n.195 del 20.07.2023 (Parte Terza)

Avviso pubblico indetto ai sensi del Decreto Ministero della Salute 27 aprile 2023 riservato esclusivamente ai Medici ex condotti

In esecuzione della determinazione del Direttore dell’U.O. Processi Amministrativi Cure Primarie n. 1806 del 17 luglio 2023 è indetto un avviso pubblico riservato esclusivamente ai MEDICI EX CONDOTTI

- che prestavano servizio presso le ex USL n. 20 - 21 - 22 - 24 - 25 - 26 - 27 - 28 - 29 a partire dalla data del 1 gennaio 1988 .

- che hanno optato per il trattamento economico omnicomprensivo ai sensi dell’art. 110 del D.P.R. n. 270 del 1987.

Il presente bando è disciplinato dal Decreto del Ministro della Salute 27 aprile 2023 che individua i criteri di riparto delle risorse di cui all’art. 1, commi 752 e 753 della Legge 30/12/2021, n. 234 per il completamento di interventi perequativi.

La partecipazione all’avviso è condizione necessaria per l’attribuzione delle risorse.

REQUISITI PER L’AMMISSIONE

- Essere stato/a in servizio presso le ex USL n. 20 - 21 - 22 - 24 - 25 - 26 - 27 - 28 - 29 a partire dal 1/1/1988;

- aver optato per il trattamento economico omnicomprensivo ai sensi dell’art. 110 del D.P.R. n. 270 del 1987

PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE

La domanda di partecipazione all’avviso, redatta in carta libera secondo gli schemi allegati (schema A da compilarsi ad opera del medico ex condotto; schema B da compilarsi ad opera di eventuali eredi del medico ex condotto), datata e sottoscritta senza necessità di alcuna autentica (art. 39 DPR n. 45/2000) deve pervenire, a pena di esclusione, entro le ore 12 del il 30° giorno successivo alla data di pubblicazione del presente bando nel Bollettino Ufficiale della Regione Emilia-Romagna. Qualora detto giorno sia festivo, il termine è prorogato al primo giorno successivo non festivo. Il bando sarà pubblicato altresì sul sito Internet aziendale: www.ausl.bologna.it nella sezione “Per i Professionisti – Medici ex Condotti”.

Il termine fissato per la presentazione delle domande e dei documenti è perentorio; l’eventuale riserva di invio successivo di documenti è priva di effetto.

La domanda deve essere indirizzata al Direttore Generale dell’Azienda USL di Bologna e può essere inoltrata:

  • a mezzo del servizio postale al seguente indirizzo: Azienda Unità Sanitaria Locale di Bologna – Direzione Dipartimento Cure Primarie - Via S. Isaia n.94/A - CAP 40123 Bologna, con la precisa indicazione della tipologia di avviso pubblico al quale si intende partecipare.

Le domande si considerano prodotte in tempo utile anche se spedite a mezzo Raccomandata A/R (Poste Italiane) entro il termine indicato. A tal fine fa fede il timbro a data dell’Ufficio postale accettante;

  • utilizzando una casella di posta elettronica certificata, al seguente indirizzo PEC dell’Azienda USL di Bologna: convenzioni.nazionali@pec.ausl.bologna.it

Si precisa che la validità dell’inoltro mediante PEC, così come stabilito dalla normativa vigente, è subordinata all’utilizzo da parte del candidato di casella di posta elettronica certificata a sua volta. Non sarà, pertanto, ritenuto valido l’invio da casella di posta elettronica semplice/ordinaria anche se indirizzata alla PEC Aziendale. Nel caso di inoltro tramite PEC la domanda di partecipazione alla selezione dovrà essere firmata dal candidato in maniera autografa, scannerizzata e inviata. In alternativa il candidato dovrà utilizzare una delle modalità previste dall’art. 65 lettera a) del D.Lgs. 7/3/2005, n. 82 e s.m.i. (sottoscrizione con firma digitale o firma elettronica qualificata).

La validità della trasmissione e ricezione della corrispondenza è attestata, rispettivamente, dalla ricevuta di accettazione e dalla ricevuta di avvenuta consegna. L’Amministrazione non assume responsabilità in caso di impossibilità di apertura dei files.

L’Amministrazione, qualora l’istanza di partecipazione all’avviso pubblico sia pervenuta tramite PEC, è autorizzata ad utilizzare per ogni comunicazione, anche successiva alla procedura in oggetto, il medesimo mezzo con piena efficacia e garanzia di conoscibilità degli atti trasmessi da parte dell’istante. È onere dell’istante comunicare all’Amministrazione dell’USL di Bologna l’eventuale cambiamento dell’indirizzo PEC, pena le conseguenze sopra riportate in merito alla mancata comunicazione dell’indirizzo postale.

La mancata sottoscrizione della domanda costituisce motivo di esclusione dalla presente procedura.

DISPOSIZIONI FINALI

L’Azienda Unità Sanitaria Locale di Bologna si riserva la facoltà di prorogare, sospendere o annullare il bando, in relazione all’esistenza di ragioni di pubblico interesse concreto ed attuale.

Con la partecipazione al presente bando gli istanti si impegnano ad accettare incondizionatamente e senza riserve tutte le prescrizioni e precisazioni del presente bando, quale lex specialis della presente procedura.

Per ulteriori informazioni gli aspiranti potranno rivolgersi agli uffici dell’U.O. Processi Amministrativi Cure Primarie dell’Azienda Unità Sanitaria Locale con sede in Bologna – Via S.Isaia n.94/A – tel. 051 - 6584650 / 6584660.

Il Direttore dell'U.O. Processi Amministrativi Cure Primarie

Rossella Salmaso

application/pdf Allegato A - 133.5 KB
application/pdf Allegato B - 136.8 KB
application/pdf Informativa - 71.8 KB

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