n.32 del 30.01.2019 periodico (Parte Terza)

Avviso di procedura comparativa per il conferimento di un incarico individuale, in regime di lavoro autonomo, per attività di Revisore indipendente nell’ambito del progetto PROG 2276 “Start-ER 2 - CUP assegnato al progetto E48I18000440007

In esecuzione della determinazione del Direttore del Servizio Unico Metropolitano Amministrazione Personale 72 del 10/1/2019, è emesso un avviso di procedura comparativa, mediante valutazione dei titoli, per il conferimento di un incarico individuale, in regime di lavoro autonomo, per attività nell’ambito del progetto “Start-ER 2 - Salute Tutela e Accoglienza di Richiedenti e Titolari di Protezione Internazionale in Emilia-Romagna” - Prog 2276 a valere sul “Fondo Asilo, Migrazione e Integrazione (FAMI) 2014-2020 – Obiettivo Specifico 1.Asilo – Obiettivo nazionale: ON 1 – Accoglienza/Asilo – lett.c - Potenziamento del sistema di 1° e 2° accoglienza – Tutela della salute”, codice CUP assegnato al progetto E48I18000440007.

La convenzione sottoscritta dall’AUSL di Bologna, in qualità di capofila, con il Ministero dell’Interno prevede espressamente l’obbligo di individuare un professionista Revisore Indipendente al fine di verificare l’ammissibilità del totale delle spese rendicontate dal Beneficiario Finale.

In itinere e a conclusione del progetto, prima della presentazione delle domande di rimborso intermedie e di rimborso finale, il Revisore Indipendente dovrà verificare, amministrativamente e contabilmente, tutte le spese rendicontate dal Beneficiario Finale, contenute nelle domande di rimborso generate a sistema.

Le attività di controllo dovranno essere svolte sulla base delle disposizioni previste dal Vademecum di attuazione dei progetti e dal Manuale di spese ammissibili nel rispetto della Convenzione di Sovvenzione sottoscritta dalle parti coinvolte nel progetto.

Il Progetto vede come capofila l’Azienda USL di Bologna e 15 Partner:

  1. Associazione MondoDonna Onlus
  2. Azienda USL della Romagna
  3. Azienda USL Ferrara
  4. Azienda USL Imola
  5. Azienda USL Modena
  6. Azienda USL Parma
  7. Azienda USL Piacenza
  8. Azienda USL Reggio Emilia
  9. Caleidos Cooperativa Sociale Onlus
  10. Arca di Noè Società Cooperativa Sociale
  11. Cooperativa Sociale Dolce – Società Cooperativa
  12. DiaLogos Società Cooperativa Sociale
  13. Dimora d'Abramo Cooperativa Sociale di Solidarietà
  14. Lai-momo Società Cooperativa

15. CIDADS Società Cooperativa Sociale

Requisiti specifici di ammissione

  • Iscrizione al Registro dei Revisori Contabili tenuto presso il Ministero dell’Economia e delle Finanze.

Requisiti preferenziali utili ai fini della valutazione:

  • Conoscenza di quanto previsto dalla normativa comunitaria e nazionale vigente, dalle linee guida e dalle disposizioni operative definite dalla Commissione Europea e dall’Autorità Responsabile del fondo FAMI (Fondo Asilo Migrazione e Integrazione) per l’attuazione e la rendicontazione dei progetti finanziati. 
  • Precedente esperienza di Revisore Indipendente in Progetti finanziati dal fondo FAMI

Per poter validamente assumere l’incarico di revisore del progetto è necessario possedere il requisito di indipendenza, ovvero essere indipendenti dal cliente-beneficiario, tanto sotto il profilo intellettuale quanto sotto il profilo formale.

Durata dell’incarico

Dal momento della nomina il Revisore inizierà la propria attività che culminerà nel completamento della verifica della documentazione a supporto delle rendicontazioni e finale, quest’ultima prevista entro e non oltre il 31 gennaio 2022.

Le verifiche del revisore contabile indipendente devono essere trasmessi all’Autorità Responsabile entro 30 giorni dalla trasmissione di ciascuna domanda di rimborso.

Successivamente a quella data il Revisore dovrà comunque garantire la propria disponibilità, qualora si rendesse necessario, a rispondere ad eventuali quesiti che gli verranno posti dal Ministero per il tramite del Beneficiario Finale - AUSL di Bologna.

Le prestazioni richieste consistono nella verifica amministrativo-contabile di tutte le spese rendicontate dal Beneficiario Finale, contenute nella domanda di rimborso generata a sistema - Le attività di controllo dovranno essere svolte sulla base delle disposizioni previste dal Vademecum di attuazione dei progetti e dal Manuale di spese ammissibili, nel rispetto della Convenzione di Sovvenzione.

Il Manuale delle spese ammissibili e il Vademecum di attuazione dei progetti sono reperibili sul sito del Ministero dell’Interno: https://fami.dlci.interno.it/fami/secure/home > Documenti di riferimento/Regolamenti.

Il compenso previsto è di € 33.500,00 omnicomprensivi (Oneri, e IVA). Non è previsto alcun ulteriore rimborso spese.

Luogo di svolgimento dell’attività

L’attività verrà svolta nell’ambito della Regione Emilia-Romagna, nei luoghi che verranno indicati dalla Capofila e dai Partners di Progetto (province di Bologna, Imola, Ferrara, Forlì-Cesena, Ravenna, Rimini, Modena, Reggio Emilia, Parma, Piacenza).

Modalità previste per la verifica dello svolgimento dell’attività

Il Revisore, dopo aver completato le verifiche di competenza, deve procedere alla formalizzazione delle stesse attraverso la predisposizione e la validazione dei seguenti documenti:

- Verbale di verifica amministrativo-contabile;

- Allegato 1 – Domanda di rimborso - Dettaglio spese verificate;

- Allegato 2 – Risultanze della verifica del Revisore.

I requisiti specifici e preferenziali dovranno essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito nel presente avviso per la presentazione delle domande di ammissione.

Le domande e la documentazione ad esse allegata devono essere inoltrate a mezzo del servizio postale - con raccomandata A.R. - al seguente indirizzo:

  • A.U.S.L. di Bologna – Uff. Concorsi - via Gramsci n. 12 - 40121 Bologna;

ovvero possono essere presentate direttamente presso:

  • Ufficio Concorsi – via Gramsci n. 12 - Bologna - dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 12

ovvero

  • possono essere inviate mediante casella di posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo personale.concorsi@pec.ausl.bologna.it.

La domanda dovrà pervenire, a pena di esclusione, entro le ore 12 del quindicesimo giorno non festivo successivo alla data di pubblicazione dell'estratto del presente bando nel Bollettino Ufficiale della Regione Emilia-Romagna. Non fa fede il timbro a data dell’ufficio postale accettante, pertanto non saranno accolte domande pervenute oltre tale termine, anche se recanti il timbro postale di spedizione antecedente.

Nella domanda l’aspirante deve indicare il domicilio presso il quale deve, ad ogni effetto, essergli fatta ogni necessaria comunicazione. In caso di mancata indicazione vale ad ogni effetto la residenza.

Gli incarichi saranno assegnati sulla base di una valutazione comparativa, effettuata da apposita commissione all’uopo nominata.

La commissione individua i candidati idonei mediante valutazione comparativa delle esperienze di studio, formative e professionali documentate dagli stessi.

Per le informazioni necessarie gli interessati potranno rivolgersi ad Azienda U.S.L. di Bologna – Ufficio Concorsi – via Gramsci n. 12 – Bologna (tel. 051/6079591 – 9589 – 9592) - e mail serviziopersonale.selezioni@ausl.bologna.it, dal lunedì al venerdì, dopo la pubblicazione del presente estratto nel Bollettino Ufficiale della Regione Emilia-Romagna.

La modulistica per la predisposizione della domanda e delle dichiarazioni sostitutive della certificazione e dell’atto notorio sono reperibili sul sito internet aziendale www.ausl.bologna.it

Scadenza: 14 febbraio 2019

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina