n.339 del 29.12.2015 (Parte Prima)
Oggetto n. 1838 - Ordine del giorno n. 5 collegato all’oggetto 1645 Progetto di legge d'iniziativa della Giunta recante: "Disposizioni per la formazione del bilancio di previsione 2016-2018 (Legge di stabilità regionale 2016)". A firma dei Consiglieri: Sassi, Bertani
L’Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna
Premesso che
la costituzione di un Fondo rotativo per promuovere l'accesso al credito da parte dei liberi professionisti e delle micro imprese del territorio regionale rende disponibile uno strumento significativo per intervenire rispetto ad una rilevante e diffusa criticità con la quale si confronta il nostro sistema imprenditoriale e professionale, con importanti implicazioni anche sul versante occupazionale.
Considerato che
è opportuno prevedere la possibilità che al Fondo rotativo per le professioni ed il microcredito siano destinati i contributi versati da fondazioni, enti pubblici e privati e da soggetti comunque interessati.
Impegna la Giunta
a destinare al Fondo per il microcredito per le professioni e le micro e piccole imprese tutte le risorse volontariamente versate a tal fine, alla Regione, da parte di soggetti pubblici e privati.
Approvato a maggioranza dei presenti nella seduta pomeridiana del 21 dicembre 2015