n.101 del 23.04.2025 periodico (Parte Seconda)
Procedimento Unico ai sensi dell’art. 53, comma 1, lettera b) della L.R. n. 24/2017 per l’approvazione di progetto per la realizzazione di tettoia fotovoltaica a servizio di attività economica già insediata in variante alla pianificazione territoriale vigente del Comune di Montechiarugolo – Avviso di deposito
Ai sensi dell’art. 53, comma 1, lett b) della L.R. n. 24/2017, si avvisa che, a seguito della richiesta del legale rappresentante della ditta SALUMIFICIO TRASCINELLI PIETRO S.R.L., pervenuta tramite portale regionale in data 20/03/2025 e registrata al prot. n. 6114, lo Sportello Unico Attività Produttive dell’Unione Pedemontana Parmense ha provveduto ad attivare in data 27/03/2025 il procedimento unico (come disposto dall’art. 53 comma 2 e seguenti della L.R. 24/2017 nell’ambito di quanto previsto dall’art. 8 del D.P.R. 160/2010), per l’approvazione di progetto per la realizzazione di tettoia fotovoltaica in variante alla pianificazione territoriale vigente, a servizio dell’insediamento produttivo esistente, in Comune di Montechiarugolo (PR), Via Traversetolo n. 13bis, località Basilicanova.
L’istanza presentata comporta variante agli strumenti urbanistici generali del Comune di Montechiarugolo e il presente costituisce pertanto avviso di deposito anche per la Val.S.A.T., ai sensi degli artt.18-19 della LR 24/2017 e dell'art.14 comma 1 del D.Lgs.152/2006 e s.m.i.
A tal fine e per quanto previsto dall’art. 53 comma 6 lett. b) della L.R. 24/2017, si provvede al deposito per 60 giorni interi e consecutivi dalla data di pubblicazione nel BURERT del presente avviso, precisamente dal 23 Aprile al 23 Giugno 2025, degli elaborati del progetto allegati alla richiesta, per la libera consultazione da parte dei soggetti interessati.
Chiunque può prendere visione degli elaborati del progetto in argomento consultando il sito web dei seguenti Enti:
- Unione Pedemontana Parmense – autorità procedente, nella sezione dedicata al SUAP al seguente link:
http://www.unionepedemontana.pr.it/servizi/Menu/dinamica.aspx?idSezione=41669&idArea=41672&idCat=93957&ID=93957&TipoElemento=categoria;
- Comune di Montechiarugolo – autorità competente per il procedimento edilizio ed urbanistico, nella sezione Amministrazione Trasparente al seguente link:
https://www.comune.montechiarugolo.pr.it/amministrazione-trasparente/pianificazione-e-governo-del-territorio/procedimento-unico-art-53-l-r-24-2017/
oppure ottenere informazioni pertinenti scrivendo una mail ai seguenti indirizzi:
- g.ravanetti@unionepedemotana.pr.it (Ing. Giovanna Ravanetti - Servizio SUAP dell’Unione Pedemontana Parmense);
- c.cantoni@comune.montechiarugolo.pr.it (geom. Giovanni Cantoni – Servizio Edilizia Privata del Comune di Montechiarugolo);
- s.paini@comune.montechiarugolo.pr.it (Dott.ssa Sonia Paini – Servizio Urbanistica del Comune di Montechiarugolo);
Entro il citato termine di 60 giorni chiunque può presentare al SUAP dell’Unione Pedemontana Parmense osservazioni ai sensi dell’art. 53 comma 8 della L.R. n. 24/2017, a mezzo PEC inviandole all’indirizzo suap@postacert.unionepedemontana.pr.it.
L’esame del progetto e l’iter del procedimento seguiranno l’art. 53 della L.R. 24/2017.
Il Responsabile Unico del Procedimento è il Responsabile del Servizio SUAP dell’Unione Pedemontana Parmense.