n.251 del 13.09.2023 periodico (Parte Seconda)

Decreti MIPAAF n. 0359383 del 26 agosto 2021, art. 3 - Riconoscimento primo acquirente di latte ovicaprino e contestuale iscrizione all' Albo acquirenti tenuto nel SIAN

LA DIRIGENTE FIRMATARIA

Richiamati:

- il decreto-legge 29 marzo 2019 n. 27, convertito, con modificazioni, dalla legge 21 maggio 2019, n. 44, recante “Disposizioni urgenti in materia di rilancio dei settori agricoli in crisi e di sostegno alle imprese agroalimentari colpite da eventi atmosferici avversi di carattere eccezionale e per l’emergenza nello stabilimento Stoppani, sito nel Comune di Cogoleto” e successive modificazioni;

- il Decreto del Ministero delle Politiche Agricole e Alimentari e Forestali n. 0359383 del 26 agosto 2021, recante “Modalità di applicazione dell’articolo 3 del decreto-legge 29 marzo 2019, n. 27, convertito, con modificazioni, dalla legge 21 maggio 2019, n. 44, per quanto concerne le dichiarazioni obbligatorie nel settore del latte ovi-caprino” e successive modificazioni;

- la Deliberazione della Giunta regionale n. 977 del 13/6/2022 che approva le disposizioni per il riconoscimento dei primi acquirenti di latte bovino e ovicaprino, per l'aggiornamento dei rispettivi albi tenuti in SIAN e per la registrazione dei fabbricanti di prodotti lattiero-caseari e dei produttori di latte;

- le Istruzioni operative AGEA prot. n. 0053456 del 11/7/2023;

Preso atto che, sulla base di quanto descritto nella relazione finale PG/2023/868971 del 1/9/2023 a firma della responsabile del procedimento, in data 27/7/2023 l’impresa CAMPAGNOLA SRL (codice fiscale: 04013560372), con sede legale in Via Papa Giovanni XXIII n.14 - loc. Crespellano – Valsamoggia (BO), ha presentato la richiesta, in atti al PG/2023/762459, di riconoscimento di Primo acquirente di latte ovicaprino ai sensi dell’art. 3 del Decreto MIPAAF n. 0359383 del 26/8/2021 e la contestuale iscrizione all’albo acquirenti tenuto nel SIAN.

Preso atto della relazione di controllo, in atti al PG/2023/863003 del 31/8/2023, redatta dal tecnico incaricato, a seguito delle verifiche amministrative e documentali concluse con esito positivo.

Considerato che, ai fini dell’emissione della presente autorizzazione, l’imposta di bollo è stata assolta in modo virtuale tramite apposizione del contrassegno telematico identificativo n. 01211576641552 del 26/7/2023, del valore di euro 16,00, su dichiarazione cartacea trattenuta in originale presso il richiedente e pervenuta via PEC, in atti al PG/2023/826573 del 22/8/2023.

Rilevato che con determinazione del Responsabile del Servizio Sviluppo dell’economia ittica e produzioni animali n. 13164 del 25/10/2011, la sopracitata ditta era stata riconosciuta come Primo acquirente di latte bovino con iscrizione al relativo albo regionale al numero progressivo 916 e registrata nel Sistema Informativo Agricolo Nazionale (SIAN) con matricola settoriale n. 8190.

Ritenuto pertanto di procedere al riconoscimento della qualifica di Primo acquirente di latte ovicaprino dell’impresa CAMPAGNOLA SRL (codice fiscale: 04013560372) e alla contestuale iscrizione al relativo albo regionale allo stesso numero progressivo 916 e al relativo albo degli acquirenti tenuto nel SIAN.

Dato atto che tutta la documentazione a supporto del presente provvedimento è conservata agli atti presso il Settore Agricoltura, caccia e pesca - Ambiti Bologna e Ferrara.

Richiamate, per gli aspetti amministrativi di natura organizzativa:

- la Legge Regionale 26 novembre 2001, n. 43, recante "Testo unico in materia di organizzazione e di rapporto di lavoro nella Regione Emilia-Romagna";

- le deliberazioni della Giunta regionale:

- n.468 del 10 aprile 2017, recante "Il sistema dei controlli interni nella Regione Emilia-Romagna";

- n.325 del 7 marzo 2022, recante "Consolidamento e rafforzamento delle capacità amministrative: riorganizzazione dell’Ente a seguito del nuovo modello di organizzazione e gestione del personale";

