n. 109 del 25.08.2010 periodico (Parte Terza)
Procedura aperta per la fornitura di sistemi infusionali
L’appalto rientra campo applicazione accordo appalti pubblici? Sì
I.1) Amministrazione aggiudicatrice: Regione Emilia-Romagna – Agenzia Intercent-ER, Viale Aldo Moro n. 38 – 40127 Bologna, tel. 051.5273082 - fax 051.5273084 intercenter@regione.emilia-romgna.it; Sito www.intercent.it. Indirizzo per ottenere ulteriori informazioni: punto I.1. Indirizzo per ottenere la documentazione: punto I.1. Indirizzo per inviare offerte: punto I.1.
I.2) Tipo amministrazione aggiudicatrice: Agenzia regionale.
II.1.1) Denominazione dell’appalto: Procedura aperta per la fornitura di Sistemi Infusionali
II.1.2) Tipo appalto, luogo esecuzione, consegna: tutte le Aziende Sanitarie L.R. n. 11/04, art. 19.
II.1.3) L’avviso riguarda: Appalto pubblico.
II.1.5) Breve descrizione appalto: Fornitura di Sistemi Infusionali e relativi materiali di consumo.
II.1.6) CPV: 33194110
II.I.8) Divisione in lotti: 4 Come da Disciplinare.
II.2.1) Quantitativo totale: € 6.798.331,00 (IVA esc.).
II.2.2) Opzioni: Rinnovo per ulteriori 6 mesi se alla scadenza della convenzione non è esaurito l’importo massimo spendibile.
II.3) Durata dell’appalto: 12 mesi.
III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: 1) cauzione provvisoria, impegno di un fideiussore a rilasciare la garanzia fideiussoria per l’esecuzione della convenzione, cauzione definitiva.
III.1.3) Forma giuridica raggruppamento di imprenditori, fornitori o prestatori servizi aggiudicatario dell’appalto: disciplinare di gara
III.2.1) Situazione giuridica: a) la non sussistenza delle cause di esclusione di cui all’art. 38 comma 1 lettere a) b) c) d) e) f) g) h) i) l) m) m ter) m-quater D. Lgs. n. 163/2006; b) iscrizione per attività inerenti i beni oggetto di gara nel registro delle imprese o in uno dei registri professionali o commerciali dello Stato residenza se Stato dell’UE c) essere in possesso dei requisiti di idoneità tecnico professionale necessari per la corretta esecuzione della fornitura/servizio, di cui all’art. 26, comma 1, lettera a), punto 2, del D. Lgs. n. 81/2008 e s.m.
III.2.2) Capacità economica e finanziaria: 1) di aver realizzato nell’ultimo triennio un fatturato globale di impresa, al netto dell’IVA, complessivamente non inferiore a 1,5 volte il valore del lotto o dei lotti cui si partecipa; soltanto in mancanza di detto requisito, aver realizzato nell’ultimo anno un fatturato globale non inferiore al valore del lotto o dei lotti cui si partecipa; in caso di partecipazione a due o più lotti il requisito richiesto deve essere non inferiore alla somma del valore richiesto per i lotti per cui si intende partecipare. In caso di R.T.I./Consorzio: la mandataria almeno il 60% del requisito. E’ ammesso l’avvalimento.
IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta
IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente più vantaggiosa.
IV.3.1) Numero di riferimento: Determina n. 181 del 4/8/2010.
IV.3.4) Termine ricezione offerte: 11/10/2010 h12:00
IV.3.6) Lingua utilizzabile: Italiana.IV.3.7) Periodo minimo offerente è vincolato alla propria offerta: 240 giorniwww.intercent.it; 2) codice CIG attribuito alla procedura vedi Disciplinare di gara.
>IV.3.8) <i>Modalità di apertura delle offerte: >1210/2010 h.10:00 Punto I.1, è ammesso all’apertura un incaricato di ciascuna Ditta concorrente o RTI con mandato di rappresentanza/procura speciale.
VI.3) Informazioni complementari: 1) richieste chiarimenti: esclusivamente via fax al numero specificato al punto I.1 entro e non oltre il 24/09/2010 h.12.00; le richieste di chiarimenti e risposte saranno pubblicate sul sito >All’interno della Busta “A” dovrà essere inserita: 1) cauzione provvisoria: 2) impegno di un fideiussore a rilasciare la garanzia fideiussoria per l’esecuzione della convenzione 3) documentazione in caso di avvalimento 4) ricevuta di avvenuto versamento dei contributi a favore dell’Autorità di Vigilanza<p>
VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Regione Emilia-Romagna, 40125 Bologna, Strada Maggiore 80, Italia, Tel. 051-343643, Fax 051-342805
VI.5) Data di spedizione del bando alla GUUE: 5/8/2010