E-R | BUR

n.1 del 02.01.2014 periodico (Parte Seconda)

XHTML preview

Approvazione elenco beneficiari incentivi per l'assunzione/stabilizzazione di giovani anno 2012 di cui alla propria deliberazione 1149/012. dodicesimo provvedimento riguardante le domande pervenute dall' 1/12/2012 al 31/1/2013 - Assegnazione e concessione finanziamento - Assunzione impegni di spesa - quinto stralcio Province di Modena e Bologna. rettifica deliberazioni Giunta regionale 1204/13 e 1574/13

LA GIUNTA DELLA REGIONE EMILIA-ROMAGNA

Viste le proprie deliberazioni: 

  • n. 510 del 23 aprile 2012 avente ad oggetto “Disposizioni per l’attuazione della misura di agevolazione finanziaria alle imprese per l’assunzione e la stabilizzazione di giovani anno 2012”;
  • n. 1149 del 30 luglio 2012 “Modifiche alla DGR 510/12 Disposizioni per l’attuazione della misura di agevolazione finanziaria alle imprese per l’assunzione e la stabilizzazione di giovani anno 2012”, così come integrata dalla deliberazione 895/13 e 1204/13;

Dato atto che:

  • l’Allegato parte integrante della suddetta deliberazione n. 1149/2012, così come integrato dalla deliberazione 895/13 e 1204/13, contiene le disposizioni che disciplinano l’accesso agli incentivi che possono essere richiesti dai datori di lavoro che hanno assunto o stabilizzato giovani dai 18 ai 34 anni;
  • tale Allegato sostituisce integralmente l’Allegato parte integrante della sopracitata deliberazione 510/12 a partire dal 30/7/2012;

Evidenziato che il suddetto Allegato, nella Parte III “Modalità di presentazione delle domande di incentivo e relative procedure amministrative. Monitoraggio e controllo” stabilisce che: 

  • le Province effettuano più istruttorie di ammissibilità delle domande loro pervenute e formano gli elenchi delle domande ammissibili e delle domande non ammissibili in base alla data di arrivo attestata dal protocollo in entrata;
  • le Province invieranno alla Regione Emilia-Romagna l’elenco delle domande pervenute entro il 30 settembre 2012. Gli elenchi successivi riguarderanno le domande pervenute alle Province rispettivamente entro il 30 novembre 2012 e entro il 31 gennaio 2013;
  • le Province sono tenute a verificare mediante il Sistema Informativo Lavoro dell’Emilia-Romagna (SILER) e altre banche dati la veridicità delle dichiarazioni presentate dalle imprese per l’accesso agli incentivi e il permanere del possesso del requisito del mantenimento in organico e a fornire le risultanze alla Regione, anche ai fini dell’elaborazione dei report di monitoraggio semestrali;

Precisato inoltre che in base a quanto previsto dalla succitata deliberazione 510/12 il primo elenco di domande ammissibili e non ammissibili trasmesso alla Regione ha riguardato le domande pervenute alle Province entro il 30 giugno 2012; 

Vista altresì la determinazione del Direttore generale Cultura Formazione Lavoro n. 9997 del 27/7/2012 che: 

  • stabilisce i controlli che le Province devono effettuare ai fini dell’ammissibilità delle domande di incentivo;
  • prevede che le graduatorie approvate a seguito del controllo di conformità dell’avvenuta verifica formale ad opera delle Province siano trasmesse al Servizio “Gestione e Controllo delle attività realizzate nell’ambito delle politiche della formazione e del lavoro” per l’erogazione dei finanziamenti; 

 Dato atto che con proprie delibere:

  • n. 1306 del 10/9/2012 è stato adottato il primo provvedimento di approvazione dei beneficiari degli incentivi per l’assunzione/stabilizzazione di giovani anno 2012 riguardante le domande pervenute alle Province entro il 30/6/2012;
  • n. 1797 del 28/11/2012, così come modificata dalla delibera 228/13, è stato adottato il secondo provvedimento di approvazione dei beneficiari degli incentivi per l’assunzione/stabilizzazione di giovani anno 2012 riguardante le domande pervenute alle Province dall’1/7 al 29/7/2012;
  • n. 2057 del 28/12/2012, così come modificata dalle delibere 100/13 e 228/13, e n. 100 del 28/1/2013, così come modificata dalla delibera 228/13, sono stati adottati i provvedimenti di approvazione dei beneficiari degli incentivi per l’assunzione/stabilizzazione di giovani anno 2012 riguardante le domande pervenute alle Province dal 30/7 al 30/9/2012;
  • n. 228 del 25/2/2013, così come modificata dalla delibera 512/13, n. 367 del 2/4/2013 e n. 512 del 29/4/2013, così come modificata dalle delibere 895/13 e 1574/13, sono stati addottati i provvedimenti di approvazione di beneficiari degli incentivi per l’assunzione/stabilizzazione di giovani anno 2012 riguardanti le domande pervenute alle Province dall’1/10 al 30/11/2012;
  • n. 895 del 2/7/2013, così come modificata dalla delibera n. 1491/2013, è stato adottato un primo provvedimento di approvazione di beneficiari degli incentivi per l’assunzione/stabilizzazione di giovani anno 2012 riguardanti le domande pervenute alle Province dall’1/12/2012 al 31/1/2013;
  • n. 1204 del 2/8/2013, così come modificata dalle delibere n. 1491/013 e n. 1574/2013, è stato adottato un secondo provvedimento di approvazione di beneficiari degli incentivi per l’assunzione/stabilizzazione di giovani anno 2012 riguardanti le domande pervenute alle Province dall’1/12/2012 al 31/1/2013;
  • n. 1491 del 21/10/2013 è stato adottato un terzo provvedimento di approvazione di beneficiari degli incentivi per l’assunzione/stabilizzazione di giovani anno 2012 riguardanti le domande pervenute alle Province dall’1/12/2012 al 31/1/2013;
  • n. 1574 del 4/11/2013 è stato adottato un quarto provvedimento di approvazione di beneficiari degli incentivi per l’assunzione/stabilizzazione di giovani anno 2012 riguardanti le domande pervenute alle Province dall’1/12/2012 al 31/1/2013;

Dato atto che la suddetta deliberazione n. 1574/2013 prevede l’adozione di un ulteriore provvedimento di ammissione a finanziamento relativo, fra l’altro, a n. 6 domande dello scaglione 1/12/2012-31/1/2013, a suo tempo dichiarate ammissibili dalle Province di Reggio Emilia (n. 1 domanda), Modena (n. 1 domanda) e Bologna (n. 4 domande), ad avvenuta acquisizione del Documento unico di regolarità contributiva (DURC) richiesto dalla Regione Emilia-Romagna per ciascuna di esse; 

Evidenziato che la Regione Emilia-Romagna ha acquisito agli atti del Servizio Lavoro il DURC per tutte le domande di cui sopra, che tale documento è in corso di validità e quindi:

  • n. 3 domande (2 riferite alla Provincia di Bologna e 1 riferita alla Provincia di Modena) vengono con il presente atto ammesse a finanziamento; 
  • per quanto riguarda le restanti 3 domande:
    • per la domanda prot. n. 5851 del 31/1/2013 di Enoteca Ristorante Il Pozzo Snc di Battistini e Davoli dell’importo di Euro 2.500,00 della Provincia di Reggio Emilia, la Regione Emilia-Romagna sta svolgendo un supplemento di istruttoria; 
    • per la domanda prot. n. 189794 de 20/12/2012 di Fondazione Elide Malavasi dell’importo di Euro 8.000,00, la Provincia di Bologna sta svolgendo un supplemento di istruttoria inerente ad una problematica emersa dopo l’ammissibilità; 
    • per la domanda prot. n. 18304 dell’11/12/2012 di Assaloni Srl dell’importo di Euro 9.000,00, la Provincia di Bologna sta svolgendo l’istruttoria integrativa per trasferimento di incentivo a seguito di un’ operazione societaria che si è verificata dopo l’ammissibilità;

 Considerato inoltre che la Provincia di Bologna: 

  • ha effettuato l’istruttoria di ulteriori domande che le sono pervenute dall’1/12/2012 al 31/1/2013, effettuando le verifiche formali amministrative e la contestuale compilazione degli esiti del controllo nel software dedicato, in base alle Disposizioni contenute nella delibera 1149/12, dichiarando ammissibili n. 80 domande, di cui ha inviato al Servizio Lavoro gli elenchi, congiuntamente all’elenco delle domande non ammissibili, e tali domande sono state acquisite agli atti del Servizio medesimo; 
  • la suddetta Provincia invierà al Servizio Lavoro ulteriori elenchi a conclusione dell’istruttoria relativa alle domande che le sono pervenute dall’1/12/2012 al 31/1/2013;

Considerato che il Servizio Lavoro ha verificato la corretta e completa realizzazione dei controlli di ammissibilità e della relativa registrazione degli esiti effettuata dalla Provincia per quanto riguarda le suddette 80 domande; 

Preso atto che la Provincia di Bologna per quanto riguarda le domande di incentivo prot. n. 13307, prot. n. 13316 e prot. n. 13320 del 30/1/2013 di CSE Servizi Srl dell’importo rispettivamente di Euro 9.000,00, Euro 9.000,00 e Euro 10.500,00, ha effettuato un’istruttoria integrativa dall’esito positivo sulla richiesta di trasferimento di incentivo presentata da Caricese Srl che, a seguito di operazione societaria avvenuta in data successiva alla presentazione delle domande, ha acquisito da CSE Servizi SRL i tre lavoratori a cui le domande fanno riferimento; 

Richiamato il D.L. 6 luglio 2012 n. 95 “Disposizioni urgenti per la revisione della spesa pubblica con invarianza dei servizi ai cittadini” convertito con modificazioni dalla L. 7 agosto 2012 n. 135, ed in particolare l’art. 4, comma 6:

“A decorrere dal 1° gennaio 2013 le pubbliche amministrazioni di cui all’articolo 1, comma 2, del decreto legislativo n. 165 del 2001 possono acquisire a titolo oneroso servizi di qualsiasi tipo, anche in base a convenzioni, da enti di diritto privato di cui agli articoli da 13 a 42 del codice civile esclusivamente in base a procedure previste dalla normativa nazionale in conformità con la disciplina comunitaria. Gli enti di diritto privato di cui agli articoli da 13 a 42 del codice civile, che forniscono servizi a favore dell’amministrazione stessa, anche a titolo gratuito, non possono ricevere contributi a carico delle finanze pubbliche. Sono escluse le fondazioni istituite con lo scopo di promuovere lo sviluppo tecnologico e l’alta formazione tecnologica e gli enti e le associazioni operanti nel campo dei servizi socio-assistenziali e dei beni ed attività culturali, dell’istruzione e della formazione, le associazioni di promozione sociale di cui alla legge 7 dicembre 2000, n. 383, gli enti di volontariato di cui alla legge 11 agosto 1991, n. 266, le organizzazioni non governative di cui alla legge 26 febbraio 1987, n. 49, le cooperative sociali di cui alla legge 8 novembre 1991, n. 381, le associazioni sportive dilettantistiche di cui all’articolo 90 della legge 27 dicembre 2002, n. 289, nonché le associazioni rappresentative, di coordinamento o di supporto degli enti territoriali e locali”;

Evidenziato che, ai sensi del suddetto art. 4 comma 6:

  • sulla base delle verifiche effettuate dalla Provincia di Bologna l’ Associazione di cui all’Allegato 2 della presente deliberazione è esclusa dall’applicazione dell’art. 4, comma 6 del D.L. 95/2012 in quanto rientrante nelle categorie di esclusione sopra citate;
  • con dichiarazione sostitutiva resa ai sensi degli artt. n. 46 e n. 47 del D.P.R. 445/2000 e s.m. e acquisita agli atti dalla Provincia di Bologna, il legale rappresentante della Fondazione di cui all’Allegato 3 ha dichiarato che la Fondazione non ha svolto, a far data dall’1 gennaio 2013, alcuna attività di servizio a favore di Amministrazioni pubbliche;

Evidenziato che la Provincia di Bologna ha acquisito il documento unico di regolarità contributiva (DURC) per ciascuna delle suddette 80 domande e che tale documento è in corso di validità; 

Ritenuto quindi di adottare un quinto provvedimento di ammissione a finanziamento relativo alle domande pervenute alle Province di Modena e Bologna dall’1/12/2012 al 31/1/2013, riservandosi di adottare un ulteriore provvedimento di ammissione a finanziamento delle domande pervenute alla Provincia di Bologna nel suddetto periodo, al ricevimento degli elenchi conclusivi delle domande ammissibili e non ammissibili, che potrà comprendere anche la domanda della Provincia di Reggio Emilia sopra indicata; 

Dato atto quindi che, in ragione di quanto più sopra specificato, il quadro delle domande che vengono ammesse a finanziamento è il seguente: 

Provincia

Numero

Importo incentivi in €

Modena

1

9.000,00

Bologna

82

692.600,00

Totale

83

701.600,00

Vista inoltre la comunicazione della Provincia di Rimini, acquisita agli atti del Servizio Lavoro, che attesta:

  • di aver ricevuto domanda di trasferimento di incentivo da parte di Celli SpA (CF 04072020409) che a seguito di operazione societaria ha acquisito da Celli SpA (CF 00906050406) i due lavoratori per i quali la suddetta impresa aveva presentato le domande di incentivo prot. n. 3833 del 29/1/2013 e n. 3835 del 29/1/2013 dell’importo rispettivamente di Euro 9.000,00 e di Euro 10.500,00, dichiarate ammissibili dalla Provincia di Rimini in data precedente a quella dell’operazione societaria;
  • di aver svolto con esito positivo la prevista istruttoria integrativa, comprensiva dell’acquisizione del DURC, in corso di validità; 

Evidenziato che la Regione Emilia-Romagna con deliberazione di Giunta n. 1204/2013, così come rettificata dalle deliberazioni 1491/13 e 1574/13, ha erroneamente ammesso a finanziamento per l’importo complessivo di Euro 19.500,00 Celli Holding SpA (CF 00906050406) con riferimento alle domande di incentivo di cui sopra, in quanto alla data della suddetta deliberazione regionale 1204/13 la ragione sociale dell’impresa risultava così variata a seguito dell’operazione societaria che la Regione per mero errore materiale non ha rilevato, operazione a seguito della quale i due lavoratori risultavano già acquisiti da Celli SpA (CF 04072020409);

Valutato perciò di recepire l’esito positivo dell’istruttoria integrativa svolta della Provincia di Rimini e ritenuto quindi necessario di rettificare la propria deliberazione n. 1204/2013 ammettendo a finanziamento Celli SpA (CF 04072020409) al posto di Celli Holding SpA (CF 00906050406);

Precisato che con l’ammissione a finanziamento di Celli SpA (CF 04072020409) mediante la rettifica di cui sopra, si attesta il trasferimento di incentivo da Celli SpA (CF 00906050406) a Celli SpA (CF 04072020409,) così come documentato nella comunicazione della Provincia di Rimini più sopra citata;

 Considerato altresì:

  • la Provincia di Modena ha comunicato la rettifica, acquisita agli atti del Servizio Lavoro, della domanda prot.n. 6593 del 19/12/2012 di Commercial Service di Rubino Cristina dell’importo di Euro 7.500,00 per quanto riguarda il codice fiscale che per mero errore materiale risultava errato;
  • la Regione Emilia-Romagna, a seguito di tale codice fiscale errato, ha ammesso a finanziamento per l’importo di Euro 7.500,00 con la deliberazione 1204/13 Commercial Service di Rubino Cristina e C. SNC al posto di Commercial Service di Rubino Cristina;

Valutato perciò di recepire la rettifica richiesta dalla Provincia di Modena e ritenuto quindi necessario di modificare la propria deliberazione 1204/13 ammettendo a finanziamento Commercial Service di Rubino Cristina (CF RNBCST80D50G273P) al posto di Commercial Service di Rubino Cristina e C. SNC (CF 03176950362); 

Considerato inoltre che è necessario rettificare la propria deliberazione 1574/13 nella parte in cui modifica alcuni dati della propria precedente deliberazione 1204/13; 

Dato atto infine che le risorse messe a disposizione sul Bilancio regionale per l’esercizio 2013 per l’erogazione degli incentivi di cui alla succitata deliberazione 1149/12 così come integrata dalla deliberazione n. 895/2013 e dalla deliberazione n. 1204/2013 ammontano ad Euro 20.000.000,00 del POR FSE 2007/2013 Asse 2 Occupabilità; 

Viste le Leggi Regionali: 

  • 40/01“Ordinamento contabile della Regione Emilia-Romagna, abrogazione delle L.R. 6 luglio 1977 n. 31 e 27 marzo 1972 n. 4”;
  • 43/01 "Testo unico in materia di organizzazione e di rapporto di lavoro nella Regione Emilia-Romagna" e ss.mm;
  • 19/2012 "Legge finanziaria regionale adottata, a norma dell'art. 40 della L.R. 15 novembre 2001, n. 40, in coincidenza con l'approvazione del Bilancio di previsione per l'esercizio finanziario 2013 e del Bilancio pluriennale 2013-2015”;
  • 20/12 "Bilancio di previsione della Regione Emilia-Romagna per l'esercizio finanziario 2013 e del Bilancio pluriennale 2013-2015";
  • 9/2013 "Legge finanziaria regionale adottata, a norma dell'art. 40 della L.R. 15 novembre 2001, n. 40, in coincidenza con l'approvazione della legge di Assestamento del bilancio di previsione per l'esercizio finanziario 2013 e del Bilancio pluriennale 2013-2015. Primo provvedimento generale di variazione";
  • 10/13 "Assestamento del bilancio di previsione per l'esercizio finanziario 2013 e del Bilancio pluriennale 2013-2015 a norma dell’articolo 30 della legge regionale 15 novembre 2001, n. 40. Primo provvedimento generale di variazione ";

Ritenuto che ricorrano gli elementi di cui all’art. 47, comma 2, della L.R. 40/2001 e che pertanto gli impegni di spesa possano essere assunti con il presente atto;

 Visti: 

  • il DLgs 6 settembre 2011, n. 159 ed in particolare l’art. 83, comma 3, lett. e);
  • la Legge 13 agosto 2010, n. 136 avente ad oggetto “Piano straordinario contro le mafie, nonché delega al Governo in materia di normativa antimafia” e ss.mm;
  • la determinazione dell’Autorità per la vigilanza sui contratti pubblici di lavori, servizi e forniture del 7 luglio 2011, n. 4 recante “Linee guida sulla tracciabilità dei flussi finanziari ai sensi dell’art. 3 della L. 13 agosto 2010, n. 136”;
  • l’art. 11 della Legge 16 gennaio 2003, n. 3 recante “Disposizioni ordinamentali in materia di pubblica amministrazione”; 

Dato atto che il Codice Unico di Progetto (CUP) assegnato dalla competente struttura ministeriale per i progetti di investimento pubblico oggetto del presente provvedimento è indicato negli elenchi di cui agli Allegati 1, 2, 3, 4 e 5, a fianco di ciascun beneficiario; 

Richiamate infine le proprie deliberazioni: 

  • 1057/06 "Prima fase di riordino delle strutture organizzative della Giunta Regionale. Indirizzi in merito alle modalità di integrazione interdirezionale e di gestione delle funzioni trasversali";
  • 1663/06 "Modifiche all'assetto delle Direzioni Generali della Giunta e del Gabinetto del Presidente";
  • 2416/08 “Indirizzi in ordine alle relazioni organizzative e funzionali tra le strutture e sull'esercizio delle funzioni dirigenziali. Adempimenti conseguenti alla delibera 999/08. Adeguamento e aggiornamento della delibera 450/07” ss.mm;
  • 1377/10 “Revisione dell’assetto organizzativo di alcune Direzioni generali” così come rettificata dalla delibera 1950/10;
  • 1222/11 “Approvazione degli atti di conferimento degli incarichi di livello dirigenziali (decorrenza 1/8/2011)”;
  • 1642/11 “Riorganizzazione funzionale di un servizio della Direzione Generale Cultura, Formazione e Lavoro e modifica all’autorizzazione sul numero di posizioni dirigenziali professional istituibili presso l’Agenzia sanitaria e sociale regionale”;
  • 221/12 “Aggiornamento alla denominazione e alla declaratoria di un Servizio della Direzione Generale Cultura, Formazione e Lavoro”;

Visto il DLgs 14 marzo 2013, n. 33 “Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle Pubbliche Amministrazioni”, nonché la propria deliberazione n. 1621 del 11 novembre 2013;

Dato atto dei pareri allegati;

Su proposta dell'Assessore regionale competente per materia;

A voti unanimi e palesi;

delibera: 

1. di approvare, per le motivazioni esposte in premessa e che qui si intendono integralmente riportate, l’elenco dei beneficiari di incentivi per l’assunzione/stabilizzazione di giovani anno 2012, corrispondenti a n. 83 domande pervenute alle Province di Modena e Bologna dall’1/12/2012 al 31/1/2013 dalle stesse dichiarate ammissibili, il cui elenco è contenuto negli Allegati 1, 2, 3, 4 e 5 parti integranti della presente deliberazione; 

2. di ammettere a finanziamento per un importo complessivo di Euro 701.600,00 le 83 domande corrispondenti ai beneficiari contenuti negli Allegati 1, 2, 3, 4 e 5 parti integranti della presente deliberazione, secondo il riparto ivi indicato;

3. di dare atto che: 

  • la presente delibera non esaurisce la totalità delle domande pervenute alla Provincia di Bologna dall’1/12/2012 al 31/1/2013; 
  • le restanti domande ammissibili saranno oggetto di una successiva e conclusiva deliberazione di approvazione, che potrà comprendere anche la domanda della Provincia di Reggio Emilia in premessa indicata;

 4. di impegnare la somma complessiva di Euro 701.600,00 come segue:

  • quanto a Euro 243.107,94, riferiti ai beneficiari di cui all’Allegato 1 registrata al numero di impegno 4254 sul capitolo 75531 “Assegnazione alle imprese per la realizzazione di azioni volte all’accrescimento della competitività e al miglioramento delle prospettive occupazionali e professionali. - Programma operativo 2007-2013 - contributo CE sul FSE (REG. CE 1083 del 11 luglio 2006; DEC. C(2007) 5327 del 26 ottobre 2007)” - UPB. 1.6.4.2.25264;
  • quanto a Euro 419.492,06, riferiti ai beneficiari di cui all’Allegato 1, registrata al numero di impegno 4255 sul capitolo 75543 “Assegnazione alle imprese per la realizzazione di azioni volte all’accrescimento della competitività e al miglioramento delle prospettive occupazionali e professionali. - Programma operativo 2007-2013 (L. 16 aprile 1987 n. 183; delibera CIPE del 15 giugno 2007 n. 36; DEC. C(2007) 5327 del 26 ottobre 2007) - Mezzi Statali” - UPB. 1.6.4.2.25265; 
  • quanto a Euro 3.852,45, riferiti al beneficiario di cui all’Allegato 2, registrata al numero di impegno 4256 sul Capitolo 75529 “Assegnazione agli enti di formazione, istituzioni e associazioni senza fine di lucro per la realizzazione di azioni volte all’accrescimento della competitività e al miglioramento delle prospettive occupazionali e professionali. Programma operativo 2007-2013 - Contributo CE sul FSE (Reg. CE 1083 dell’11 luglio 2006; DEC C(2007) 5327 del 26 ottobre 2007)” - UPB 1.6.4.2.25264;
  • quanto a Euro 6.647,55, riferiti al beneficiario di cui all’Allegato 2, registrata al numero di impegno 4257. sul capitolo 75541 “Assegnazione agli enti di formazione, istituzioni e associazioni senza fine di lucro per la realizzazione di azioni volte all’accrescimento della competitività e al miglioramento delle prospettive occupazionali e professionali. Programma operativo 2007-2013 - (L. 16 aprile 1987, n.183; Delibera CIPE del 15 giugno 2007, n. 36; DEC C(2007) 5327 del 26 ottobre 2007) - Mezzi Statali” - UPB 1.6.4.2.25265;
  • quanto a Euro 3.852,45, riferiti al beneficiario di cui all’Allegato 3, registrata al numero di impegno 4258 sul Capitolo 75529 “Assegnazione agli enti di formazione, istituzioni e associazioni senza fine di lucro per la realizzazione di azioni volte all’accrescimento della competitività e al miglioramento delle prospettive occupazionali e professionali. Programma operativo 2007-2013 - Contributo CE sul FSE (Reg. CE 1083 dell’11 luglio 2006; DEC C(2007) 5327 del 26 ottobre 2007)” - UPB 1.6.4.2.25264;
  • quanto a Euro 6.647,55, riferiti al beneficiario di cui all’Allegato 3, registrata al numero di impegno 4259 sul capitolo 75541 “Assegnazione agli enti di formazione, istituzioni e associazioni senza fine di lucro per la realizzazione di azioni volte all’accrescimento della competitività e al miglioramento delle prospettive occupazionali e professionali. Programma operativo 2007-2013 – (L. 16 aprile 1987, n. 183; Delibera CIPE del 15 giugno 2007, n. 36; DEC C(2007) 5327 del 26 ottobre 2007) - Mezzi Statali” - UPB 1.6.4.2.25265;
  • quanto a Euro 3.852,45, riferiti al beneficiario di cui all’Allegato 4, registrata al numero di impegno 4260 sul capitolo 75529 “Assegnazione agli enti di formazione, istituzioni e associazioni senza fine di lucro per la realizzazione di azioni volte all’accrescimento della competitività e al miglioramento delle prospettive occupazionali e professionali. Programma operativo 2007-2013 - Contributo CE sul FSE (Reg. CE 1083 dell’11 luglio 2006; DEC C(2007) 5327 del 26 ottobre 2007)” - UPB 1.6.4.2.25264;
  • quanto a € 6.647,55, riferiti al beneficiario di cui all’Allegato 4, registrata al numero di impegno 4261 sul capitolo 75541 “Assegnazione agli enti di formazione, istituzioni e associazioni senza fine di lucro per la realizzazione di azioni volte all’accrescimento della competitività e al miglioramento delle prospettive occupazionali e professionali. Programma operativo 2007-2013 - (L. 16 aprile 1987, n. 183; Delibera CIPE del 15 giugno 2007, n. 36; DEC C(2007) 5327 del 26 ottobre 2007) - Mezzi Statali” - UPB 1.6.4.2.25265;
  • quanto a € 2.751,75, riferiti al beneficiario di cui all’Allegato 5, registrata al numero di impegno 4262 sul capitolo 75525 “Assegnazione alle famiglie per voucher, incentivi e azioni finalizzate al miglioramento delle prospettive occupazionali e professionali volte all'accrescimento della competitività e dell'occupazione - Programma operativo 2007-2013 - Contributo CE sul FSE (Reg. CE 1083 del 11 luglio 2006; Dec. C(2007) 5327 del 26 ottobre 2007)” - UPB 1.6.4.2.25264;
  • quanto a € 4.748,25, riferiti al beneficiario di cui all’Allegato 5, registrata al numero di impegno 4263 sul capitolo 75537 “Assegnazione alle famiglie per voucher, incentivi e azioni finalizzate al miglioramento delle prospettive occupazionali e professionali volte all'accrescimento della competitività e dell'occupazione - Programma operativo 2007-2013 - L. 16 aprile 1987, n. 183; Delibera CIPE del 15 giugno 2007, n. 36; DEC C(2007) 5327 del 26 ottobre 2007) - Mezzi Statali” -UPB 1.6.4.2.25265 del Bilancio per l’esercizio finanziario 2013 dotato della necessaria disponibilità;

5. di dare atto che il Codice Unico di Progetto (CUP) assegnato dalla competente struttura ministeriale per i progetti di investimento pubblico oggetto del presente provvedimento è indicato nell’ elenco di cui agli Allegati 1, 2, 3, 4 e 5 parti integranti della presente deliberazione, a fianco di ciascun beneficiario;

6. di dare atto che il Responsabile del Servizio “Gestione e controllo delle attività realizzate nell’ambito delle politiche della formazione e del lavoro” provvederà con propria determinazione alla liquidazione, ai sensi dell’art. 51, comma 3 della L.R. 40/2001 e della propria deliberazione 2416/08 e ss.mm, in un’unica soluzione ai beneficiari degli incentivi di cui agli Allegati 1, 2, 3, 4 e 5 per la somma complessiva di a € 701.600,00 al ricevimento da parte dei beneficiari di apposita garanzia fideiussoria - redatta secondo lo schema di cui al D.M. 22 aprile 1997 - per l’importo pari al valore complessivo degli incentivi loro concessi e relativamente al periodo di riferimento, ferma restando la possibilità di non presentare tale garanzia se il beneficiario dichiara di accettare di ricevere l’incentivo una volta scaduti i previsti tre anni di durata minima del rapporto di lavoro incentivato, così come previsto nella parte II “Requisiti delle imprese per beneficiarie dell’incentivo e criteri per l’accesso” dell’Allegato della propria deliberazione n. 1149/12, così come integrato dalla deliberazione 895/13 e dalla deliberazione 1204/13;

7. di stabilire che le eventuali rideterminazioni e le revoche degli incentivi per i beneficiari di cui al precedente punto 2) saranno adottate con appositi provvedimenti del dirigente competente; 

8. di rettificare, per le motivazioni esposte in premessa e che qui si intendono integralmente riportate, l’Allegato 1 della propria deliberazione n. 1204/2013, così come modificata dalle delibere n. 1491/2013 e n. 1574/2013, ammettendo a finanziamento:

  • Celli SpA (CF 04072020409) al posto di Celli Holding SpA (CF 00906050406) per l’importo complessivo di Euro 19.500,00; 
  • Commercial Service di Rubino Cristina (CF RNBCST
80D50G273P) al posto di Commercial Service di Rubino Cristina e C. SNC (CF 03176950362) per l’importo di Euro 7.500,00;

così come indicato nell’Allegato 6 parte integrante della presente deliberazione;

9. di rettificare altresì la propria deliberazione 1574/13 per quanto riguarda le modifiche apportate alla deliberazione 1204/13, in quanto tali modifiche per mero errore materiale non tengono conto delle modifiche apportate alla medesima delibera 1204/13 con la precedente deliberazione n. 1491/2013, e precisamente:

  • punto 4): l’importo complessivo delle domande ammesse a finanziamento corrispondenti ai 541 beneficiari contenuti negli Allegati parti integranti è di Euro 4.109.900,00 anziché di Euro 4.113.900,00;
  • punto 16): la somma complessiva che il Responsabile del Servizio “Gestione e controllo delle attività realizzate nell’ambito delle politiche della formazione e del lavoro” provvederà con propria determinazione alla liquidazione ai sensi dell’art. 51, comma 3 della L.R. 40/2001 e della propria deliberazione 2416/08 e ss.mm. in un’unica soluzione ai beneficiari degli incentivi di cui all’ Allegato 1 parte integrante è di Euro 4.102.400,00 anziché di Euro 4.106.400,00;

10. di dare atto che null’altro viene modificato nelle proprie deliberazioni 1204/13 e. 1574/13 al di fuori delle rettifiche indicate rispettivamente al precedente punto 8) e al precedente punto 9);

11. di pubblicare la presente deliberazione nel Bollettino Ufficiale della Regione Emilia-Romagna telematico (BURERT); 

12. di dare atto infine che secondo quanto previsto dal DLgs 14 marzo 2013, n. 33 e sulla base degli indirizzi interpretativi di cui alla deliberazione 1621/13, il presente provvedimento è soggetto agli obblighi di pubblicazione ivi contemplati.

Regione Emilia-Romagna (CF 800.625.903.79) - Viale Aldo Moro 52, 40127 Bologna - Centralino: 051.5271

Ufficio Relazioni con il Pubblico: Numero Verde URP: 800 66.22.00, urp@regione.emilia-romagna.it, urp@postacert.regione.emilia-romagna.it