n.63 del 09.03.2022 periodico (Parte Terza)

Procedura aperta per l’affidamento dei servizi di ingegneria ed architettura per le Aziende Sanitarie della Regione Emilia-Romagna per gli interventi relativi al PNRR

Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice

I.1): Denominazione e indirizzi: Agenzia Intercent -ER, Via dei Mille n.21 - 40121 Bologna; tel. 051.5273082 - Fax 051.5273084; Codice NUTS: IT H5; e -mail: intercenter@regione.emilia-romagna.it

PEC: intercenter@postacert.regione.emilia-romagna.it

Persona di contatto: Candida Govoni, +39 - 3349900917 candida.govoni@regione.emilia-romagna.it

Indirizzo internet e profilo committente: http://intercenter.regione.emilia-romagna.it

I.3) Comunicazione: I documenti di gara e ulteriori informazioni sono disponibili ad accesso gratuito, illimitato e diretto presso: http://intercenter.regione.emilia-romagna.it – sezione “Bandi e avvisi”. Le offerte vanno inviate in versione elettronica tramite il Sistema per gli Acquisti Telematici dell’Emilia-Romagna (SATER), disponibile all’ indirizzo sopraindicato

I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Agenzia regionale

I.5) Principali settori di attività: Centrale di committenza

Sezione II: Oggetto

II.1.1.) Denominazione: Procedura aperta per l’affidamento dei servizi di ingegneria ed architettura per le Aziende Sanitarie della Regione Emilia – Romagna per gli interventi relativi al PNRR.

II.1.2) Codice CPV principale: 713 11 000-1 (Servizi di consulenza in ingegneria civile )

II.1.3) Tipo di appalto: Servizi

II.1.4) Breve descrizione: Procedura aperta per l’affidamento dei servizi di ingegneria ed architettura per le Aziende Sanitarie della Regione Emilia-Romagna per gli interventi relativi al PNRR.

II.1.5) Valore totale stimato: € 30.377.263,24 IVA esclusa

II.1. 6 ) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto è suddiviso in n. 29 lotti

Le offerte vanno presentate per numero massimo di lotti: 29

Numero massimo di lotti che possono essere aggiudicati a un offerente: 2, tenendo conto di quanto specificato nel Disciplinare di Gara all’art. 3.

II.2.1) Descrizione Lotti: Servizi di ingegneria ed architettura per:

Lotto 1 - AOSP Modena; ID intervento: AOMO1 € 1.251.650,58; CIG 9109698899 - Lotto 2- AUSL Bologna; ID intervento: ASLBO1 € 1.123.920,00; CIG 910969996C; Lotto 3 - AUSL Bologna; ID intervento: ASLBO26, ASLBO23, ASLBO12 € 620.735,60; CIG 9109700A3F;

Lotto 4 - AUSL Bologna; ID intervento: ASLBO20, ASLBO10 € 656.899,67; CIG 9109701B12; Lotto 5 - AUSL Bologna; ID intervento: ASLBO27 € 637.788,36; CIG 9109703CB8; Lotto 6 - AUSL Bologna; ID intervento: ASLBO30, ASLBO15 € 744.398,01 CIG 9109704D8B;

Lotto 7 - AUSL Bologna; ID intervento: ASLBO11, ASLBO14 € 565.909,12 CIG 9109705E5E; Lotto 8 - AUSL Ferrara; ID intervento: ASLFE4, ASLFE13 € 1.608.642,47 CIG 9109706F31; Lotto 9 - AUSL Ferrara; ID intervento: ASLFE8, ASLFE7 € 880.204,04 CIG 91097080DC;

Lotto 10 - AUSL Imola; ID intervento: ASLIM4, ASLIM1 € 323.362,00 CIG 91097091AF; Lotto 11 - AUSL Imola; ID intervento: ASLIM5, ASLIM2 € 383.094,20 CIG 9109710282; Lotto 12 - AUSL Modena e AUSL Reggio Emilia; ID intervento: ASLMO17, ASLMO10, ASLRE5, ASLRE8, ASLRE16 € 1.206.797,94; CIG 9109711355; Lotto 13 - AUSL Modena e AUSL Reggio Emilia; ID intervento: ASLMO20, ASLMO11, ASLRE1, ASLRE10 € 941.381,5 4; CIG 91097145CE; Lotto 14 - AUSL Modena; ID intervento: ASLMO16, ASLMO9 € 741.361,36; CIG 9109716774;

Lotto 15 - AUSL Modena; ID intervento: ASLMO22, ASLMO24 € 733.930,32; CIG 9109717847; Lotto 16 - AUSL Parma e AUSL Reggio Emilia; ID intervento: ASLPR14, ASLPR 12, ASLPR8, ASLRE12, ASLRE7, ASLRE2, ASLRE3 € 1.5 17.127,15; CIG 910971891A;

Lotto 17 - AUSL Piacenza; ID intervento: ASLPC10, ASLPC11, ASLPC5 € 892.676,00; CIG 91097199ED; Lotto 18 - AUSL Romagna; ID intervento: ASLROM2 € 2.7 0 8.659,75; CIG 9109720AC0;

Lotto 19 - AUSL Romagna; ID intervento: ASLROM1 € 1.171.642,11; CIG 9109721B93; Lotto 20 - AUSL Romagna; ID intervento: ASLROM26, ASLROM22, ASLROM31 € 978.250,00; CIG 9109722C66;

Lotto 21 - AUSL Romagna; ID intervento: ASLROM30 € 1.238.160,00; CIG 9109724E0C; Lotto 22 - AUSL Romagna; ID intervento: ASLROM25, ASLROM12 € 1.470.784,00; CIG 9109725EDF;

Lotto 23 - AUSL Romagna; ID intervento: ASLROM38, ASLROM17 € 758.425,00; CIG 9109726FB2; Lotto 24 - AUSL Romagna; ID intervento: ASLROM41, ASLROM16 € 8 04.425,00; CIG 910972708A;

Lotto 25 - AUSL Romagna; ID intervento: ASLROM34, ASLROM15 € 828.000,00; CIG 9109729230; Lotto 26 - Istituto Ortopedico “Rizzoli”; ID intervento: IOR1 € 2.443.200,00; CIG 9109730303;

Lotto 27 - Policlinico di Sant’Orsola; ID intervento: AOBO1 € 620.96 1,40; CIG 91097313D6; Lotto 28 - Policlinico di Sant’Orsola; ID intervento: AOBO2 € 1.366.844,00; CIG 91097324A9;

Lotto 29 - Servizio di verifica preventiva della progettazione € 1.158.033,62; CIG 910973357C.

II.2.3) Luogo di esecuzione codice NUTS: IT H 5 - Regione Emilia-Romagna

II.2.4) Descrizione dell'appalto: L’appalto è finalizzato all’affidamento mediante Accordi Quadro dei servizi di ingegneria ed architettura per 60 interventi finanziati dal PNRR per le Aziende Sanitarie della Regione Emilia-Romagna. Gli interventi rientrano nella Componente 1 «Reti di prossimità, strutture e telemedicina per l'assistenza sanitaria territoriale», prevedendo la creazione di Case della Comunità e di Ospedali di Comunità e nella Componente 2 «Innovazione, ricerca e digitalizzazione del Servizio Sanitario Nazionale», Investimento 2.1 «Verso un ospedale più sicuro». Per i dettagli di ciascun intervento si rimanda alla consultazione della documentazione di gara, in particolare l’allegato 7 “ Dettaglio Prestazioni e Schede Riepilogative”.

II.2.5) Criteri di aggiudicazione:

Il prezzo non è il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara

II.2.7) Durata del contratto d’appalto, dell’accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: 48 mesi

Il contratto d’appalto è oggetto di rinnovo: No

II.2.10) Sono autorizzate varianti: No

II.2. 11 ) Opzioni: Sì, come da documentazione di gara

II.2.13) Appalto connesso a progetto/programma finanziato da fondi UE: S ì

Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico

I II.1) Condizioni di partecipazione

I II.1.1) Abilitazione all’esercizio dell’attività professionale, inclusi i requisiti relativi all’iscrizione nell’albo professionale o nel registro commerciale:

essere iscritto per attività inerenti i beni oggetto di gara al Registro delle imprese o in uno dei registri professionali o commerciali dello Stato di residenza se si tratta di uno Stato UE.

III.1.2) Possesso dei requisiti di cui al D.M. 2/12/2016, n. 263.

III.1.3) Capacità economica e finanziaria: Fatturato Specifico Minimo, come specificato nel Disciplinare di Gara, art. 6.2

III. 1.4) Capacità professionale e tecnica, per i lotti da 1 a 28: Avvenuto espletamento nell'ultimo decennio di servizi di ingegneria e di architettura, come specificato nel Disciplinare di Gara, art. 6.3 lett e)

III. 1.5) Capacità professionale e tecnica, per i lotti da 1 a 28: Possesso d i titoli di studio e/o professionali da parte del prestatore di servizio e/o dei componenti dei gruppi di lavoro, come specificato nel Disciplinare di Gara, art. 6.3 lett f)

III. 1.6) Capacità professionale e tecnica, per il lotto 29: Avvenuto espletamento nell'ultimo decennio di servizi di verifica della progettazione il cui importo minimo complessivo non sia inferiore ad € 10.117,00

III. 1.7) Capacità professionale e tecnica, per il lotto 29: Possesso della certificazione UNI EN ISO 9001:2015 nel settore IAF 34.

Sezione IV: Procedura

IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta.

IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o su un sistema dinamico di acquisizione:

L’avviso comporta la stipula di Accordi Quadro con un unico operatore economico, per i lotti da 1 a 28.

L’avviso comporta la stipula di un Accordo Quadro multioperatore per il lotto 29. L’assegnazione degli interventi avverrà secondo le modalità indicate nel Disciplinare di Gara agli artt. 6.4 e 2 3.

IV.1.8) L’appalto è disciplinato dall’accordo sugli appalti pubblici: S ì

IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: Data 28/3/2022 - Ora locale: 16.00.

IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano

IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente è vincolato alla propria offerta: 6 mesi dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte

IV.2.7) Modalità di apertura delle offerte: Seduta Pubblica Virtuale, data 30/3/2022 - ore 10. Luogo: Agenzia Intercent-ER, Via dei Mille 21, 40121 Bologna.

Le sedute pubbliche saranno effettuate attraverso la piattaforma SATER in modalità virtuale, come da Disciplinare

Sezione VI): Altre Informazioni

VI.1) informazioni relative alla rinnovabilità

Si tratta di un appalto rinnovabile? No

VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici:

Si farà ricorso all’ordinazione elettronica; sarà accettata la fatturazione elettronica; sarà utilizzato il pagamento elettronico.

VI.3) Informazioni complementari:

Determina dirigenziale n. 92 del 24/2/2022; Le richieste di chiarimenti dovranno pervenire esclusivamente tramite SATER entro le ore 12 del 16/3/2022; Soccorso istruttorio: Sì; Responsabile Unico del Procedimento (RUP): Candida Govoni;

VI.4.) Procedure di ricorso

VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Emilia-Romagna – Bologna, Via D’Azeglio n. 54, Bologna 40123, Italia, telefono 0514293101 fax 051 307834.

VI.5) Data di spedizione del bando alla GUUE: 24/2/2022

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