n.24 del 07.02.2018 periodico (Parte Seconda)

Avviso di pubblicazione e di deposito della VALSAT/Rapporto ambientale (comprensiva di VINCA e della relativa Sintesi Non Tecnica) della variante specifica al PTCP in adeguamento agli artt. a-2, a-4, a-5, a-13 e a-15 (parte) della L.R. 20/2000 e ss.mm.ii. per la selezione degli ambiti produttivi di rilievo provinciale e l'aggiornamento del sistema infrastrutturale. Articoli 5 e 27, L.R. 24 marzo 2000, n. 20

Si avvisa che con Deliberazione di Consiglio Provinciale n. 57 del 27/7/2016 è stato modificato il Documento di VALSAT della Variante al PTCP in oggetto in aggiornamento e integrazione dell’analogo documento adottato con deliberazione di Consiglio Provinciale n. 32 del 29/5/2014 e depositato con avviso nel BURER n. 212 del 16/7/2014.

Le modifiche sostanziali apportate, in accoglimento delle riserve regionali espresse con Delibera di Giunta regionale n. 1613 del 13/10/2014, rendono necessario procedere alla ripubblicazione della suddetta VALSAT (comprensiva di VINCA e della relativa Sintesi Non Tecnica).

Il Documento di VALSAT, congiuntamente agli elaborati della variante al PTCP controdedotti con Deliberazione di Consiglio Provinciale n. 57 del 27/7/2016, è depositato -in formato digitale- per 60 giorni dalla data di pubblicazione del presente avviso sul BURER, presso:

  • Provincia di Ferrara;
  • Province contermini di: Ravenna, Bologna, Modena, Mantova, Rovigo;
  • Regione Emilia-Romagna nella sede del Servizio Pianificazione territoriale e Urbanistica, dei Trasporti e del Paesaggio, Viale A. Moro 30 Bologna;
  • Ente di gestione per i Parchi e la Biodiversità - Delta del Po;
  • Comuni di Ferrara, Argenta, Berra, Bondeno, Cento, Comacchio, Codigoro, Copparo, Fiscaglia, Formignana Goro, Jolanda di Savoia, Lagosanto, Masi Torello, Mesola, Migliaro, Migliarino, Mirabello, Ostellato, Poggiorenatico, Portomaggiore, Ro, Tresigallo, Voghiera;

nonché reso disponibile sul sito istituzionale della Provincia di Ferrara all’indirizzo:

http://www.provincia.fe.it/sito?nav=99&doc=81FADCB119F50B5CC125790C0024ADCA

(Variante specifica al PTCP: ambiti produttivi sovracomunali e sistema infrastrutturale)

e sul sito Internet della Regione Emilia-Romagna all'indirizzo: https://serviziambiente.regione.emilia-romagna.it/viavas/

Ai sensi dell’art. 5, comma 6 della L.R. 20/2000, il presente avviso di deposito ha validità ai fini della valutazione di sostenibilità della variante e sostituisce gli analoghi adempimenti previsti dal D.Lgs. 152/2006 in merito alla Valutazione Ambientale Strategica (V.A.S.) della variante.

Si precisa che ai fini della procedura di Valutazione Ambientale Strategica (V.A.S.) l’Autorità procedente è la Provincia di Ferrara e l’Autorità competente è la Regione Emilia-Romagna.

Ai sensi dell’art. 14, comma 3 del D.Lgs 152/2006 relativo al procedimento di V.A.S., chiunque può presentare le proprie osservazioni sul documento di Valsat fornendo anche nuovi o ulteriori elementi conoscitivi e valutativi.

Le osservazioni e le proposte, attinenti unicamente agli elaborati di VALSAT (comprensiva di VINCA e della relativa Sintesi Non Tecnica), redatte in carta semplice e riportanti l’oggetto del presente avviso, dovranno pervenire entro 60 giorni dalla data di pubblicazione nel BURERT, alla Provincia di Ferrara all’indirizzo di Posta Elettronica Certificata (PEC): provincia.ferrara@cert.provincia.fe.it.

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina