n.1 del 02.01.2014 periodico (Parte Seconda)
Autorizzazione alla costruzione e all'esercizio di metanodotti per rifacimento attraversamenti fiume secchia nei comuni di Rubiera e Modena
Autorizzazione alla costruzione e all’esercizio di Metanodotti per rifacimento attraversamenti Fiume Secchia nei Comuni di Rubiera e Modena denominati:
- Metanodotto Coll. Cortemaggiore-Bologna DN 300 (12") DP 12 bar - Variante per rifacimento attraversamento Fiume Secchia nei Comuni di Rubiera (RE) e Modena (MO);
- Metanodotto Coll. Carpi-Rubiera alla Derivazione per Sassuolo DN 400 (16") DP 75 bar - Variante per rifacimento attraversamento Fiume Secchia nei Comuni di Rubiera (RE) e Modena (MO);
- Prolungamento al metanodotto Collegamento Cortemaggiore-Bologna a Derivazione per Salvaterra DN 300 (12") DP 12 bar - Variante per inserimento Punto di Intercettazione di Derivazione importante nel Comune di Rubiera.
Con autorizzazione prot. n. 2013/59291 del 19/11/2013 rilasciata ai sensi del DPR 327/2001, la Società Snam Rete Gas S.p.A. con sede legale in San Donato Milanese (Mi) Piazza Santa Barbara n. 7 ed uffici in Reggio Emilia, Via Meuccio Ruini n. 8, è stata autorizzata alla costruzione dei metanodotti di cui sopra situati nei Comuni di Rubiera e Modena.
Ai sensi dell'art. 52-quinquies c. 2 del DPR n. 327 dell'8/6/2001, il provvedimento autorizzatorio comporta la dichiarazione di pubblica utilità dell'opera, l'apposizione del vincolo preordinato all'esproprio dei beni in essa compresi e la variazione degli strumenti urbanistici dei Comuni di Rubiera e Modena.
Il provvedimento autorizzativo e i documenti tecnici di riferimento sono disponibili presso il Servizio Pianificazione Territoriale, Ambiente e Politiche culturali della Provincia di Reggio Emilia, Via Guido da Castello n. 13 dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 13.