n.340 del 06.12.2023 periodico (Parte Seconda)
Avviso di deposito dell’istanza di E-distribuzione s.p.a. per il rilascio dell’autorizzazione alla costruzione e all’esercizio per ricostruzione sullo stesso tracciato in cavo aereo elicordato e nuova costruzione linea elettrica MT a 15 kV in cavo aereo elicordato e in cavo sotterraneo per dorsali RODANO e FAREMO da C.P. MONTEVEGLIO n. 1384097, nei comuni di Monte San Pietro e Valsamoggia (BO) - Rif.: AUT_2471892 3572/3737
Arpae - Area Autorizzazioni e Concessioni Metropolitana rende noto che E-distribuzione s.p.a. - Società con socio unico e soggetta a direzione e coordinamento di Enel S.p.A - con istanza Rif. AUT_2471892 3572/3737 del 16/11/2023, acquisita al protocollo di Arpae con PG n. 194884/2023 del 16/11/2023 (pratica Sinadoc 39860/2023 ), ha chiesto l’autorizzazione, ai sensi della L.R. 17/07/2023 n. 8, alla costruzione ed all’esercizio della seguente opera elettrica:
Ricostruzione sullo stesso tracciato in cavo aereo elicordato e nuova costruzione linea elettrica MT a 15 kV in cavo aereo elicordato e in cavo sotterraneo per dorsali RODANO e FAREMO da C.P. MONTEVEGLIO n. 1384097, nei comuni di Monte San Pietro e Valsamoggia (BO).
Per l’infrastruttura in oggetto E-distribuzione s.p.a. ha chiesto la dichiarazione di pubblica utilità e di inamovibilità, ai sensi dell'art. 52-quater del D.P.R. 327/01 "Testo unico sugli espropri" e s.m.i., a tal fine ha depositato l’elaborato in cui sono indicate le aree su cui si intende realizzare l’opera e i nominativi di coloro che risultano proprietari secondo le risultanze dei registri catastali.
Il provvedimento autorizzatorio comporta variante agli strumenti urbanistici dei Comuni Monte San Pietro e Valsamoggia per l’apposizione del vincolo espropriativo, ai fini della dichiarazione di pubblica utilità, e per l’individuazione dell’infrastruttura e della Dpa (Distanza di prima approssimazione).
Le comunicazioni ai proprietari delle aree private interessate dalle opere di connessione, ai fini dell’apposizione del vincolo preordinato all’esproprio e della dichiarazione di pubblica utilità, sono effettuate mediante la pubblicazione del presente avviso con le procedure di cui all’art. 52-ter, comma 1, DPR 327/2001 (Testo unico espropri) in quanto coinvolgono oltre 50 proprietari.
L’opera elettrica interesserà le seguenti proprietà:
Comune di Monte San Pietro
- foglio 4 mapp. 109 ENEL DISTRIBUZIONE S.P.A. C.F.-P.IVA 05779711000;
- foglio 4 mapp 9, 10, 11, 30 C.f. MONARI FILIPPO C.f. MNRFPP93T27A944X.
Comune di Valsamoggia
- foglio 5 mapp. 447 ENEL DISTRIBUZIONE S.P.A. C.F.-P.IVA 05779711000;
- foglio 5 mapp. 93, 103, 94, 96, 97 DALL'OLIO ROSANNA C.f. DLLRNN52M48A726G;
- foglio 5 mapp. 668, 663, 671 TABELLINI ANTONIO C.f. TBLNTN70D21A944P, TABELLINI LUCIA C.f. TBLLCU78A58A785N, TABELLINI TIZIANO C.f. TBLTZN67S06A944B;
- foglio 5 mapp 667 TABELLINI TIZIANO C.f. TBLTZN67S06A944B;
- foglio 5 mapp 670, 661 TABELLINI ANTONIO C.f. TBLNTN70D21A944P;
- foglio 5 mapp 87 DALFERRO MARCOARTURO C.f. DLFMCR51A05I474W;
- foglio 6 mapp 271 SOCIETA' AGRICOLA LA COLLINA DEI SAPORI srls C.F.-P.IVA 03643550365;
- foglio 6 mapp 23, 30, 307, 32, 309 MOSCARDINI GIUSEPPE C.f. MSCGPP46B26I474A, NANNINI DINA C.f. NNNDNI47P56M183U;
- foglio 7 mapp 37, 44, 45, 38 GNUDI CLEMENTINA C.f. GNDCMN30H66M185Q, VENTURELLI ANDREA C.f. VNTNDR65D18A944Z, VENTURELLI LUCA C.f. VNTLCU62P10A944Z;
- foglio 7 mapp 25, 26, 262, 263, 259, 257 FARM S.A.S. DI GIOVANNI SASSOLI DE BIANCHI & C. C.F.-P.IVA 80025230378;
- foglio 8 mapp 20, 17 GABALDO FERDINANDO C.f. GBLFDN42D01F083G;
- foglio 8 mapp 503, 258 foglio 9 mapp 602 STAGNI DANIELE C.f. STGDNL58B25B880P;
- foglio 9 mapp 315, 317, 312 DI FEBO PIETRO C.f. DFBPTR71A16A944X;
- foglio 9 mapp 318, 311, 39 DI FEBO BRUNO C.f. DFBBRN73E17A944L, PISANI NICOLETTA C.f. PSNNLT71M62G942E;
- foglio 9 mapp 247, 25, 24, 292, 36 foglio 41 mapp 182 STAGNI VALENTINO C.f. STGVNT56C24F257R;
- foglio 9 mapp 18, 19, 38, 125, 126, 8 DEGLI ESPOSTI AUGUSTO C.f. DGLGST55R22A726R;
- foglio 46 mapp 200, 73 MUSIANI CLAUDIA C.f. MSNCLD56H56D158S, MUSIANI LAURA C.f. MSNLRA66S61A726S, MUSIANI CLAUDIO C.f. MSNCLD55C20D158O;
- foglio 46 mapp 77, 78, 95 PIZZIRANI LUCA C.f. PZZLCU62T06A944L;
- foglio 46 mapp 39, 41, 1063, 1064, 1061 ANTONI MARIO C.f. NTNMRA50S06D158Q;
- foglio 46 mapp 1066 LONARDO ENRICO C.f. LNRNRC54A16A228E, SAVINI SONIA C.f. SVNSNO53T41F029M;
- foglio 46 mapp 15, 214, 1048, 1031, 1065 foglio 41 mapp 405, 395, 80 PASTORELLI GIANCARLO C.f. PSTGCR63C10G224G;
- foglio 46 mapp 90 GRUPPIONI VANESSA C.f. GRPVSS70A54A944W, PASTORELLI GIANCARLO C.f. PSTGCR63C10G224G;
- foglio 41 mapp 385, 542 MUSIANI CLAUDIO C.f. MSNCLD55C20D158O, POGGI MARIA LUISA C.f. PGGMLS31S44C107G;
- foglio 41 mapp 398, 52 MINGARDI FILIPPO C.f. MNGFPP44C13D158S, MINGARDI GABRIELE C.f. MNGGRL59C05A726P;
- foglio 41 mapp 83 BATTESTINI PIERINA C.f. BTTPRN46E71A726E, MUSIANI STEFANIA C.f. MSNSFN79A41A726J, LELLI TIZIANA C.f. LLLTZN47A70G972I, MUSIANI MASSIMILIANO C.f. MSNMSM73M06A944X, MUSIANI SIMONA C.f. MSNSMN70L68A944D;
- foglio 41 mapp 417 BATTESTINI PIERINA C.f. BTTPRN46E71A726E, MUSIANI STEFANIA C.f. MSNSFN79A41A726J;
- foglio 41 mapp 244 NANNI GIORDANA C.f. NNNGDN64L45F257V;
- foglio 41 mapp 81 IACAZIO MARIA CRISTINA C.f. CZIMCR66E66A944M, PALLOTTI IVANA C.f. PLLVNI38T56E783W;
- foglio 42 mapp 230, 440 BALESTRI CLAUDIO C.f. BLSCLD50E14A726U, FONTANELLI EMILIO C.f. FNTMLE30H14F659K, FONTANELLI PATRIZIA C.f. FNTPRZ54T60D158X;
- foglio 42 mapp 465 FERRI NELLA C.f. FRRNLL47P54A324N, GABALDO FERDINANDO C.f. GBLFDN42D01F083G;
- foglio 42 mapp 467 DE MARIA GIORGIO C.f. DMRGRG46T29D158W, DE MARIA MAURO C.f. DMRMRA53R09D158P;
- foglio 42 mapp 402, 516, 75 BENNI ROSANNA C.f. BNNRNN61C56D158V, MARINELLI UMBERTO C.f. MRNMRT60T22M183B;
- foglio 42 mapp 76, 77, 36 POGGI PAOLO C.f. PGGPLA61A26D158A;
- foglio 42 mapp 104 VIVARELLI FRANCO C.f. VVRFNC63M29A944D;
- foglio 42 mapp 4, 3 DEGLI ESPOSTI PIERLUIGI C.f. DGLPLG44E29D158K;
- foglio 42 mapp 315,37 POGGI ANGELO C.f. PGGNGL70R06A944H, POGGI BARBARA C.f. PGGBBR69D49A944C, POGGI SIMONA C.f. PGGSMN72H41A944R, TONET ANNA C.f. TNTNNA43L59D530G;
- foglio 42 mapp 79, 438 GALLI CLAUDIO C.f. GLLCLD66B10A944S;
- foglio 42 mapp 41 GALLI VALTER C.f. GLLVTR49B24D158I, PELONCINI ANNA C.f. PLNNNA51L65B880D;
- foglio 42 mapp 426, 543 ZANETTI STEFANO C.f. ZNTSFN68E01A944E;
- foglio 42 mapp 433 BERNARDINI FEDERICA C.f. BRNFRC76C41A944O, CALZOLARI ANDREA C.f. CLZNDR75H10A944V;
- foglio 42 mapp 427 BETTI SALVATORE C.f. BTTSVT53L04F627S;
- foglio 42 mapp 545, 547 SALVIOLI SNC DI SALVIOLI SECONDO E C C.F.-P.IVA 03523480378;
- foglio 42 mapp 550, 551, 541, 185 LUTTI CLAUDIO C.f. LTTCLD59P15M183I;
- foglio 38 mapp 57 GENI.O S.R.L. C.F.-P.IVA 03029951203;
- foglio 42 mapp 49 SIFIM S.R.L. C.F.-P.IVA 00170170369.
Il procedimento amministrativo è di competenza di Arpae - Area Autorizzazioni e Concessioni Metropolitana, Unità Rifiuti ed Energia, Responsabile del Procedimento Antonella Pizziconi (apizziconi@arpae.it). La competenza per il rilascio del provvedimento autorizzatorio è del titolare dell’Incarico di funzione Rifiuti ed energia, Salvatore Gangemi, su delega della dirigente dell’Area Autorizzazioni e Concessioni Metropolitana.
Gli originali della domanda ed i documenti allegati resteranno depositati presso Arpae – Area Autorizzazioni e Concessioni Metropolitana, Via San Felice, 25 - 40122 Bologna, per un periodo di 30 giorni consecutivi, decorrenti dal 06/12/2023 , data di pubblicazione del presente avviso nel Bollettino Ufficiale Telematico della Regione Emilia Romagna (BURERT), a disposizione di chiunque ne abbia interesse.
Le eventuali osservazioni dovranno essere presentate a Arpae – Area Autorizzazioni e Concessioni Metropolitana (in carta semplice o utilizzando l’indirizzo PEC: aoobo@cert.arpa.emr.it) entro 30 giorni dalla data di pubblicazione nel BURERT, e trasmesse in copia al Comune interessato dall’opera in oggetto, per le valutazioni di competenza.
Arpae - Area Autorizzazioni e Concessioni Metropolitana ha indetto la Conferenza di Servizi decisoria in forma semplificata ed in modalità asincrona, ai sensi dell'art 14-bis della L.241/90 e s.m.i., per l’acquisizione dei pareri, intese, concerti, nulla osta o altri atti di assenso comunque denominati.
Il procedimento per il rilascio dell’autorizzazione si concluderà, ai sensi di legge, entro 180 giorni dalla data di ricevimento dell’istanza.