n.374 del 28.10.2020 periodico (Parte Seconda)
Reg. Reg. n. 41/01 art. 27 – Groppi Giuseppe. Rinnovo concessione di derivazione di acqua pubblica sotterranea in comune di San Giorgio P.no (PC), località Costapelata, ad uso irriguo - Proc.PCPPA0758/16RN02 – SINADOC 23771/2017 (Determina n. 4812 del 9/10/2020)
La Dirigente Responsabile (omissis) determina
1. di assentire al sig. Giuseppe Groppi, residente in Comune di San Giorgio P.no (PC), Via Verdi n. 14 (C.F. GRPGPP40A02H887V), fatti salvi i diritti di terzi, il rinnovo della concessione di derivazione di acqua pubblica sotterranea, codice pratica PCPPA0758/16RN02, ai sensi dell’ art. 27 R.R. 41/2001, con le caratteristiche di seguito descritte: (omissis)
- destinazione della risorsa ad uso irriguo;
- portata massima di esercizio pari a l/s 10;
- volume d’acqua complessivamente prelevato pari a mc/annui 2.400;(omissis)
2. di stabilire che la concessione è valida fino al 31/12/2025; (omissis)
Estratto disciplinare (omissis)
Articolo 7- Obblighi del concessionario
1. Dispositivo di misurazione – Il concessionario è tenuto ad installare idoneo e tarato dispositivo di misurazione della portata e del volume di acqua derivata e a trasmettere i risultati rilevati entro il 31 gennaio di ogni anno, ad ARPAE – Servizio Autorizzazioni e Concessioni di Piacenza e al Servizio Tutela e Risanamento Acqua, Aria e Agenti fisici della Regione Emilia-Romagna. Il concessionario è tenuto a consentire al personale di controllo l'accesso agli strumenti di misura ed alle informazioni raccolte e registrate. Alternativamente alla installazione del predetto dispositivo, il concessionario potrà aderire ad un sistema di consiglio irriguo (ad esempio IRRINET), con conferma da parte dell'utente dei consumi effettivamente utilizzati. (omissis)