutazione ambientale strategica (VAS) ai sensi degli artt. da 13 a 18 del D.Lgs. 152/2006 e s.m.i., pertanto:

- l’Autorità procedente è il Comune di Cesenatico

- l’Autorità competente è la Provincia di Forlì-Cesena

Tutti gli elaborati concernenti l’Accordo in oggetto, nonché gli elaborati inerenti la procedura di VAS, sono depositati per 60 giorni dalla data di pubblicazione del presente avviso nel BUR presso:

- Comune di Cesenatico - Settore Sviluppo del Territorio - Via Marino Moretti n. 5 - Cesenatico;

- Provincia di Forlì-Cesena - Servizio Pianificazione Territoriale – Piazza G. B. Morgagni n. 2 - Forlì;

e possono essere liberamente visionati nei seguenti orari:

- dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 13:00;

- il martedì e il giovedì dalle ore 15.00 alle ore 17.00.

Gli elaborati sono inoltre pubblicati, ai sensi dell’art. 14, comma 2, del D.Lgs. 152/2006 e s.m.i. sui siti web del Comune di Cesenatico e della Provincia di Forlì-Cesena ai seguenti indirizzi:

- http://www.comune.cesenatico.fc.it/servizi al cittadino/
Urbanistica e SIT

-http://web.provincia.fc.it/web/provinciafc/valutazione
-ambientale-v.i.a.-v.a.s.-

Per quanto concerne l’Accordo di programma in variante al PRG, ai sensi dell’art. 40, comma 4, della L.R. 20/2000 e s.m.i., entro la scadenza del termine di deposito possono essere formulate osservazioni e proposte da:

a) enti e organismi pubblici

b) associazioni economiche e sociali e quelle costituite per la tutela di interessi diffusi

c) singoli cittadini nei confronti dei quali le previsioni dell’Accordo sono destinate a produrre effetti diretti.

In merito ai contenuti della procedura di VAS, entro la scadenza del termine di deposito chiunque può presentare osservazioni, anche fornendo nuovi o ulteriori elementi conoscitivi e valutativi.

Le osservazioni, redatte in carta semplice, dovranno pervenire in duplice copia, al Comune di Cesenatico ed alla Provincia di Forlì-Cesena ai seguenti indirizzi:

- Comune di Cesenatico - Settore Programmazione Territoriale e SIT – Via Marino Moretti n. 5 - 47042 Cesenatico

- Provincia di Forlì-Cesena - Servizio Ambiente e Pianificazione Territoriale - Piazza G.B. Morgagni n. 2 - 47121 Forlì.

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina