n.3 del 04.01.2012 periodico (Parte Seconda)
Avviso dell'avvenuto deposito degli elaborati per la procedura di verifica (screening)
Il Consorzio di Bonifica della Romagna avvisa che ai sensi del Titolo II della Legge regionale 18/5/1999, n. 9 come modificata dalla Legge regionale 16/11/2000, n. 35 sono stati depositati presso l’Autorità competente: Regione Emilia-Romagna, Servizio Valutazione Impatto e promozione e Sostenibilità Ambientale, per la libera consultazione da parte dei soggetti interessati, gli elaborati prescritti per l’effettuazione della procedura di verifica (screening) relativa al progetto: “Invaso collinare e rete di distribuzione da realizzarsi nel Rio Cosina nei Comuni di Forlì e Faenza”; localizzato in Comune di Forlì, località Castiglione ed in comune di Faenza, località S. Lucia. Il progetto appartiene alla categoria B.1.19 e prevede la realizzazione di un invaso ad uso irriguo di capacità complessiva di 98.500 mc e relativa rete di distribuzione irrigua di tipo acquedotti stico a servizio delle aziende aderenti al Consorzio Irriguo Cosina. L’opera capterà l’acqua di regime di piena dello scolo consorziale Rio Cosina, andando a servire parte dei territori del Comune di Forlì e del Comune di Faenza.
I soggetti interessati possono prendere visione degli elaborati prescritti per l’effettuazione della procedura di verifica (screening) presso la sede dell’autorità competente: Regione Emilia-Romagna, Servizio Valutazione Impatto e Promozione Sostenibilità Ambientale sita in Viale della Fiera n. 8 a Bologna e presso la sede dei seguenti comuni interessati: comune di Forlì sito in Piazza Saffi n. 8 a Forlì e comune di Faenza in Piazza del Popolo n. 31 a Faenza (RA).
Gli elaborati prescritti per l’effettuazione della procedura di verifica (screening) sono depositati per 45 giorni naturali consecutivi dalla data di pubblicazione del presente avviso nel Bollettino Ufficiale della Regione. Entro lo stesso termine di 30 giorni, chiunque, ai sensi dell’art. 9, comma 4, può presentare osservazioni all’autorità competente: Regione Emilia-Romagna, Servizio Valutazione Impatto e Promozione Sostenibilità ambientale in Viale della Fiera n. 8 a Bologna.