E-R | BUR

n.73 del 12.03.2014 periodico (Parte Seconda)

XHTML preview

Accordo di Programma in variante alla pianificazione territoriale e urbanistica, ai sensi dell’art. 34 del T.U.EE.LL. e dell’art. 40 della L.R. 20/2000 ss.mm., avente ad oggetto il risanamento del sistema degli impianti per l’emittenza radio televisiva ubicati in località Piancavallaro – Monte Cimone, ricadenti nei Comuni di Montecreto, Riolunato e Sestola della Provincia di Modena. Avviso di deposito

Si comunica che ai sensi dell’art. 40 della L.R. 20/2000, l'Accordo di Programma sopra descritto, a partire dal 12 marzo 2014, per 60 giorni e conseguentemente fino all’11 maggio 2014, è depositato per la libera consultazione.

Entro la scadenza del termine di deposito chiunque può prendere visione degli atti e degli elaborati relativi ai provvedimenti interessati presso:

1. Comune di Montecreto (Via Roma n. 24 Montecreto);

2. Comune di Riolunato (Via Castello n. 8 Riolunato);

3. Comune di Sestola (Corso Umberto n. 15 Sestola);

4. Provincia di Modena (Unità Operativa pianificazione territoriale - V.le Jacopo Barozzi n. 340 Modena 41124);

5. Regione Emilia-Romagna (Servizio Programmazione territoriale e Sviluppo della montagna – V.le Aldo Moro n. 30 Bologna).

nonché sui siti web delle Amministrazioni sopra elencate:

http://www.comune.montecreto.mo.it/

http://www.comune.sestola.mo.it/

http://www.comune.riolunato.mo.it/

http://www.provincia.modena.it/

https://serviziambiente.regione.emilia-romagna.it

Entro tale termine gli Enti ed Organismi pubblici, le Associazioni economiche e sociali e quelle costituite per la tutela di interessi diffusi, i singoli cittadini nei confronti dei quali le previsioni dell’Accordo sono destinate a produrre effetti diretti, possono presentare osservazioni e proposte a norma di legge, le quali vengono valutate prima dell’approvazione definitiva; tali osservazioni devono essere presentate o inviate in triplice copia semplice alla Provincia di Modena ( Viale Martiri della Libertà n. 34 - 41121 Modena).

L’approvazione definitiva dell’Accordo comporta dichiarazione di pubblica utilità, indifferibilità ed urgenza delle opere e variante al Piano Provinciale per l’Emittenza Radiotelevisiva di Modena, ai PRG dei Comuni di Montecreto e Riolunato e al PSC del Comune di Sestola.

Il presente annuncio costituisce anche avviso di deposito per la procedura di valutazione di sostenibilità ambientale e territoriale di cui all’art. 5 della L.R. 20/2000 e ss.mm.; per tale valutazione, trattandosi di Accordo di programma, i documenti:

- Valutazione di sostenibilità ambientale e territoriale (VALSAT);

- Studio di valutazione di incidenza ambientale;

- Studio integrativo della valutazione di sostenibilità ambientale e territoriale del PLERT con l’appendice dello studio di fattibilità relativo al “Progetto di accorpamento degli impianti operativi a Pian Cavallaro di Monte Cimone, finalizzato alla riorganizzazione del sito per il rispetto dei valori di attenzione in tutta l’area”;

tengono luogo al rapporto ambientale. A tal fine, chiunque, entro i termini di deposito della proposta di Accordo, può prendere visione della proposta di pianificazione e degli studi sopra citati (presso le Sedi sopra indicate) e presentare le proprie osservazioni in copia semplice ai seguenti indirizzi:

1. Comune di Montecreto (Via Roma n. 24 - 41025 Montecreto);

2. Comune di Riolunato (Via Castello n. 8 - 41027 Riolunato);

3. Comune di Sestola (Corso Umberto n. 15 - 41029 Sestola);

4. Provincia di Modena (Unità Operativa pianificazione territoriale - V.le Jacopo Barozzi n. 340 - Modena 41124);

5. Regione Emilia-Romagna (Servizio Programmazione territoriale e Sviluppo della montagna - Viale Aldo Moro n. 30 - 40127 Bologna).

nonché prendere visione degli elaborati sui siti web delle Amministrazioni sopra elencate:

http://www.comune.montecreto.mo.it/

http://www.comune.sestola.mo.it/

http://www.comune.riolunato.mo.it/

http://www.provincia.modena.it/

https://serviziambiente.regione.emilia-romagna.it

Regione Emilia-Romagna (CF 800.625.903.79) - Viale Aldo Moro 52, 40127 Bologna - Centralino: 051.5271

Ufficio Relazioni con il Pubblico: Numero Verde URP: 800 66.22.00, urp@regione.emilia-romagna.it, urp@postacert.regione.emilia-romagna.it