E-R | BUR

n.226 del 26.08.2015 periodico (Parte Seconda)

XHTML preview

Comune di Traversetolo (PR). Approvazione del Piano operativo comunale (POC) e apposizione del vincolo espropriativo in relazione all'intervento denominato “Risanamento del territorio dei Comuni di Neviano degli Arduini, Traversetolo, Montechiarugolo e Lesignano de’ Bagni: lavori di realizzazione condotte di acque reflue”. Articolo 34, L.R. 24 marzo 2000 n. 20

Si avvisa che con Deliberazione di Consiglio comunale n. 32 del 30/7/2015 è stato approvato il primo Piano operativo comunale (POC) del Comune di Traversetolo.

Ai sensi dell’articolo 8, comma 1, della Legge Regionale 19 dicembre 2002 n. 37 l'approvazione del POC comporta altresì l'apposizione del vincolo espropriavo sui terreni interessati dalla realizzazione dell'intervento di “Risanamento del territorio dei Comuni di Neviano degli Arduini, Traversetolo, Montechiarugolo e Lesignano de' Bagni: lavori di realizzazione condotte di acque reflue”. Il piano approvato contiene un allegato in cui sono elencate le aree - insistenti nel Comune censuario di Traversetolo - interessate dal vincolo (in quanto da assoggettarsi a servitù inamovibile di fognatura) ed i nominativi di coloro che ne risultano proprietari secondo le risultanze dei registri catastali. Soggetto proponente l’intervento è “I.R.E.N. acqua e gas S.p.A.” - Responsabile del procedimento per la fase di progettazione è il Dott. Ing. Eugenio Bertolini.

La delibera di approvazione del Piano Operativo Comunale ha dato altresì atto, a norma dell'art.17 del D.Lgs.152/2006 e dell'art.5 della L.R. 20/2000, del parere motivato favorevole sulla ValSAT del POC, espresso dall'autorità competente Provincia di Parma.

Il POC è in vigore dalla data della presente pubblicazione.

Il Piano approvato, gli elaborati di VAS e il progetto preliminare dell'intervento denominato “Risanamento del territorio dei Comuni di Neviano degli Arduini, Traversetolo, Montechiarugolo e Lesignano de' Bagni: lavori di realizzazione condotte di acque reflue”, sono depositati per la libera consultazione presso l'Ufficio tecnico del Comune di Traversetolo - autorità espropriante - sito in Piazza Vittorio Veneto n.30.

Regione Emilia-Romagna (CF 800.625.903.79) - Viale Aldo Moro 52, 40127 Bologna - Centralino: 051.5271

Ufficio Relazioni con il Pubblico: Numero Verde URP: 800 66.22.00, urp@regione.emilia-romagna.it, urp@postacert.regione.emilia-romagna.it