n.194 del 19.07.2023 periodico (Parte Seconda)

Avviso di deposito della proposta di Accordo Operativo ai sensi dell’art. 38 della L.R. 24/2017 - Ambito A13 - 03 - per insediamento logistico – produttivo denominato ‘ALPPACA’ (Proponente: Ditta GE.SCO. S.R.L.) - attuazione della scheda n. 14 dell’atto di indirizzo ai sensi dell’art. 4 della L.R. 24/2017 approvato con delibera C.C. n. 72/2018

Si informa che, ai sensi dell’art. 4 della L.R. 24/2017 “Attuazione degli strumenti urbanistici vigenti”, il Consiglio Comunale con atto deliberativo n. 72 del 28/11/2018 ha formulato gli indirizzi per la valutazione di rispondenza dell’interesse pubblico delle proposte di accordi operativi avanzate da privati ai sensi dell’art. 38 della L.R. 24/2017.

A seguito della suddetta deliberazione la proprietà GE.SCO S.R.L. ha presentato proposta di Accordo Operativo per la realizzazione di un insediamento logistico – produttivo, con infrastrutture e opere pubbliche.

L’accordo operativo è stato immediatamente depositato sul sito web del Comune di Forlimpopoli ai fini della trasparenza e partecipazione.

Valutata la conformità della proposta di accordo alla disciplina vigente e raggiunta la condivisione dei suoi contenuti, in attuazione della Delibera G.C. n. 66 del 3/7/2023, si informa che la proposta di accordo operativo presentata dalla Società GE.SCO S.R.L. viene depositata per 60 giorni consecutivi, dalla data di pubblicazione del presente avviso, presso la sede comunale di Forlimpopoli, VI Settore Edilizia Privata, Territorio e Ambiente.

Entro 60 giorni dalla data di pubblicazione del presente avviso chiunque può prendere visione della proposta di accordo operativo presso l'ufficio urbanistica/edilizia privata, i seguenti giorni: martedì e giovedì dalle ore 9:00 alle ore 12:00, previo appuntamento richiesto tramite mail: ufficiodipiano@comune.forlimpopoli.fc.it e presentare le proprie osservazioni.

Gli atti sono altresì pubblicati e consultabili sul sito web del Comune di Forlimpopoli al seguente percorso: HOME » Settori Uffici| Edilizia Privata, Territorio e Ambiente | ATTO D'INDIRIZZO L.R. 24/2017 | ACCORDI OPERATIVI.

Le osservazioni potranno essere prodotte tramite lettera, o con apposito modulo scaricabile dal medesimo percorso di pubblicazione, da consegnare all'ufficio protocollo o tramite pec all'indirizzo protocollo@pec.comune.forlimpopoli.fc.it.

Si precisa che la presente proposta d’Accordo Operativo prevede, tra le altre, la realizzazione di un’opera pubblica denominata “Pista Ciclabile San Leonardo” per la quale, ai sensi dell’art. 38 della L.R. 24/2017 e della L.R. 37/2002, si preordina l’apposizione del vincolo espropriativo delle aree interessate, e la dichiarazione di pubblica utilità delle opere, come risultanti da i seguenti elaborati specifici:

  • “ Elenco aree interessate dal vincolo espropriativo e nominativi risultanti dai registri catastali”, ai sensi di quanto prev isto alla L.R. 37/2002 (allegato G)
  • Tavola aree interessate da esproprio (allegato G 1).

G li interessati delle aree potranno prenderne visione e presentare le proprie osservazioni con le modalità di cui sopra.

Si dà altresì atto che l’accordo è corredato di Valutazione Ambientale Preliminare (VAP) relativa alle aree di collegamento della viabilità San Leonardo rientranti nell’ambito dell’Accordo operativo, ai sensi del combinato disposto degli artt. 6 della L.R. 4/2018 e artt. 6, commi 9, 9-bis.

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina