E-R | BUR

n. 284 del 19.12.2012 periodico (Parte Seconda)

XHTML preview

Avviso di deposito per la procedura di verifica di assoggettabilità a Valutazione di Impatto Ambientale del progetto di realizzazione della “Bretella di collegamento viario tra la SP 16 degli Argini e la strada comunale Lesignano – Langhirano”, in comune di Lesignano de’ Bagni e proposta dal medesimo Comune

Ai sensi del Titolo II dalla L.R. 9/99 smi e del Dlgs 152/06 smi Parte Seconda, sono stati depositati presso l’Autorità competente Provincia di Parma per la libera consultazione da parte dei soggetti interessati, gli elaborati prescritti per l’effettuazione della procedura di verifica di assoggettabilità a Valutazione di Impatto Ambientale relativi al progetto di realizzazione della “Bretella di collegamento viario tra la SP 16 degli Argini e la strada comunale Lesignano – Langhirano”.

Il progetto è localizzato nel comune di Lesignano de’ Bagni ed è presentato dal medesimo Comune.

Il progetto appartiene alla categoria B.2.46) della LR 9/99 smi ed alla lettera g), punto 7) dell’Allegato IV alla Parte Seconda del DLgs 152/06 smi.

Il progetto interessa il Comune di Lesignano de’ Bagni, in Provincia di Parma.

Il progetto prevede la realizzazione di un tratto stradale di collegamento tra la SP 16 degli Argini e la strada comunale Lesignano – Langhirano, al fine di ridurre il traffico nel capoluogo nella zona di attraversamento, che presenta sia problemi di sicurezza stradale, sia di inquinamento nel centro dell’abitato.

L’Autorità competente è la Provincia di Parma.

I soggetti interessati possono prendere visione degli elaborati prescritti per l’effettuazione della procedura di verifica di assoggettabilità a Valutazione di Impatto Ambientale presso la sede dell’Autorità competente: Provincia di Parma, P.zza della Pace n. 1 43121 Parma e presso la sede del Comune di Lesignano de’ Bagni: Piazza Marconi n. 1 - 43037 Lesignano de’ Bagni (PR).

Gli elaborati prescritti per l’effettuazione della procedura di verifica di assoggettabilità a Valutazione di Impatto Ambientale sono depositati per 45 (quarantacinque) giorni naturali consecutivi dalla data di pubblicazione del presente avviso nel Bollettino Ufficiale della Regione.

Entro lo stesso termine di 45 (quarantacinque) giorni chiunque, ai sensi dell’art. 9, comma 4 della L.R. 9/99 smi, può presentare osservazioni all’Autorità competente Provincia di Parma, al seguente indirizzo: P.zza della Pace n. 1 43121 Parma.

Regione Emilia-Romagna (CF 800.625.903.79) - Viale Aldo Moro 52, 40127 Bologna - Centralino: 051.5271

Ufficio Relazioni con il Pubblico: Numero Verde URP: 800 66.22.00, urp@regione.emilia-romagna.it, urp@postacert.regione.emilia-romagna.it