n.166 del 19.06.2013 periodico (Parte Seconda)

Procedura congiunta di VIA e modifica sostanziale di AIA

L’Autorità competente Provincia di Ferrara - P.O. Sviluppo Sostenibile avvisa che, ai sensi del Titolo III della L.R. 9/1999 e s.m.i. sono stati presentati per la libera consultazione da parte dei soggetti interessati gli elaborati prescritti per l’effettuazione della procedura congiunta di VIA e di modifica sostanziale di AIA relativi al progetto di modifica sostanziale dell’impianto di trattamento di rifiuti pericolosi e non pericolosi localizzato in: comune di Ostellato (FE) località San Giovanni, Via Brunelleschi, 16 e presentato da: Petroltecnica S.p.A.- Categorie: L.R. 9/1999 e s.m.i. Parte II Allegato VIII Punto 5.1 (Codice IPPC)

Il progetto interessa il territorio del comune di Ostellato e della provincia di Ferrara.

L’opera proposta dalla Società Petroltecnica S.p.A per ottimizzare le operazioni che portano al recupero/smaltimento di terreni contaminati da idrocarburi, consiste nella realizzazione di nuove aree di lavoro e di stoccaggio rifiuti in ingresso (solidi e liquidi), nell’ampliamento delle aree di stoccaggio dei rifiuti prodotti, nell’inserimento dell’operazione di recupero R12 e nella diversa gestione delle aree biopile.

I soggetti interessati possono prendere visione degli elaborati prescritti per l’effettuazione della procedura di VIA e AIA presso le sedi della Provincia di Ferrara - P.O. Sviluppo Sostenibile: Corso Isonzo n. 105/a - 44121 Ferrara (FE), Comune di Ostellato: Piazza Repubblica n. 1 - 44020 Ostellato (FE) e Regione Emilia-Romagna: Via della Fiera n. 8 - 40127 Bologna (BO).

Gli elaborati prescritti per l’effettuazione della procedura di VIA e AIA sono depositati per 60 (sessanta) giorni consecutivi dalla data di pubblicazione del presente avviso nel Bollettino Ufficiale della Regione; entro lo stesso termine di 60 giorni chiunque, ai sensi della L.R. 9/1999 e s.m.i. può presentare osservazioni all’Autorità competente: Provincia di Ferrara - UOS VIA e AIA, al seguente indirizzo: Corso Isonzo n. 105/a - 44121 Ferrara e all’indirizzo PEC: provincia.ferrara@cert.provincia.fe.it

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina