n.7 del 11.01.2012 periodico (Parte Terza)

Procedura aperta per la fornitura di arredi per strutture scolastiche 2

Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice:

I.1) Intercent-ER Agenzia Regionale per lo sviluppo dei mercati telematici -Regione Emilia-Romagna - Viale A. Moro n. 38 - 40127 Bologna - tel. 051/5273082 - Fax 051/5273084 e-mail: intercenter@regione.emilia-romagna.it; sito: http://www.intercent.it; Indirizzo per ottenere ulteriori informazioni: punto I.1 Indirizzo per ottenere la documentazione: punto I.1 Indirizzo per inviare offerte: punto I.1 I.2) Tipo amministrazione aggiudicatrice: Agenzia Regionale. I.4) Concessione di un appalto a nome di altre amministrazioni aggiudicatrici: L’amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no.

Sezione II: Oggetto dell’appalto:

II.1.1) Denominazione dell’appalto: Procedura aperta per la fornitura di arredi per strutture scolastiche 2;

II.1.2) Tipo appalto, luogo esecuzione, consegna o prestazione di servizi: fornitura, territorio della regione Emilia-Romagna;

II.1.3) L’avviso riguarda: Appalto pubblico;

II.1.5) Breve descrizione appalto: Fornitura di arredi per scuole elementari, medie inferiori, medie superiori, nidi di infanzia e scuole materne;

II.1.6) CPV: 39160000

II.1.8) Lotti:sì; quantitativo dei lotti: 2; le offerte vanno presentate per uno o più lotti;

II.1.9) Informazioni sulle varianti: no;

II.2.1) Quantitativo o entità totale: Euro 5.865.000,00 (IVA esclusa);

II.2.2) Opzioni: Rinnovo per ulteriori 12 mesi se alla scadenza non sia esaurito l’importo massimo spendibile;

II.3) Durata dell’appalto o termine di esecuzione: inizio: 30/6/2012, conclusione: 30/9/2014.

Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico:

III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria, impegno di un fidejussore a rilasciare garanzia fidejussoria per l’esecuzione della convenzione; cauzione definitiva come da Disciplinare;

III.1.3) Forma giuridica che dovrà assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell’appalto: come da Disciplinare di gara;

III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all’iscrizione nell’Albo professionale o nel registro commerciale: 1) la non sussistenza delle cause di esclusione di cui all’art. 38, comma 1 dalla lettera a) alla lettera m quater) del DLgs n. 163/2006; 2) essere iscritto per attività inerenti i beni oggetto di gara al Registro delle Imprese o in uno dei registri professionali o commerciali dello Stato di residenza se si tratta di uno Stato dell’UE, in conformità con quanto previsto dall’art. 39 DLgs. n. 163/2006; 3) essere in possesso dei requisiti di idoneità tecnico professionale necessari per la corretta esecuzione della fornitura, di cui all‘articolo 26, comma 1, lett. a), punto 2 del DLgs n. 81 del 2008 e s.m.i.; 4) di avere adempiuto, all’interno della propria Azienda, agli obblighi di sicurezza previsti dalle norme vigenti,

III.2.2) Capacità economico-finanziaria: aver realizzato, nell’ultimo triennio un fatturato globale, al netto dell’IVA non inferiore a 1,5 volte il valore del/i lotto/i per cui si partecipa. In mancanza di detto requisito aver realizzato, nell’ultimo anno, un fatturato globale, al netto dell’IVA, pari al valore del/i lotto/i per cui si concorre. In caso di RTI o Consorzi la mandataria deve possedere il 60% del requisito e ciascuna mandante almeno il 5%;

III.2.3) Capacità tecnica: aver eseguito nel triennio antecedente la pubblicazione del presente bando, uno o più contratti per forniture di arredi scolastici (CPV 39160000), di importo uguale al valore del lotto per cui si concorre. In mancanza di detto requisito aver realizzato, nell’ultimo anno, uno o più contratti per forniture di arredi scolastici di importo uguale alla metà del valore del lotto per cui si concorre. Per ogni contratto occorre specificare il soggetto destinatario, l’oggetto della fornitura, il periodo di esecuzione e l’importo complessivo. In caso di RTI o Consorzi la mandataria deve possedere il 60% del requisito e ciascuna mandante almeno il 5%, fermo restando che la percentuale di esecuzione dichiarata dal componente del R.T.I. o Consorzio ordinario non può essere superiore alla quota del requisito di capacità tecnica dichiarato ai fini della partecipazione alla gara del singolo componente.

Sezione IV: Procedura:

IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta;

IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente più vantaggiosa, criteri indicati nel capitolato d’oneri, nell’invito a presentare offerte o a negoziare oppure nel documento descrittivo.;

IV.3.1) Numero di riferimento dossier amministrazione: determina del dirigente n. 319 del 23/12/2011;

IV.3.4) Termine ricezione offerte e domande di partecipazione: 14/2/2012 ore 12.00;

IV.3.6) Lingue utilizzabili offerte/domande di partecipazione: Italiana;

IV.3.7) Periodo minimo offerente è vincolato offerta: 240 giorni;

IV.3.8) Modalità di apertura delle offerte: 15/2/2012 ore 15:00 Luogo: Punto I.1. Persone ammesse apertura offerte: Legale rappresentante o incaricato ditta/RTI con mandato di rappresentanza o procura speciale.

Sezione VI: Altre informazioni:

VI.3) Informazioni complementari: Richieste di chiarimenti dovranno pervenire all’Agenzia esclusivamente via fax entro e non oltre il 26/1/2012 ore 12:00; le richieste di chiarimenti e le risposte saranno pubblicate sul sito http://www.intercent.it; Codice CIG: lotto 1 3722956879 - lotto 2 37230050EB per versamento contributo all’AVCP pena l’esclusione dalla gara; all’interno della Busta A dovrà essere inserita: 1) dichiarazione secondo All. 1; 2) cauzione provvisoria; 3) impegno del fidejussore a rilasciare garanzia fidejussoria per l’esecuzione della convenzione; 4) ricevuta versamento contributo all’AVCP; 5) fotocopia del documento di identità, in caso documentazione resa ai sensi DPR 445/2000; 6) documentazione in caso di avvalimento o RTI o Consorzio;

VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Regione Emilia-Romagna, 40125 Bologna - Strada Maggiore n. 80 - tel. 051/343643, Fax 051/342805; VI.5) Data di spedizione del bando alla GUUE: 23/12/2011.

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