- n.474 del 27 marzo 2023, recante “Disciplina organica in materia di organizzazione dell’Ente e gestione del personale. Aggiornamenti in vigore dal 1 aprile 2023 a seguito dell’entrata in vigore del nuovo ordinamento professionale di cui al Titolo III del CCNL Funzioni Locali 2019/2021 e del PIAO 2023/2025”;

- n. 426 del 21 marzo 2022, recante "Riorganizzazione dell’Ente a seguito del nuovo modello di organizzazione e gestione del personale. Conferimento degli incarichi ai Direttori generali e ai Direttori di Agenzia";

Richiamate, altresì, le circolari del Capo di Gabinetto del Presidente della Giunta regionale PG/2017/0660476 del 13 ottobre 2017 e PG/2017/0779385 del 21 dicembre 2017 relative ad indicazioni procedurali per rendere operativo il sistema dei controlli interni predisposte in attuazione della citata deliberazione n. 468/2017;

Viste, inoltre:

- la determinazione del Direttore Generale Agricoltura, caccia e pesca n.5643 del 25 marzo 2022, avente ad oggetto "Riassetto organizzativo della Direzione generale Agricoltura, caccia e pesca, conferimento incarichi dirigenziali e proroga incarichi di posizione organizzativa, in attuazione della deliberazione di Giunta regionale n.325/2022" così come modificata e integrata con determinazioni n.12405 del 30 giugno 2021, n.13814 del 18 luglio 2022, n.1288 del 25 gennaio 2023 e n.6779 del 29 marzo 2023;

- la determinazione della Dirigente Responsabile di Area Finanziamenti e Procedimenti Comunitari Bologna e Ferrara n. 9260 del 2 maggio 2023, avente ad oggetto “Individuazione dei responsabili di procedimento nell'ambito dell'Area Finanziamenti e Procedimenti Comunitari Bologna Ferrara, ai sensi degli artt. 5 e ss. della legge n. 241/1990 e degli artt. 11 e ss. della l.r. n. 32/1993”;

Richiamati, in ordine agli obblighi di trasparenza:

- il D.Lgs. 14 marzo 2013, n. 33 recante "Riordino della disciplina riguardante il diritto di accesso civico e gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni";

- la deliberazione di Giunta regionale n. 380 del 13 marzo 2023, recante "Approvazione Piano integrato delle attività e dell’organizzazione 2023-2025” così come aggiornata con deliberazione di Giunta regionale n. 719 del 8 maggio 2023;

- la determinazione n. 2335 del 9 febbraio 2022 del Servizio Affari Legislativi e Aiuti di Stato avente ad oggetto "Direttiva di Indirizzi Interpretativi degli Obblighi di Pubblicazione previsti dal Decreto Legislativo n. 33 del 2013. Anno 2022";

Dato atto che il presente provvedimento:

- contiene dati personali comuni, la cui diffusione è prevista dall’art. 11 del R.R. 2/2007 e s.m.i;

- sarà oggetto di pubblicazione ulteriore, ai sensi dell’art.7 bis, comma 3, del D.lgs. n. 33/2013 e per quanto previsto dal Piano integrato delle attività e dell’organizzazione 2023-2025 (PIAO) e successivi aggiornamenti;

Attestato che la sottoscritta dirigente non si trova in alcuna situazione di conflitto, anche potenziale, di interessi.

Preso atto che la responsabile del procedimento ha dichiarato di non trovarsi in situazione di conflitto, anche potenziale, di interessi.

Attestata, infine, la regolarità amministrativa del presente atto.

determina

1. di riconoscere la qualifica di Primo acquirente di latte ovicaprino, con decorrenza dalla data del presente atto, a favore della seguente impresa:

Ragione sociale: CAMPAGNOLA SRL

Codice fiscale: 04013560372

Sede legale:

Via Giovanni XXIII n.14 – loc. Crespellano – Valsamoggia (BO)

Matricola Albo regionale dei Primi acquirenti di latte ovicaprino n. 916

-

Matricola settoriale AGEA n. 8190

2. di provvedere alla registrazione nel SIAN di quanto disposto al precedente punto 1, così come previsto al comma 5 dell'art. 3 del citato D.M. n. 0359383 del 26 agosto 2021;

3. di notificare il presente atto, in bollo, all’interessato tramite PEC;

4. di disporre la pubblicazione del presente provvedimento, ai sensi dell’art. 7 bis, comma 3, del D.lgs. n. 33 del 2013;

5. di stabilire che il presente provvedimento sarà pubblicato nel Bollettino Ufficiale Telematico della Regione Emilia-Romagna BURERT).

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina