n.132 del 11.05.2022 periodico (Parte Seconda)

Legge 157/1992 e L.R. 8/1994. Deliberazioni n. 1360/2019 e n. 123/2020. Determinazione 5618/2020. Contributi finalizzati alla realizzazione di presidi per la prevenzione dei danni da fauna selvatica alle produzioni vegetali e zootecniche ivi compresi gli allevamenti ittici. Revoca dei contributi concessi a determinati beneficiari per mancato rispetto delle prescrizioni e degli obblighi previsti dal bando

IL TITOLARE DELLA POSIZIONE ORGANIZZATIVA CON DELEGA DI FUNZIONI DIRIGENZIALI

Richiamate:

- la Legge 11 febbraio 1992, n. 157 "Norme per la protezione della fauna selvatica omeoterma e per il prelievo venatorio" e successive;

- la Legge Regionale 15 febbraio 1994, n. 8 “Disposizioni per la protezione della fauna selvatica e per l’esercizio dell’attività venatoria” e successive modifiche e integrazioni;

Visto l'art. 17 della L.R 8/1994, come da ultimo modificata con la predetta L.R. 1/2016, recante disposizioni relative ai “Danni alle attività agricole” che al comma 2 prevede che la Regione possa concedere, tra l’altro, contributi per interventi di prevenzione per danni arrecati dalla fauna selvatica limitatamente alle specie e nei territori di seguito indicati:

- specie cacciabili di cui all’art. 18 della legge statale, all’interno delle zone di protezione di cui all'art. 19 della citata L.R. 8/1994, nei parchi e nelle riserve naturali regionali, nonché nelle aree contigue ai parchi dove non è consentito l’esercizio venatorio;

- specie protette o specie il cui prelievo venatorio sia vietato, anche temporaneamente, per ragioni di pubblico interesse, nell’intero territorio agro-silvo-pastorale;

Richiamata la deliberazione n. 1360 del 5 agosto 2019, con la quale la Giunta regionale ha tra l’altro disposto:

- di approvare uno specifico bando per la presentazione delle domande di accesso ai contributi previsti dall’art. 17 della L.R. 8/1994 e ss.mm.ii. per l’acquisto di presidi per la prevenzione dei danni da fauna selvatica, nella formulazione di cui all'Allegato parte integrante della deliberazione stessa e nei relativi allegati, nel quale sono definiti tra l'altro l’ammontare degli aiuti, i criteri e le modalità applicative, nonché le caratteristiche tecniche dei presidi di prevenzione finanziabili;

- di destinare agli interventi oggetto dell'Avviso pubblico le risorse pari ad Euro 400.000,00 stanziate sul capitolo U78073 “Contributi in capitale ad imprese per interventi di prevenzione danni arrecati dalla fauna selvatica alle produzioni agricole e alle opere approntate sui terreni coltivati e a pascolo (art.17, L.R. 15 febbraio 1994, n. 8)” del bilancio finanziario gestionale regionale 2019-2021 – anno di previsione 2020;

Vista la determinazione n. 1670 del 30 gennaio 2020 con la quale il Servizio Attività Faunistico-Venatorie e Pesca ha provveduto ad approvare la graduatoria delle aziende ammesse, ordinate sulla base dei punteggi di priorità e delle precedenze attribuite, prevedendo il finanziamento delle aziende di cui all’allegato 1 dell’atto medesimo per un totale di euro 399.147,67 mentre le aziende di cui all’allegato 2, non sono state finanziate per esaurimento delle risorse;

Richiamata la deliberazione n. 123 approvata in data 10 febbraio 2020, avente ad oggetto “Variazione di bilancio ai sensi dell'art. 51, D.lgs. n. 118/2011 e ss.mm.ii. - Variazione compensativa fra capitoli di spesa afferenti a macroaggregati diversi” con la quale è stato integrato lo stanziamento del capitolo U78073 per un importo pari a euro 25.000,00;

Richiamata altresì la deliberazione n.144 del 10 febbraio 2020 che ha demandato al Servizio Attività Faunistico-venatorie e Pesca l’ammissione al finanziamento delle 17 aziende di cui all’allegato 2 della citata determinazione n. 1670/2020;

Vista la determinazione n. 2647 del 17 febbraio 2020 con la quale il Servizio Attività Faunistico-venatorie e Pesca, ha provveduto:

- ad approvare l’elenco delle domande finanziabili ammesse e di quelle ammesse con riserva in attesa dell’esito dei controlli in corso, ordinate sulla base dei punteggi di priorità e delle precedenze attribuiti, con l’indicazione per ciascuna del relativo aiuto massimo concedibile fatto salvo il completamento del controllo sul rispetto del limite de minimis per l’Azienda ittica VICENZI MARCO CUAA VCNMRC42B06D599W, ai sensi del Reg.(UE) n.717/2014 come disposto dalla citata deliberazione n. 123/2020 e cioè includendo tra le finanziabili anche le 17 aziende di cui all’allegato 2 della determinazione n.1670 del 30 gennaio 2020;

- a dare atto che si sarebbe provveduto, con successivi atti, alla concessione dei contributi e all’assunzione del connesso impegno di spesa in favore dei soggetti utilmente collocati nella graduatoria di cui all’allegato parte integrante e sostanziale del medesimo atto;

Richiamata, altresì, la propria determinazione dirigenziale n. 5618 del 3 aprile 2020 con la quale fra l’altro:

- si è dato atto che:

- sono finanziabili tutte le domande ammesse senza riserva indicate nell’allegato n. 1, parte integrante e sostanziale del predetto atto con l’indicazione per ciascuna del relativo aiuto massimo concedibile;

- è stato concesso l’importo complessivo di Euro 421.463,67 favore dei soggetti utilmente collocati in graduatoria ed indicati nell’allegato 1, parte integrante e sostanziale del medesimo atto;

- è stato assunto l’impegno di spesa al n. 3352 sul capitolo U78073 “Contributi in capitale a altre imprese per interventi di prevenzione danni arrecati dalla fauna selvatica alle produzioni agricole ed alle opere approntate su terreni coltivati e a pascolo (art.17 L.R. 15 febbraio 1994, n.8)” del bilancio finanziario gestionale regionale 2020-2022, approvato con deliberazione n. 2386/2019 e ss.mm., che presenta la necessaria disponibilità, sull’anno di previsione 2020;

Richiamati, i sotto citati punti dell’Avviso pubblico approvato con la deliberazione n. 1360/2019 più volte citata:

- punto 3. “Interventi ammissibili”, con il quale si stabilisce che le tipologie degli interventi di prevenzione per danni arrecati dalla fauna selvatica sono ammissibili limitatamente alle specie e ai territori di seguito indicati:

- specie cacciabili di cui all’art. 18 della legge statale nelle Oasi di protezione, nelle Zone di Ripopolamento e cattura, nei Centri Pubblici di produzione della Fauna Selvatica, nelle zone di Rifugio, nei Parchi e nelle Riserve regionali e nelle aree contigue ai Parchi precluse all’esercizio venatorio;

- specie protette o specie il cui prelievo venatorio sia vietato, anche temporaneamente, per ragioni di pubblico interesse, nell’intero territorio agro-silvo-pastorale;

che sono ammissibili le seguenti tipologie di intervento:

- creazione di protezioni fisiche con recinzioni perimetrali, recinzioni individuali in rete metallica o shelter in materiale plastico, reti anti-uccello;

- protezione elettrica a bassa intensità;

- protezione acustica con strumenti ad emissione di onde sonore, di suoni o di ultrasuoni, apparecchi radio;

- protezioni visive con sagome di predatori anche tridimensionali e gonfiabili, nastri olografici, palloni predator;

- cani da guardiania;

che è comunque previsto il finanziamento di materiali atti ad ottimizzare dotazioni già presenti in azienda e che la descrizione e le caratteristiche tecniche dei presidi finanziabili, nonché la spesa massima ammessa per l’acquisto sono riportati nell'Allegato A al predetto avviso;

- punto 4. “Obblighi e vincoli”, con la quale si stabilisce che l’impresa beneficiaria, pena la revoca dell’aiuto, anche se già erogato, deve:

- concludere l’acquisto del presidio di prevenzione ammesso al contributo entro e non oltre il 15 marzo 2020;

- per un periodo vincolativo di cinque anni decorrenti dalla data di acquisizione dei presidi, fatta eccezione per le recinzioni fisse per le quali viene richiesto un periodo vincolativo di dieci anni, mantenere in condizioni di efficienza il presidio finanziato che non deve comunque essere distolto dalla sua destinazione d’uso. È consentito l’utilizzo dei presidi in appezzamenti diversi a seconda delle esigenze colturali purché ricadenti nella medesima azienda e, per presidi volti alla prevenzione da specie cacciabili, nella medesima zona di protezione che ha determinato l’assegnazione del punteggio per l’ammissione in graduatoria, fatto salvo il caso in cui tale zona venga revocata dall’Amministrazione competente;

- comunicare alla Regione, entro 30 giorni dal suo verificarsi, ogni circostanza che determini modifiche alle condizioni del presidio oggetto dell’aiuto;

- mantenere in condizioni di benessere i cani affidati, nel rispetto della normativa in vigore, impegnarsi a limitare qualunque disturbo questi possano arrecare a terzi e comunicare eventuali decessi;

- rispettare le normative vigenti in materia edilizia applicabili per la realizzazione delle recinzioni di tipo fisso, nonché le eventuali normative di settore se previste (es. Autorizzazione Paesaggistica, Nulla Osta dell’Ente Parco, Valutazione d’Incidenza);

- rispettare quanto comunicato in sede di domanda relativamente ai periodi di messa in opera e di attivazione del presidio o dei presidi richiesti;

- rendersi disponibile a sopralluoghi nel corso del periodo vincolativo da parte di personale autorizzato dalla Regione;

- punto 8. “rendicontazione e liquidazione del contributo”, con il quale si stabilisce:

- che il beneficiario dovrà provvedere all'acquisto dei presidi di prevenzione ammessi a contributo entro il 15 marzo 2020, pena la revoca dell'aiuto;

- che saranno considerate eleggibili all’aiuto le spese sostenute dal beneficiario successivamente alla presentazione della domanda di aiuto e supportate da titoli di spesa regolarmente quietanzati;

- che la domanda di liquidazione dovrà essere trasmessa dall’impresa beneficiaria al Servizio Territoriale competente per territorio entro 30 giorni dalla data di acquisto, pena la revoca dell'aiuto concesso;

- che esclusivamente per le protezioni meccaniche o elettrificate perimetrali la domanda di liquidazione dovrà essere presentata entro 30 giorni dalla data di messa in opera indicata in sede di domanda di aiuto – che in ogni caso dovrà essere presentata entro il mese di giugno 2020 - pena la revoca dell’aiuto, fermo restando che l’acquisto dovrà comunque avvenire entro il 15 marzo 2020:

- che nell’ipotesi in cui gli interventi ammessi a contributo siano riferiti sia a protezioni meccaniche o elettrificate perimetrali sia ad altri presidi, la domanda di liquidazione dovrà essere unica e presentata entro 30 giorni dalla messa in opera indicata in sede di domanda di aiuto;

- che la domanda di liquidazione dell’aiuto dovrà essere corredata dalla copia delle fatture di acquisto, dalla copia della documentazione comprovante l’avvenuto pagamento, dalla documentazione riferita alle autorizzazioni ottenute per la messa in opera degli interventi e dall’eventuale dimostrazione della titolarità dell’azienda per il periodo legato al vincolo di destinazione qualora in sede di domanda di aiuto fosse stato inferiore alla durata richiesta dall’intervento;

- che saranno considerate ammissibili esclusivamente le spese pagate con utilizzo di conti correnti bancari o postali, restando vietato l’impiego del contante;

- che il Servizio Territoriale competente effettuerà l'istruttoria finalizzata alla liquidazione degli aiuti costituita, in particolare, da controlli “amministrativi” su tutte le domande di liquidazione finalizzati a verificare la fornitura dei presidi ammessi a contributo, la realtà della spesa oggetto della domanda e la conformità del materiale acquistato rispetto a quanto previsto, da collaudo “in loco”, in tutte le imprese che hanno richiesto recinzioni fisse o elettrificate perimetrali successivamente alla loro messa in opera di cui dare atto in apposito verbale di sopralluogo e dalla verifica della regolarità contributiva dell’impresa beneficiaria;

- che entro 60 giorni dal ricevimento della domanda di liquidazione e dopo aver esperito le verifiche appena descritte, il Servizio Territoriale competente provvederà a redigere specifici atti - da trasmettere al Servizio Attività faunistico-venatorie e pesca – contenenti i relativi esiti e definendo, tra l'altro, l'entità della spesa ammessa a rendiconto e del relativo aiuto liquidabile;

- che i Servizi Territoriali dovranno inoltre approvare appositi atti relativi alle eventuali revoche da disporre evidenziandone le motivazioni e gli esiti del contradditorio effettuato ai sensi della normativa in materia di procedimento amministrativo e che gli atti di liquidazione e di revoca verranno assunti dal Servizio Attività faunistico-venatorie e pesca;

- punto 10. “Revoche e sanzioni”, con il quale si stabilisce che la revoca dell’aiuto concesso, anche se già erogato, sarà disposta con atto formale della Regione nei casi specificatamente previsti nel presente avviso, e che nel caso in cui l’aiuto sia già stato erogato, la revoca comporta l'obbligo della restituzione della somma percepita, con interesse calcolato al tasso legale, maggiorato di quattro punti a titolo di sanzione amministrativa, nonché l'esclusione fino ad anni cinque da ogni agevolazione in materia di agricoltura;

Richiamate, pertanto, i sotto citati provvedimenti dei Servizi Territoriali Agricoltura, Caccia e Pesca dalle quali si prende atto di beneficiari che non hanno rispettato gli obblighi previsti dall’avviso pubblico approvato con la deliberazione n. 1360/2019:

Proposta STACP

Prov.

CUAA

Ragione Sociale

 

14096/2020

FE

BRDPTR38A18A059D

Bordin Pietro

PG/2020/541537

FE

NNCCMN49H42H017L

Innocenti Clementina

PG/2020/541537

FE

PLMMRZ56P64F198R

Polmonari Maurizia

PG/2020/541537

FE

VSSRNZ56D15E962W

Vassalli Renzo

PG/2020/541537

FE

GRGPTR46H27C987K

Grego Pietro

 

10208/2020

FC

PRTMNC67T60C573K

Prati Monica

10295/2021

BO

RGZRRT55M17A392A

Argazzi Roberto

10295/2021

BO

ZCCGRG85H13A944D

Zocca Giorgio

10295/2021

BO

BNCGLC82A10A558N

Bonucchi Gianluca

10295/2021

BO

03521131205

Campesato Massimo e Valentino Soc. semplice agricola

10295/2021

BO

VCCJSC94P64A944N

Fattoria Ca' di Monti di Vaccari Jessica

10295/2021

BO

RSPMDA77S24E289D

Raspanti Amedeo

10295/2021

BO

04018300378

Ratta Orlando, Piero e Chiapparini Ivonne S.s. Società agricola

10295/2021

BO

03284861204

Soc. Agr. Franzaroli s.s.

10295/2021

BO

TGNMTT88M13A785U

Tugnoli Matteo

10295/2021

BO

ZMBMRA55E22F083G

Zamboni Mauro

10295/2021

BO

01975521202

Società agricola Roncadello

11871/2020

FC

CNTCNO63B05I027X

Cantelmi Cono

13785/2020

RA

00849130398

Agr. Benfenati Miceto di Benfenati Walter e C. Società Semplice Agricola

13785/2020

RA

02551820398

Az. Agr. Mettiano di Bacchini Monica & C. Società Semplice Agricola

13797/2020

PR

CLZTZN67T56B042F

Capellazzi Maurizio

13797/2020

PR

PVSGCR53L24A138N

Pavesi Gian Carlo

13797/2020

PR

ZZZGPP46H15A731F

Zazzali Giuseppe

17763/2020

RE

BTTMRE59B63I342M

Azienda Agricola Botti Meri

17763/2020

RE

GBRGLN90L16C219N

Azienda Agricola Le Cornelle di Gabrini Giuliano

17763/2020

RE

FRRWMR47P10G947I

Farri Wilmer

19139/2020

PC

LDOMRZ83P70C618D

Azienda Agricola Consoli di Loda Marzia

19139/2020

PC

NTNBDT60D30E951M

Antonini Benedetto Luigi

19139/2020

PC

CNSVNI82H22B393S

Azienda Agricola Piacentina di Consoli Ivan

19139/2020

PC

BRTMRA65E27F873H

Beretta Mario

19139/2020

PC

01725180333

Società Agricola Illica Magrini Daniela e Antonio S.s.

21826/2020

PR

BSLFMN50R18G337C

Biasoli Fermino

21826/2020

PR

CRCBGD59R44E548Z

Carcelli Brigida

21826/2020

PR

CTTRNT64A13E438B

Cattini Renato

21826/2020

PR

SQRFRC87T55B042Q

Erboristeria Fiori di Lavanda - Dott.ssa Squeri Federica

21826/2020

PR

FGNSFN77R28B042R

Figone Stefano

21826/2020

PR

FRLSGC68C08D969L

Forlini Sergio Carlo

21826/2020

PR

PNZGNN57A02A731U

Ponzini Gianni

21826/2020

PR

ZCCGZN62T08B042D

Zecca Graziano

261/2021

PR

MGLDRD31M27A731D

Azienda Agricola Moglia di Moglia Edoardo

262/2021

PR

00497180349

Avanzini Gianni e Mario Soc. Semp.

9509/2020

RA

00935090399

Az. Agricola Liverani Marco, Carlo, Sangiorgi Geltrude

9509/2020

RA

01340380391

Gasparoni Paolo e Stefano

9509/2020

RA

ZLOPLA69H30D458P

Zoli Paolo

9509/2020

RA

00084670397

Coop.va Agricola Braccianti di Fusignano - Soc. Coop. A.r.l.

5770/2022

MO

CVNGPP69C08F257U

Cavani Giuseppe

5770/2022

MO

TRARCH79C70F205T

Autiero Rocchina

5770/2022

MO

PLTLRT70L05F240L

Paltrinieri Alberto

5770/2022

MO

SCRGPP59E16F642S

Azienda Agricola Montalto di Scorzoni Giuseppe

5770/2022

MO

03500500362

Società Agricola Due Roveri S.s. di Cremonini Gabriele e C.

5770/2022

MO

GHNLCN48S19F642V

Ghinelli Luciano

5770/2022

MO

GLMGPP71M13G393L

Gualmini Giuseppe

5770/2022

MO

VNCPRZ71E59I462B

La Pietra Del Sole Di Vincenzi Patrizia

5770/2022

MO

ROICLD71M65G393E

Ori Claudia

Preso atto che con determinazione n. 5618/20201 era stata concessa la somma complessiva di Euro 94.588,91 a favore dei predetti beneficiari, articolata come segue:

Prov.

CUAA

Ragione Sociale

Contribut

o concedibile (€)

FE

BRDPTR38A18A059D

Bordin Pietro

2.394,00

FE

NNCCMN49H42H017L

Innocenti Clementina

2.500,00

FE

PLMMRZ56P64F198R

Polmonari Maurizia

2.500,00

FE

VSSRNZ56D15E962W

Vassalli Renzo

380,00

FE

GRGPTR46H27C987K

Grego Pietro

2.500,00

FC

PRTMNC67T60C573K

Prati Monica

752,00

BO

RGZRRT55M17A392A

Argazzi Roberto

680,00

BO

ZCCGRG85H13A944D

Zocca Giorgio

2.080,00

BO

BNCGLC82A10A558N

Bonucchi Gianluca

2.050,00

BO

03521131205

Campesato Massimo e Valentino Soc. semplice agricola

600,00

BO

VCCJSC94P64A944N

Fattoria Ca' di Monti Di Vaccari Jessica

2.500,00

BO

RSPMDA77S24E289D

Raspanti Amedeo

2.500,00

BO

04018300378

Ratta Orlando, Piero e Chiapparini Ivonne S.s. SocietàAgricola

2.500,00

BO

03284861204

Soc. Agr. Franzaroli S.s.

2.500,00

BO

TGNMTT88M13A785U

Tugnoli Matteo

2.500,00

BO

ZMBMRA55E22F083G

Zamboni Mauro

600,00

BO

01975521202

Società Agricola Roncadello

2.500,00

FC

CNTCNO63B05I027X

Cantelmi Cono

386,00

RA

00849130398

Agr. Benfenati Miceto di Benfenati Walter e C. Società Semplice Agricola

2.500,00

RA

02551820398

Az. Agr. Mettiano di Bacchini Monica & C. Società Semplice Agricola

2.500,00

PR

CLZTZN67T56B042F

Capellazzi Maurizio

2.500,00

PR

PVSGCR53L24A138N

Pavesi Gian Carlo

1.450,00

PR

ZZZGPP46H15A731F

Zazzali Giuseppe

1.040,00

RE

BTTMRE59B63I342M

Azienda Agricola Botti Meri

450,00

RE

GBRGLN90L16C219N

Azienda Agricola Le Cornelle di Gabrini Giuliano

2.000,00

RE

FRRWMR47P10G947I

Farri Wilmer

303,91

PC

LDOMRZ83P70C618D

Azienda Agricola Consoli di Loda Marzia

2.500,00

PC

NTNBDT60D30E951M

Antonini Benedetto Luigi

2.230,00

PC

CNSVNI82H22B393S

Azienda Agricola Piacentina di Consoli Ivan

2.500,00

PC

BRTMRA65E27F873H

Beretta Mario

2.500,00

PC

01725180333

Società Agricola Illica Magrini Daniela e Antonio S.s.

1.450,00

PR

BSLFMN50R18G337C

Biasoli Fermino

1.280,00

PR

CRCBGD59R44E548Z

Carcelli Brigida

720,00

PR

CTTRNT64A13E438B

Cattini Renato

2.500,00

PR

SQRFRC87T55B042Q

Erboristeria Fiori di Lavanda - dott.ssa Squeri Federica

1.600,00

PR

FGNSFN77R28B042R

Figone Stefano

2.400,00

PR

FRLSGC68C08D969L

Forlini Sergio Carlo

2.500,00

PR

PNZGNN57A02A731U

Ponzini Gianni

2.500,00

PR

ZCCGZN62T08B042D

Zecca Graziano

450,00

PR

MGLDRD31M27A731D

Azienda Agricola Moglia di Moglia Edoardo

2.500,00

PR

00497180349

Avanzini Gianni e Mario Soc. Semp.

900,00

RA

00935090399

Az. Agricola Liverani Marco, Carlo, Sangiorgi Geltrude

1.558,00

RA

01340380391

Gasparoni Paolo e Stefano

1.573,00

RA

ZLOPLA69H30D458P

Zoli Paolo

2.470,00

RA

00084670397

Coop.va Agricola Braccianti di Fusignano - Soc. Coop. A.r.l.

900,00

MO

CVNGPP69C08F257U

Cavani Giuseppe

608,00

MO

TRARCH79C70F205T

Autiero Rocchina

2.500,00

MO

PLTLRT70L05F240L

Paltrinieri Alberto

760,00

MO

SCRGPP59E16F642S

Azienda Agricola Montalto di Scorzoni Giuseppe

2.000,00

MO

03500500362

Società Agricola Due Roveri s.s. di Cremonini Gabriele e C.

1.254,00

MO

GHNLCN48S19F642V

Ghinelli Luciano

1.900,00

MO

GLMGPP71M13G393L

Gualmini Giuseppe

900,00

MO

VNCPRZ71E59I462B

La Pietra del Sole di Vincenzi Patrizia

1.970,00

MO

ROICLD71M65G393E

Ori Claudia

2.500,00

Ritenuto, pertanto, opportuno di provvedere con il presente atto:

- alla revoca del contributo complessivo concesso con determinazione n. 19606/2018 per Euro 94.588,91 a favore dei suddetti beneficiari;

- all’autorizzazione del disimpegno - a norma di quanto previsto dal D.Lgs. 118/2011 e ss.mm.ii. – in quanto economia di spesa della somma complessiva di Euro 94.588,91 sull’impegno n. 3352/2020 assunto sul capitolo U78073 con determinazione n. 5618/2020;

Visti:

- il D.Lgs. 23 giugno 2011, n. 118 recante "Disposizioni in materia di armonizzazione dei sistemi contabili e degli schemi di bilancio delle Regioni, degli Enti locali e dei loro organismi, a norma degli articoli 1 e 2 della legge 5 maggio 2009, n. 42", e ss.mm.ii.;

- la L.R. 15 novembre 2001, n. 40 "Ordinamento contabile della Regione Emilia-Romagna. Abrogazione delle L.R. 6 luglio 1977, n. 31 e 27 marzo 1972, n. 4", per quanto applicabile;

- la L.R. 28 dicembre 2021, n. 20 “Disposizioni per la formazione del Bilancio di previsione 2022-2024 (Legge di stabilità regionale 2022)”;

- la L.R. 28 dicembre 2021, n. 21 “Bilancio di previsione della Regione Emilia-Romagna 2022-2024”;

- la Deliberazione della Giunta regionale n. 2276 del 27 dicembre 2021 ad oggetto: “Approvazione del Documento tecnico di accompagnamento e del Bilancio finanziario gestionale di previsione della Regione Emilia-Romagna 2022-2024;

Richiamati:

- il D.Lgs. 14 marzo 2013, n. 33 recante "Riordino della disciplina riguardante il diritto di accesso civico e gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni";

- la deliberazione di Giunta regionale n. 111 del 31 gennaio 2022, recante "Piano Triennale di prevenzione della corruzione e trasparenza 2022-2024, di transizione al Piano Integrato di attività e organizzazione di cui all'art. 6 del D.L. n. 80/2021";

- la determinazione n. 2335 del 9 febbraio 2022 del Servizio Affari Legislativi e Aiuti di Stato avente ad oggetto "Direttiva di Indirizzi Interpretativi degli Obblighi di Pubblicazione previsti dal Decreto Legislativo n. 33 del 2013. Anno 2022";

Dato atto che si è provveduto alla pubblicazione di quanto previsto dagli articoli 26 e 27 del D.Lgs. 14 marzo 2013, n. 33 e s.m.i;

Richiamate:

- la Legge Regionale 26 novembre 2001, n. 43, recante "Testo unico in materia di organizzazione e di rapporto di lavoro nella Regione Emilia-Romagna";

- le deliberazioni della Giunta regionale:

- n. 468 del 10 aprile 2017, recante "Il sistema dei controlli interni nella Regione Emilia-Romagna";

- n. 324 del 7 marzo 2022, recante "Disciplina organica in materia di organizzazione dell’Ente e gestione del personale";

- n. 325 del 7 marzo 2022, recante "Consolidamento e rafforzamento delle capacità amministrative: riorganizzazione dell’Ente a seguito del nuovo modello di organizzazione e gestione del personale";

Viste, inoltre:

- la deliberazione della Giunta regionale n. 426 del 21 marzo 2022, recante "Riorganizzazione dell’Ente a seguito del nuovo modello di organizzazione e gestione del personale. Conferimento degli incarichi ai Direttori generali e ai Direttori di Agenzia";

- la determinazione del Direttore Generale Agricoltura, caccia e pesca n. 5643 del 25 marzo 2022, ad oggetto "Riassetto organizzativo della Direzione generale Agricoltura, caccia e pesca, conferimento incarichi dirigenziali e proroga incarichi di posizione organizzativa, in attuazione della deliberazione di Giunta regionale n. 325/2022";

- la determinazione dirigenziale del Responsabile del Servizio Attività Faunistico venatorie e Pesca n. 3696 del 1 marzo 2022 recante “Ulteriore proroga della delega di funzioni dirigenziali alla titolare della Posizione Organizzativa codice Q0001495 "Pianificazione faunistica e osservatorio per la gestione della fauna selvatica".”;

Attestato che la sottoscritta Posizione Organizzativa non si trova in situazione di conflitto, anche potenziale, di interessi;

Attestata la regolarità amministrativa del presente atto;

determina

1) di disporre la revoca totale del contributo concesso con la determinazione n. 5618/2020 per l’importo complessivo di Euro 94.588,91 articolato fra i sotto citati beneficiari:

Prov

CUAA

Ragione Sociale

Contributo

concedibile (€)

FE

BRDPTR38A18A059D

Bordin Pietro

2.394,00

FE

NNCCMN49H42H017L

Innocenti Clementina

2.500,00

FE

PLMMRZ56P64F198R

Polmonari Maurizia

2.500,00

FE

VSSRNZ56D15E962W

Vassalli Renzo

380,00

FE

GRGPTR46H27C987K

Grego Pietro

2.500,00

FC

PRTMNC67T60C573K

Prati Monica

752,00

BO

RGZRRT55M17A392A

Argazzi Roberto

680,00

BO

ZCCGRG85H13A944D

Zocca Giorgio

2.080,00

BO

BNCGLC82A10A558N

Bonucchi Gianluca

2.050,00

BO

03521131205

Campesato Massimo e Valentino Soc. Semplice Agricola

600,00

BO

VCCJSC94P64A944N

Fattoria Ca' di Monti di Vaccari Jessica

2.500,00

BO

RSPMDA77S24E289D

Raspanti Amedeo

2.500,00

BO

04018300378

Ratta Orlando, Piero e Chiapparini Ivonne S.s. Societa' Agricola

2.500,00

BO

03284861204

Soc. Agr. Franzaroli S.s.

2.500,00

BO

TGNMTT88M13A785U

Tugnoli Matteo

2.500,00

BO

ZMBMRA55E22F083G

Zamboni Mauro

600,00

BO

01975521202

Società Agricola Roncadello

2.500,00

FC

CNTCNO63B05I027X

Cantelmi Cono

386,00

RA

00849130398

Agr. Benfenati Miceto di Benfenati Walter e C. Società Semplice Agricola

2500,00

RA

02551820398

Az. Agr. Mettiano di Bacchini Monica & C. Società Semplice Agricola

2.500,00

PR

CLZTZN67T56B042F

Capellazzi Maurizio

2.500,00

PR

PVSGCR53L24A138N

Pavesi Gian Carlo

1.450,00

PR

ZZZGPP46H15A731F

Zazzali Giuseppe

1.040,00

RE

BTTMRE59B63I342M

Azienda Agricola Botti Meri

450,00

RE

GBRGLN90L16C219N

Azienda Agricola Le Cornelle di Gabrini Giuliano

2.000,00

RE

FRRWMR47P10G947I

Farri Wilmer

303,91

PC

LDOMRZ83P70C618D

Azienda Agricola Consoli di Loda Marzia

2.500,00

PC

NTNBDT60D30E951M

Antonini Benedetto Luigi

2.230,00

PC

CNSVNI82H22B393S

Azienda Agricola Piacentina di Consoli Ivan

2.500,00

PC

BRTMRA65E27F873H

Beretta Mario

2.500,00

PC

01725180333

Società Agricola Illica Magrini Daniela e Antonio S.s.

1.450,00

PR

BSLFMN50R18G337C

Biasoli Fermino

1.280,00

PR

CRCBGD59R44E548Z

Carcelli Brigida

720,00

PR

CTTRNT64A13E438B

Cattini Renato

2.500,00

PR

SQRFRC87T55B042Q

Erboristeria Fiori di Lavanda - dott.ssa Squeri Federica

1.600,00

PR

FGNSFN77R28B042R

Figone Stefano

2.400,00

PR

FRLSGC68C08D969L

Forlini Sergio Carlo

2.500,00

PR

PNZGNN57A02A731U

Ponzini Gianni

2.500,00

PR

ZCCGZN62T08B042D

Zecca Graziano

450,00

PR

MGLDRD31M27A731D

Azienda Agricola Moglia di Moglia Edoardo

2.500,00

PR

00497180349

Avanzini Gianni e Mario Soc. Semp.

900,00

RA

00935090399

Az. Agricola Liverani Marco, Carlo, Sangiorgi Geltrude

1.558,00

RA

01340380391

Gasparoni Paolo e Stefano

1.573,00

RA

ZLOPLA69H30D458P

Zoli Paolo

2.470,00

RA

00084670397

Coop.va Agricola Braccianti di Fusignano - Soc. Coop. a.r.l.

900,00

MO

CVNGPP69C08F257U

Cavani Giuseppe

608,00

MO

TRARCH79C70F205T

Autiero Rocchina

2.500,00

MO

PLTLRT70L05F240L

Paltrinieri Alberto

760,00

MO

SCRGPP59E16F642S

Azienda Agricola Montalto di Scorzoni Giuseppe

2.000,00

MO

03500500362

Società Agricola Due Roveri s.s. di Cremonini Gabriele E C.

1.254,00

MO

GHNLCN48S19F642V

Ghinelli Luciano

1.900,00

MO

GLMGPP71M13G393L

Gualmini Giuseppe

900,00

MO

VNCPRZ71E59I462B

La Pietra del Sole di Vincenzi Patrizia

1.970,00

MO

ROICLD71M65G393E

Ori Claudia

2.500,00

2) di accertare, autorizzandone il disimpegno, a norma del D.Lgs. 118/2011 e ss.mm.ii., la somma di Euro 94.588,91 in quanto economia di spesa con riferimento all’impegno n. 3352/2020;

3) di disporre l’ulteriore pubblicazione, ai sensi dell’art. 7 bis comma 3 del D.Lgs. n. 33 del 2013, secondo quanto previsto dalla Direttiva di indirizzi interpretativi per l’applicazione degli obblighi di pubblicazione previsti dal Decreto Legislativo n. 33 del 2013, come precisato in premessa.

4) di disporre la pubblicazione in forma integrale del presente atto nel Bollettino Ufficiale Telematico della Regione Emilia-Romagna, dando atto che si provvederà a darne la più ampia diffusione anche sul sito internet E-R Agricoltura e Pesca;

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