n.195 del 26.09.2012 periodico (Parte Seconda)

Accordo di programma in variante alla pianificazione territoriale ed urbanistica, ai sensi dell'art. 34 del T.U. EE.LL. e dell'art. 40 della L.R. 20/2000 ss.mm., avente ad oggetto il risanamento del sistema degli impianti per l’emittenza radiotelevisiva in comune di Bertinoro attraverso la delocalizzazione del sito “Rocca” e la qualificazione del sito “Monte Maggio”, anche in relazione al passaggio alla televisione digitale terrestre. Conclusione “prima fase” e avvio “seconda fase”

Premesso che:

- con decreto del Presidente della Giunta regionale 30 novembre 2010, n. 270, successivamente modificato con decreto del Presidente della Giunta regionale 15 dicembre 2010, è stato approvato l’Accordo di programma in variante alla pianificazione territoriale ed urbanistica, ai sensi dell'art. 34 del T.U. EE.LL. e dell'art. 40 della L.R. 20/2000 ss.mm., avente ad oggetto il risanamento del sistema degli impianti per l’emittenza radiotelevisiva in comune di Bertinoro attraverso la delocalizzazione del sito “Rocca” e la qualificazione del sito “Monte Maggio”, anche in relazione al passaggio alla televisione digitale terrestre;

- tale Accordo stabilisce che gli interventi di installazione/messa in esercizio di impianti di radiodiffusione televisiva in tecnica digitale nel sito Monte Maggio devono sottostare a una serie di condizioni, specificate nell’Accordo stesso;

- che, in particolare, l’Accordo stabilisce che l’applicazione dell’Accordo stesso deve avvenire in due distinte fasi attuative.

Dato atto che la prima fase attuativa dell’Accordo risulta conclusa, in quanto è avvenuto il trasferimento degli impianti radiotelevisivi dal sito “Rocca” al sito “Monte Maggio”, ed è stato verificato, presso il sito di Monte Maggio, mediante apposite misurazioni effettuate da Arpa - Sezione provinciale di Forlì-Cesena, che non risultano superamenti dei limiti di esposizione di cui al DPCM 8/7/2003 art. 3, c. 1, Allegato B, Tabella 1 (E=20 V/m), e dei valori di attenzione e degli obiettivi di qualità di cui agli artt. 3 e 4 (E=6 V/m) del suddetto decreto; si avvisa:

- che è avviata la “seconda fase” prevista dall’Accordo di programma in oggetto.

Pertanto verranno prese in considerazione le Istanze di Autorizzazione per l’installazione ed esercizio di impianti radiotelevisivi, presso il sito “Monte Maggio” che perverranno a partire dalla data di pubblicazione del presente avviso.

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina